View Full Version : Problema con lan domestica
Salve ho in lan un portatile e un pc che fino a ieri andavano benissimo, da quando ieri sera ho cambiato la disposizione della scheda di rete nel case e inserito un modem adsl interno non va più niente.
O meglio i due pc si vedono (c'è connessione tra i due schermini in basso) ma nessuno dei due ha intenzione di scambiarsi nemmeno un file e le cartelle condivise e come se per l'altro non esistessero.
Cosa può essere?
i 2 pc hanno lo stesso nome utente?
No non hanno lo stesso nome ma da 5 mesi con le stesse impostazioni andavano alla perfezione adesso dopo che ho installato il modem pci risultano connessi tra di loro ma non inviano neanche un pacchetto!
P.s ho notato che modem isdn e scheda di rete hanno lo stesso irq ma non danno nessun conflitto, questo può comportare a qualcosa?
Immagino che nn siano serviti da DHCP... gli indirizzi li inserisci tu a mano?
Se e' cosi' prova a cambiare l'indirizzo della scheda che hai spostato.
P.s ho notato che modem isdn e scheda di rete hanno lo stesso irq ma non danno nessun conflitto, questo può comportare a qualcosa?
prova a staccare il modem e vedere se la rete torna a funzionare
Immagino che nn siano serviti da DHCP... gli indirizzi li inserisci tu a mano?
Se e' cosi' prova a cambiare l'indirizzo della scheda che hai spostato.
No gli indirizzi li mette lui in automatico!
Purtroppo la mia motherboard non mi permette di cambiare gli irq :mad: (è una vecchia ecs per pIII).
Domani proverò a staccare il modem e a verificare :rolleyes: :rolleyes:
un saluto a tutti. ho un problema simile a quello di Vash_85: 2 PC collegati tramite LAN + switch.
si vedono a vicenda; ma il primo PC (Dom (http://img512.imageshack.us/img512/5316/immagine4ps1.png )) riesce ad aprire i documenti condivisi dell'altro (Jernej), ma non il contrario. il pc Jernej non visualizza neanche i doc. condivisi di Dom, e se invece cerco di accedere a dom tramite Jernej>>risorse di rete>>gruppi di lavoro, mi segnala l'errore (http://img512.imageshack.us/img512/5316/immagine4ps1.png )...
ché posso fare? :help:
Angie_Ramone
09-11-2006, 09:26
Salve ho in lan un portatile e un pc che fino a ieri andavano benissimo, da quando ieri sera ho cambiato la disposizione della scheda di rete nel case e inserito un modem adsl interno non va più niente.
O meglio i due pc si vedono (c'è connessione tra i due schermini in basso) ma nessuno dei due ha intenzione di scambiarsi nemmeno un file e le cartelle condivise e come se per l'altro non esistessero.
Cosa può essere?
---fatti costruire una barracca da Andrea!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.