PDA

View Full Version : DG834n e UPNP

AndreaS54
27-10-2006, 15:39
Ho comprato il router in oggetto. Ne sono perfettamente soddisfatto, tranne che per la gestione dell' UPNP.
Cercando di sintetizzare, ho abilitato in xp la visualizzazione dei dispositivi upnp in rete ma Il modem viene rilevato per qualche minuto soltanto dopo un' accensione o a seguito di una modifica di configurazione oppure dopo una sconnessione/riconnessione. Anche quando viene rilevato comunque il doppio click sull'icona restituisce un messaggio di dispositivo non presente.
La connessione internet risulta presente per un periodo più lungo (circa mezz'ora) ma la finestra di stato rimane aperta soltanto per qualche secondo e alle voci durata e velocità di connessione visuallizza 'informazione non disponibile'. Impossibile anche disabilitare la connessione internet.
Unico caso in cui ha funzionato è stato dopo un downgrade alla versione precedente del firmware anche se permaneva la non visualizzazione di velocità e durata della connessione. Un successivo cliclo di spegnimento/accensione ha però ripristinato il malfunzionamento.
Questo comportamento sussiste con i tre diversi PC che ho a casa di configurazione molto diversa tra loro, ma tutti con XP.
Ho fatto diverse prove con utility trovate su internet e seguito i troubleshooting su msn per debuggare la gestione upnp su xp, ma tutto sembra indicare il modem come origine del problema. Del resto col modem precedente (DSL 500 prima versione) non ho mai avuto problemi di questo tipo. Ho anche provato ad abilitare/disabilitare il dhcp.
Il supporto netgear suggerisce di aspettare la prossima versione di firmware (ma non sa quando uscirà). Io, girando per internet non ho trovato alcun riferimento a problemi di questo tipo e comincio a pensare di avere un modem difettoso.
Vorrei allora sapere se qualche altro possessore di questo, per altri versi ottimo, modem lamenta gli stessi problemi. Ovviamente ogni altro suggerimento è gradito.

Grazie a tutti

AndreaS54