PDA

View Full Version : Problema connessione ad internet

DenFox
27-10-2006, 15:05
Un mio amico ha il seguente problema: quando apre emule si blocca la connessione ma la finestra con i computerini in basso a destra dello schermo rimane attiva come se fosse connesso . poi per riconnettersi deve per forza staccare e riattaccare il modem. Sapete dirmi a cosa è dovuto questo problema?

AMDmania
27-10-2006, 20:22
ragazzi sn il diretto interessato del problema!! nn so + che pesci prendere ho cercato ma nn ho trovato niente!! nn mi collego cn un router ma cn un modem adsl USB (dataway USB ADSL modem)!!! come descritto dal mio amico la connessione cade dopo aver scaricato x un po da emule ma la finestrella in basso a destra dello schermo rimane accesa! se provo a disconnettere ed a ricollegarmi mi rimane su verifica nome utente e password in corso e poi chiaramente mi da un messaggio di errore di connessione!! x potermi riconnettere devo staccare e riattaccare il modem!! poi un altra cosa mi sn accorto che la cosa nn succede sl cn emule cn emule diciamo che si accentua!!!! risp in tanti grazie in anticipo!!!

kilthedog91
27-10-2006, 20:59
Ma il modem problematico è collegato con usb o ethernet??

AMDmania
27-10-2006, 21:16
USB

AMDmania
28-10-2006, 13:47
ragazzi ho risolto tutto!! il problema era dovuto a zone alarm , nn ne conosco il motivo xò disinstallandolo ho risolto quel problema....xò la cosa strana è che cn il firewall di windows funziona e cn xone alarm no :doh: va bhe spero possa essere utile a qualcun altro che ha il mio stesso problema!!!!