PDA

View Full Version : Sei milioni di XBox 360 vendute, ma divisione entertainment ancora in perdita

Redazione di Hardware Upg
27-10-2006, 15:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sei-milioni-di-xbox-360-vendute-ma-divisione-entertainment-ancora-in-perdita_19047.html

Unitamente all'annuncio degli introiti del periodo fiscale luglio-settembre, Microsoft comunica che è stato superato il tetto delle sei milioni di XBox 360 vendute.

Click sul link per visualizzare la notizia.

FFrank
27-10-2006, 15:08
tanto alla ms non importa una perdita di 96 milioni di dollari: quando hai in banca 50.000.000.000 di dollari no ti preoccupi più di tanto... :) per conquistare il mondo non si bada a spese ! :sofico:

magilvia
27-10-2006, 15:14
...per conquistare il mondo non si bada a spese
Sarà ironico ma l'obbiettivo è proprio conquistare il mondo dei videogame. Quando tutte le case di console saranno in perdita diventerà solo questione di aspettare che ne rimanga soltanto una: quella con la liquidità maggiore...

Pozz
27-10-2006, 15:20
Cosa facciamo stasera bill?
quello che facciamo tutte le sere... tentare di conquistare il mondo!!
*canzoncina del mignolo&prof però con lo zio bill*

scusate ma non ho resistito :rotfl:

Fez
27-10-2006, 15:22
x FFrank:
non confondere il capitale privato dello zio Bill con la liquidità dell'azienda.

soft_karma
27-10-2006, 15:23
Esatto, microsoft ha fatto un piano a lunghissimo termine per scalzare sony dalla leadership e dalle avvisaglie sembra che ci stiano riuscendo. Il servizio Live! è a detta di molti ineguagliabile, conquistano sempre maggiori esclusive e riescono a far passare da loro case prima legate solo a sony. Cioé, da un anno e mezzo sono gli unici in commercio e sono sicuro che a metà vita della ps3 arriveranno con una nuova console mentre sony starà si e no cominciando a vedere i primi profitti. Altra cosa importante, MicroSoft non è in cattive acque quanto sony

Kintaro70
27-10-2006, 15:35
Sarebbe interessante capire la tendenza, dei 173 milioni di dollari, quanti sono imputabili allo sviluppo della 360? Rispetto l'anno scorso quanto è aumentato/diminuito il disavanzo

RedDrake
27-10-2006, 15:59
e quale sarebbe la divisione in attivo?
:D

a Bill non serve conquistare il mondo,
gli basta comprarlo...

X-ICEMAN
27-10-2006, 16:42
x FFrank:
non confondere il capitale privato dello zio Bill con la liquidità dell'azienda.
che infatti è molto più alto (la liquidità dell'azienda :D )

3 miliardi di dollari ( guadagnati ) a trimestre sono cifre che in pochi raggiungono :D

la divisione entertainment deve gestire non solo xbox 360 ma anche la divisione gaming pc e la progettazione e lancio di zune ( costi che incideranno sicuramente su questo trimestre, visto che il lancio è a novembre )

il non calo di prezzo per x360 rispetto l'anno scorso e le ottime vendite software ( royalities sui giochi ) hanno fatto parecchi introiti visto che hanno già dimezzato il negativo rispetto lo stesso trimestre del 2005 ( con tutte le spese pre lancio X360 )

altri dati

http://www.microsoft.com/msft/earnings/FY07/earn_rel_q1_07.mspx

Entertainment and Devices Division revenue growth of 70% over the prior year was driven by demand for Xbox 360™ consoles, software, peripherals, and Xbox Live®. Xbox 360 has sold 6 million consoles worldwide life to date and achieved record cumulative attach rates for software and peripherals in the United States, while Xbox Live passed the four million member mark during the quarter.

Revenue is expected to be in the range of $11.8 billion to $12.4 billion, which reflects approximately $1.5 billion of revenue deferrals that will be captured in the fiscal third quarter as noted below.

Operating income is expected to be in the range of $2.9 billion to $3.1 billion, which reflects approximately $1.5 billion of deferrals noted below.

Gerardo Emanuele Giorgio
27-10-2006, 16:50
scusate l'ot ma io quando vedo zio bill mi sembra di vedere l'imperatore palpatine :D :D a volte penso che non morirà mai e che i miei figli dovranno ancora vederlo con quegli occhiali orrendi che porta :D :D

Athor
27-10-2006, 17:08
scusate l'ot ma io quando vedo zio bill mi sembra di vedere l'imperatore palpatine :D :D a volte penso che non morirà mai e che i miei figli dovranno ancora vederlo con quegli occhiali orrendi che porta :D :D

Tutta invidia :D anche se penso che non esista persona al mondo che sa chi sia e non lo invidia.. :muro:

coschizza
27-10-2006, 17:26
Sarebbe interessante capire la tendenza, dei 173 milioni di dollari, quanti sono imputabili allo sviluppo della 360? Rispetto l'anno scorso quanto è aumentato/diminuito il disavanzo

questi valori non sono disponibili purtroppo nemmeno nei documenti dettagliati inviati agli azionisti, la cosa è simile anche nelle altre aziende, per esempio per restare in tema anche la sony ha diffuso lo stesso bilancio e anche loro hanno una sezione "playstation" che è per la prima volta da anni in pesante perdita, ma non è possibile avere dati precisi su quanto abbiainciso lo sviluppo della ps3, quanto il ribasso di vendite della console ps2 e psp o quanto le vendite inferiori alle aspettative dei software.

io come azionista ms seguo i suoi bilanci trimestrali ormai da vari anni da prima del lancio della xbox e devo dire che le perdite della sezione xbox per quanti ingenti (oltre 1.200 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi) per la ms sono realmente una cifra trascurabile non tanto per la sua entità (ridotta rispetto il bilancio netto annuale) ma perche lo scopo principale della xbox e della xbox 360 non è quello di guadagnare danaro, non lo è stato quando sono state pensate e non lo sarà sicuramente nemmeno in questa generazione.........lo scopo è molto piu politico che altro, la ms principalmente ha fatto la xbox per non far spostare il mercato dell'entertainment e dei videogiochi troppo verso le console della sony che avrebbero in questo modo rubato alla ms il virtuale controllo di questa categoria.

una sony monopolista del mercato console e con un servizio live concorrente a quello del pc sarebbe stato troppo rischioso perche poteva un po alla volta erodere quello dei pc, che, grazie uno sviluppo quasi decennale delle directx aveva dato all ms un quasi monopolio.

quindi anche se la ms ha di fatto perso oltre 5.000 milioni di dollari dal lancio della xbox da un punto di vista della dirigenza e quindi degli inventimenti lo hanno sempre visto come un investimento per il futuro..............se mai la microsoft dovesse riuscire nel suo intento allora non esisterebbe una futura ps4 e quindi avrebbe "investito" in maniera corretta tutti i soldi che sta spendendo ora.

la nintendo invece non è visto come un vero concorrente della politica ms perche ha un mercato di nicchia che non si sovrappone a quello della ms.

CicCiuZzO.o
27-10-2006, 17:26

scusate ma non ho resistito :rotfl::rotfl: cmq complimenti alla microzozz per questa xbox360 e tutto il carrozzone! :D

peccato per winzozz e il suo monopolio :nono:

Sgt.Pepper89
27-10-2006, 17:45

scusate ma non ho resistito :rotfl:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

PhoEniX-VooDoo
27-10-2006, 18:21

Mica era news di qualch mese fa che si sarebbe ritirato verso la fine del 2008?

JohnPetrucci
27-10-2006, 18:30
Non pensavo che la Microsoft avesse già raggiunto una simile cifra di console vendute, e penso non sia indifferente in un anno.
Cmq le acque si muovono Sony farebbe bene a rivedere la sua politica di prezzo delle Ps3, oramai è chiaro che il dominio Sony nel medio-lungo periodo è insidiato da vicino.

Giah
27-10-2006, 19:40
Infatti pure io credo che il principale motivo di esistere della Xbox non sia quello di fare soldi, ma sia più che altro strategico.

Il punto focale dell'informatica domestica si sposta sempre di più dalla scrivania al salotto. Con la Playstation la Sony avrebbe avuto due piedi in questo settore strategico. La Microsoft ha pensato bene di mettercene uno pure lei sfruttando le console, visto che i mediacenter stentano a diffondersi.

MiKeLezZ
27-10-2006, 20:20
Per forza che nonostante abbia venduto 6 milioni di console, sia in buona perdita: più console vende, più perde danaro, vendendo queste ultime in perdita :D :D :D

placido2
27-10-2006, 21:27
è piuttosto ovvio che il motivo sia strategico, la Microsoft sa benissimo quali siano gli utili che si ricavano da un monopolio di fatto sui sistemi operativi commerciali e sugli applicativi da officio.
Nulla di piu' comprensibile che tema la minaccia potenziale portata da una Sony monopolista nel mercato dell'home entertainment (o come si dice).
Immagino che in MS ci sia ancora parecchia gente che ricorda con timore gli anni dello scontro per l'egemonia nel campo dei PC contro l'IBM al tempo dell'OS2.

rdefalco
28-10-2006, 09:58
Mica era news di qualch mese fa che si sarebbe ritirato verso la fine del 2008?
Embè, si ritira, mica muore :D

Vas.ko!
28-10-2006, 10:45
Intanto la sua organizzazione umanitaria, la <a href="http://en.wikipedia.org/wiki/Bill_%26_Melinda_Gates_Foundation">Bill & Melinda Gates Foundation</a> ha da poco superata, per investimenti umanitari, l'Organizzazione Mondiale della Sanitä dell'ONU.
Questo non fa di lui un santo, e qualcuno potrebbe dire che lo fa solo per pubblicità. Non me ne frega niente, lui almeno i soldi ce li mette. Senza contare che è la B&MGF "is the largest transparently operated charitable foundation in the world..."