PDA

View Full Version : Geforce 7600GS

radamanthys
27-10-2006, 14:11
Ciao a tutti,
ho comprato una geforce 7600GS agp della club3d e come molti ho riscontrato il problema della comparsa dell'avviso nvidia di una insufficiente alimentazione della scheda e la conseguente riduzione delle prestazioni per evitare eventuali danneggiamenti.
Il problema sta diventando sempre + persistente: premetto che ho un alimentatore da 500w. La cosa che ho notato è che i molex non si incastrano rigidamente, ma senza alcuna fatica (al contrario delle schede che ho avuto) si tolgono facilmente.
Non vorrei che sia questa la soluzione anche perchè ogni volta che lo premo 1pò all'interno, per qualche giorno l'avviso sparisce. Prego chi finalmente abbia risolto questo fastidiosissimo problema o abbia un'idea, di farmi al più presto sapere.

Grazie

giannidi54
27-10-2006, 17:35
Se possiedi una NF4 attaca il molex alla presa EZ_PLUG della mobo.
Cambia alimentatore con uno di marca, insomma che sia affidabile, perkè quelli senza marca che costano 25 euro fanno schifo, anzi delle volte bruciono componenti della mobo.

radamanthys
27-10-2006, 17:40
no, possiedo una a8v deluxe, l'alimentatore è un technoware da 500 W.
Tu quindi dici che il problema è nell'alimentatore, o invece nell'incompatibilità dell'hardware, o software: riguardo a quest'ultimo, non vorrei ke visto ke avevo prima un'ati, la nuova scheda vada in conflitto xkè vede ancora dei vekki driver!!!

Inlogitech
27-10-2006, 21:29
il tecnoware è un buon alimentatore per quello che costa (lo posseggo anch'io).....il probl che hai riscontrato tu è comune a molti che posseggono la tua vga vai a leggere il 3d specifico sulla 7600gs e vedrai anche come risolvere parte dei tuoi problemi ;)

ulbulb
27-10-2006, 23:38
http://www.club-3d.com/support_main.php?l=en

A questo link a sinistra trovi dei file (aggiornamenti del bios e file di registro) che dovrebbero risolvere il problema. Leggi bene però perchè il bios è solo per le schede che montano ram Samsung.
Aggiorna anche i driver del chip della mainboard.

radamanthys
28-10-2006, 15:51
ok, vi farò sapere al più presto se finalmente riesco a risolvere il mio problema.

Grazie