View Full Version : è giunto il momento di comprare
Dopo mille indecisioni,appartengo ancora per poco alla folta schiera degli "adepti" del Sig.Bill Gates,ho deciso di passare al mondo Apple...dopo vari consigli con vari miei colleghi ho pensato di "buttare" i miei averi su questa makkinetta:
APPLE iMac 2.0 Intel 1GB 160 X1600-128 17 SD BT+AP da Essesi al prezzo di 1199 eurozzi.
Voi che ne pensate?
Siccome sono novello novello,ho sentito parlare di processore Intel e G5:le differenze?
Grazie mille ragazzi e ciao!!! :D
gianmini
27-10-2006, 15:03
voglio vedere chi ti dà per 1200€ qulle che ti dà la apple!!!!
se vai in un negozio e prendi uno schermo, un pc, tastiera e mouse, se ne vanno almeno 1000€ e ti becchi una caccola in confronto al imac!!!!! ottima scelta!
mi domando come facciano milioni di persone a non comprare l'imac invece dei desktop tradizionali!
LoveOverclock
27-10-2006, 15:09
Ottima scelta ;)
Se hai un po di soldini in più ti consiglio il 20"...è uno spettacolo con i film... :eek:
Se non erro ti dovrebbero dare in regalo anche la Terratec per vedere la TV..il 20" ci sta tutto :p
PS. Si vede che adoro il mio iMac?! :sofico:
naftalina67
27-10-2006, 15:10
perché con 400€ mi sono fatto un buon fisso... se non devo andare sulla luna!
poi, ovvio.. il mac ha il suo fascino, ha pregi e difettii...
per quanto riguarda Intel e G5?
troppoio
27-10-2006, 16:09
Spera solo di non aver bisogno di doverlo mandare in assistenza dopo i primi 90 giorni..
Spera solo di non aver bisogno di doverlo mandare in assistenza dopo i primi 90 giorni..
Scusa perchè???? :cry: :cry: :cry:
intel e G5 qualcuno può darmi delle delucidazioni?
mi domando come facciano milioni di persone a non comprare l'imac invece dei desktop tradizionali!
perchè forse c'è chi ha altre esigenze? :rolleyes:
Scusa perchè???? :cry: :cry: :cry:
intel e G5 qualcuno può darmi delle delucidazioni?
Potete darmi qualche info in merito? :mc:
ecco alcune immagini:
http://static.flickr.com/30/88928219_536b2391bd.jpg
ecco alcune immagini:
http://www.flickr.com/photos/inju/88928219/
Non vedo niente.... :cry:
Ok,ora va bene.....in sostanza la differenza?I prezzi?Su essedi ho visto che ci sono solo imac con processore intel,ma nessuno parla di G5...come mai?
ok allora mettiti comodo che ti racconto una storia....
Dunque....
C'era una volta... :D:D
no scherzo!
I processori G5 sono stati prodotti da IBM fino all'anno scorso praticamente in esclusiva per Apple. A causa di diversi problemi non riuscivano a salire di clock oltre una certa soglia e IBM non poteva/voleva studiare migliori soluzioni.
Steve Jobs quindi per non perdere il treno della "corsa ai GHz" (nonostante per anni l'avesse osteggiata e sbeffeggiata) decise di effettuare un epocale cambio di architettura, passando dai PowerPC (i G3, G4, G5) all'architettura cosiddetta "x86", ovvero gli Intel (ma anche gli AMD se e' per questo).
Le differenze tra il G5 e gli Intel ci sono, ma alla fine per un utente finale sono questioni di "lana caprina". Il dato di fatto e' che ora come ora per Apple il futuro sembra essere Intel, per cui se decidi di acquistare un Mac (nuovo) adesso troverai solo MacIntel. Se, per altre ragioni, decidessi di cercare un Mac usato allora troverai sicuramente tanti G5. L'unica differenza tangibile e' che essendo il G5 una architettura appartenente al passato (anche se recente) di Apple il supporto sara' a tendere sempre minore, in quanto convogliato verso le nuove release di processori Intel: tieni conto che un programma fatto per architettura PowerPC (G3,4,5) NON funzionera' su un MacIntel, e viceversa.
Adesso come adesso un MacIntel e' quasi una scelta obbligata, tieni conto che con un unico computer hai la possibilita' (praticamente unica) di utilizzare i 3 Sistemi Operativi maggiormente utilizzati al mondo: Mac Os X (ovviamente), ma anche Windows e Linux, installabili in partizioni dedicate. Sul metodo ti rimando alle millemila discussioni dedicate all'argomento.
Alex
Dunque....
no scherzo!
I processori G5 sono stati prodotti da IBM fino all'anno scorso praticamente in esclusiva per Apple. A causa di diversi problemi non riuscivano a salire di clock oltre una certa soglia e IBM non poteva/voleva studiare migliori soluzioni.
Steve Jobs quindi per non perdere il treno della "corsa ai GHz" (nonostante per anni l'avesse osteggiata e sbeffeggiata) decise di effettuare un epocale cambio di architettura, passando dai PowerPC (i G3, G4, G5) all'architettura cosiddetta "x86", ovvero gli Intel (ma anche gli AMD se e' per questo).
Le differenze tra il G5 e gli Intel ci sono, ma alla fine per un utente finale sono questioni di "lana caprina". Il dato di fatto e' che ora come ora per Apple il futuro sembra essere Intel, per cui se decidi di acquistare un Mac (nuovo) adesso troverai solo MacIntel. Se, per altre ragioni, decidessi di cercare un Mac usato allora troverai sicuramente tanti G5. L'unica differenza tangibile e' che essendo il G5 una architettura appartenente al passato (anche se recente) di Apple il supporto sara' a tendere sempre minore, in quanto convogliato verso le nuove release di processori Intel: tieni conto che un programma fatto per architettura PowerPC (G3,4,5) NON funzionera' su un MacIntel, e viceversa.
Adesso come adesso un MacIntel e' quasi una scelta obbligata, tieni conto che con un unico computer hai la possibilita' (praticamente unica) di utilizzare i 3 Sistemi Operativi maggiormente utilizzati al mondo: Mac Os X (ovviamente), ma anche Windows e Linux, installabili in partizioni dedicate. Sul metodo ti rimando alle millemila discussioni dedicate all'argomento.
Alex
Non sei stato chiaro.....CRISTALINO!!!!
Grazie mille!!!!!! :read:
Jackdaniels
27-10-2006, 18:58
Dunque....
no scherzo!
Alex
Hai sbagliato o come minimo sei stato impreciso, un programma g3/g4 FUNZIONA su intel tramite rosetta, è il contrario che è impossibile perchè ovviamente non esiste un corrispettivo di rosetta per ppc in grado di emulare intel (ne avrebbe alcun senso).
Rosetta invece non emula il g5 infatti la cpu emulata appare come una doppia g4 in grado quindi di sfruttare altivec (virtualmente).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.