View Full Version : mi urge un consiglio su procio...
Buongiorno a tutti! :) So già di essere ripetitivo e sicuramente molti di voi avranno già dato miliardi di volte risposte del genere, ma dando un'occhiata in giro per il forum mi sono confuso un pochettino.... :confused:
vi spiego: io ho intenzione di cambiare pc... che sarà ad uso esclusivo di giochi, editing audio e scritture per word, pensando di far un buon acquisto ho già comprato la mobo, una Asus A8N-SLI SE socket 939 per 70 € e stavo pensando di piazzarci un procio AMD X2 3800+ che ho, boxato, per 150 €... dunque i miei dubbi sono: potrei io un domani montarci sopra un conroe? Non mi conviene già farlo adesso tenendo conto che le mie esigenze saranno sempre le stesse? Inoltre come scheda video riesco ad avere una Ati 850xt gto2 da 256mb pci ex per 100 €..che ne dite? ho un budget per un totale di 500 € considerando che ho già masterizzatori lettori modem... come hard disk meglio ide o sata?
grazie mille per l'aiuto a chiunque risponderà! :D
wizard1993
27-10-2006, 13:44
Buongiorno a tutti! :) So già di essere ripetitivo e sicuramente molti di voi avranno già dato miliardi di volte risposte del genere, ma dando un'occhiata in giro per il forum mi sono confuso un pochettino.... :confused:
vi spiego: io ho intenzione di cambiare pc... che sarà ad uso esclusivo di giochi, editing audio e scritture per word, pensando di far un buon acquisto ho già comprato la mobo, una Asus A8N-SLI SE socket 939 per 70 € e stavo pensando di piazzarci un procio AMD X2 3800+ che ho, boxato, per 150 €... dunque i miei dubbi sono: potrei io un domani montarci sopra un conroe? Non mi conviene già farlo adesso tenendo conto che le mie esigenze saranno sempre le stesse? Inoltre come scheda video riesco ad avere una Ati 850xt gto2 da 256mb pci ex per 100 €..che ne dite? ho un budget per un totale di 500 € considerando che ho già masterizzatori lettori modem... come hard disk meglio ide o sata?
mai sentito notizia di un acquisto peggiore del tuo...
comprare un 939 ora è un suicidio
comunque piazzaci un Amd - Athlon 64 4200+ X2 (2.2GHZ) Manchester BOX - SOCKET 939 da 197 €
e una x1900xt da 256 mb a 260€
se devi comprare ram & C
mettici un 3800 e una x1900gt
mai sentito notizia di un acquisto peggiore del tuo...
comprare un 939 ora è un suicidio
comunque piazzaci un Amd - Athlon 64 4200+ X2 (2.2GHZ) Manchester BOX - SOCKET 939 da 197 €
e una x1900xt da 256 mb a 260€
se devi comprare ram & C
mettici un 3800 e una x1900gt
:cry: .... grazie ....
cmq faccio in fretta a rivendere la mobo... per il resto sì, devo comprare anche la ram... ma perchè la x850gto2 xt non va bene? :help:
idee confuse noto :D
1) Conroe (Core 2) non è AMD ma INTEL :) :D
2) Conroe (Socket 775 di Intel), così come AM2 (il socket successivo di AMD al 939) necessitano per funzionare, obbligatoriamente delle ram DDR II
Se nei giochi tu ti accontenti...il 3.800 messo ora per circa un annetto dovrebbe andarti + che bene, magari con la ram a due giga (DDR I 400 mhz).
Se devi comperare la ram perchè non hai già la DDR I che in parte avrebbe giustificato il tuo acquisto... : vendi la scheda madre e prendi conroe..anche se con 500 € ci arrivi stretto stretto a prendere:
Procio E 6300
Mobo: asus PB5
Ram: almeno un giga lo devi preventivare ;)
Video: ati x1900xt o gt o pro dovrebbero essere più soddisfacenti di quella da te indicata.
Sia chiaro se ti adatti...giochi anche con quella o anche con la mia :D
wizard1993
27-10-2006, 14:08
2) Conroe (Socket 775 di Intel), così come AM2 (il socket successivo di AMD al 939) necessitano per funzionare, obbligatoriamente delle ram DDR II
Se nei giochi tu ti accontenti...il 3.800 messo ora per circa un annetto dovrebbe andarti + che bene, magari con la ram a due giga (DDR I 400 mhz).
Se devi comperare la ram perchè non hai già la DDR I che in parte avrebbe giustificato il tuo acquisto... : vendi la scheda madre e prendi conroe..anche se con 500 € ci arrivi stretto stretto a prendere:
Procio E 6300
Video: ati x1900xt o gt o pro dovrebbero essere più soddisfacenti di quella da te indicata.
ora mi può piacere di più
walter89
27-10-2006, 14:11
non esiste la x850xt gto2
c'è la x800gto2 che si modda e si overclocca avvicinandosi alle prestazioni della x850xt (il voltaggio del core è differente)
c'è la x850xt che ha un architettura vecchia e va poco +o- come una 7600gt
wizard1993
27-10-2006, 14:23
non esiste la x850xt gto2
c'è la x800gto2 che si modda e si overclocca avvicinandosi alle prestazioni della x850xt (il voltaggio del core è differente)
c'è la x850xt che ha un architettura vecchia e va poco +o- come una 7600gt
esatto
Procio E 6300
grazie mille per le risposte! :)
allora se rivendo la mobo, più dei miei 70 euri non li posso prendere giusto?..
una asus pb5 quanto costa?...e che differenza c'è con la asrock multiaccessioriata per tipi di ram e slot per schede video che ho visto nominare in ogni 3d di un conroe?...
cmq si ho sbagliato era la 850xt.. cmq wizard tu ti trovi male col tuo pc?.. vedo che è simile alla configurazione errata che progettavo... :eek:
e che differenza c'è tra la x1900xt e la gt ?... cmq mi adatto.. fai conto che ancora rullo con un p3 800 e scheda video da 32 mb quando gioco a dod 1.0 in rete... è vero che non è il source.. però... è pur sempre un fps dove hai bisogno di ram procio e scheda video soprattutto per fare fps (scusate il gioco di parole :D )
io cmq pensavo di prendere amd perchè credo di risparmiare un pò a parità di prestazioni con intel... poi se c'è qualche altro guru che mi voglia illuminare in merito... è ben accetto! ;)
ehehhe grazie mille ancora!
Prego
1) direi proprio di no, visto che nuova e mai usta, togli l'iva dai 70 € ...sempre che tu sia intenzionato a rivenderla!
2) una PB5 costicchia in effetti...sono tre modelli
3) La differenza sostanziale con una Asrock è che visto che devi prendere tutto da zero...non necessiti di upgrade..indi delle possibilità che ti offre una asrock te ne fai nulla...anche se per assurdo costa meno...
Partendo dai 500 € che hai detto tu:
Mobo: Asus P5B Skt775 141,00 €
Cpu: Intel Core 2 duo E6300 (1866Mhz) 2MB L2 Boxed 189,00 €
Ram: A-Data DDR2 PC6400-555 800mhz 1GB Vitesta 129,00 €
HD:Western Digital 160GB IDE 7200rpm 8mb circa 66 €
Alimentatore: LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm 57,00 €
Tot: 582 e a cui devi aggiungere i soldi per la video...
Una volta risparmiavi...prendendo amd adesso, meno.
In ogni caso, venendo da un PIII 800 (che ho avuto) e considerando che hai una scheda per 939....ti fo anche questa config.
CPU: AMD Athlon 64 X2 3800+ boxed Manchester 176 €
RAM: A-Data Dual channel kit cas2,5 2x512MB PC3200 circa 112,00 €
HD e ali metti quelli di su
Video: Radeon X1650pro 256MB DDR3 PCI-E Sapphire lite retail 129,00 €
wizard1993
30-10-2006, 08:17
grazie mille per le risposte! :)
allora se rivendo la mobo, più dei miei 70 euri non li posso prendere giusto?..
una asus pb5 quanto costa?...e che differenza c'è con la asrock multiaccessioriata per tipi di ram e slot per schede video che ho visto nominare in ogni 3d di un conroe?...
cmq si ho sbagliato era la 850xt.. cmq wizard tu ti trovi male col tuo pc?.. vedo che è simile alla configurazione errata che progettavo... :eek:
e che differenza c'è tra la x1900xt e la gt ?... cmq mi adatto.. fai conto che ancora rullo con un p3 800 e scheda video da 32 mb quando gioco a dod 1.0 in rete... è vero che non è il source.. però... è pur sempre un fps dove hai bisogno di ram procio e scheda video soprattutto per fare fps (scusate il gioco di parole :D )
io cmq pensavo di prendere amd perchè credo di risparmiare un pò a parità di prestazioni con intel... poi se c'è qualche altro guru che mi voglia illuminare in merito... è ben accetto! ;)
ehehhe grazie mille ancora!
io non mi trovo male con questa ma l'ho comprata a febbraio, ora esistonpo prodotti molto più competitivi;
wizard1993
30-10-2006, 08:18
CPU: AMD Athlon 64 X2 3800+ boxed Manchester 176 €
RAM: A-Data Dual channel kit cas2,5 2x512MB PC3200 circa 112,00 €
HD e ali metti quelli di su
Video: Radeon X1650pro 256MB DDR3 PCI-E Sapphire lite retail 129,00 €
io di gb ne metteri due
renatino47
30-10-2006, 08:29
la asrock 775 dual-vsta permetterebbe di mettere il conroe con le ddr1
wizard1993
30-10-2006, 08:55
la asrock 775 dual-vsta permetterebbe di mettere il conroe con le ddr1
non coin ottime prestazioni ma lo fa
renatino47
30-10-2006, 09:19
non coin ottime prestazioni ma lo fa
si certo.... era solo una precisazione.... utile per chi vuole riciclare la vecchia ram senza spendere un capitale... diciamo che è una buona mobo provisoria :D
ciao
wizard1993
30-10-2006, 09:19
si certo.... era solo una precisazione.... utile per chi vuole riciclare la vecchia ram senza spendere un capitale... diciamo che è una buona mobo provisoria :D
ciao
d'accordo
sisi ho visto.. e cmq permetterebbe di montare solo schede video agp..ha slot pci 1x :| ... cmq ci sono varie versioni: questa, un'altra che supporta solo ddr2 533 e va solo con conroe 800 E4XXX, e quella che invece supporta anche ddr2 667 e va con qualsiasi conroe... la differenza di prezzo è un euri...
renatino47
30-10-2006, 09:26
sisi ho visto.. e cmq permetterebbe di montare solo schede video agp..ha slot pci 1x :| ... cmq ci sono varie versioni: questa, un'altra che supporta solo ddr2 533 e va solo con conroe 800 E4XXX, e quella che invece supporta anche ddr2 667 e va con qualsiasi conroe... la differenza di prezzo è un euri...
la 775Dual-VSTA permette di montare sia agp che pci-e
Supports FSB1066/800/533MHz processor, EM64T CPU and H-T Technology
Supports Dual Channel DDRII667 (DDRII x 2 DIMMs) and DDR400 (DDR x 2 DIMMs)
Untied Overclocking : During Overclocking, FSB enjoys better margin due to fixed AGP/PCIE/ PCI Buses
1 x PCI Express Graphics slot
1 x AGP 8X slot
Hybrid Booster - Safe Overclocking Technology
2 ports of SerialATA 1.5Gb/s, support RAID 0, 1, JBOD, 2 ATA133 IDE ports
HDMI_SPDIF header, providing SPDIF audio output to HDMI VGA card, allows the system to connect HDMI Digital TV/projector/LCD devices.
7.1 channel with High Definition Audio, 10/100 Ethernet LAN
Supports all features in Vista™ Premium
HD 8CH I/O: 4 ready-to-use USB2.0 ports, HD 7.1 channel audio jacks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.