View Full Version : Problema K8N Diamond Plus e Crucial Ballistix
Matrix_Genesis
27-10-2006, 13:22
Ho un problema con queste memorie su questa scheda madre.
Il kit di memorie è quello in sign.
Non riesco ad impostare il dual channel, cioè anche se le memorie sono in sincrono con il bus, su cpuz c'è scritto Single.
Inoltre se cerco di impostare il CMD ADDR da 2T a 1T non mi parte più niente, questo con tutti e due i banchi inseriti, così sono costreto a rimuoverne uno per farlo andare a 1T.
Vi prego aiutatemi.
Matrix_Genesis
27-10-2006, 14:03
Vi prego datemi qualche suggerimento:)
la K8N è socket 754?
31337
Matrix_Genesis
27-10-2006, 14:37
No è questa QUI (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=710)
Matrix_Genesis
27-10-2006, 14:41
Non riesco a capire quale sia il problema.
Anche con altre due coppie di RAM
2x512 vdata
2x512 kingstone
se cerco di impostare 1T non si avvia neanche più la mobo :cry:
davide66
27-10-2006, 14:47
E cosa c'entra il 1T con il dual channel???? Se non riesci a metterle in dual channel magari basta spostarne una di slot, magari usi quelli sbagliati. Il Command Rate non ha niente a che vedere con il dual channel. Se poi vuoi farle andare in 1T magari potresti tentare a overvoltarle tipo 2,8 o 2,9 ................
Matrix_Genesis
27-10-2006, 14:57
Prima con una A8N-E le memori funzionavano a 2.6v a 3-3-3-6 1T a 230MHz
in dul channel.
Adesso che ho cambiato mobo non riesco più ne a farle andare in dual channel ne ad 1T.
Adsso provo a verificare un cosa...spero sia giusta è una delle mie ultime speranze
davide66
27-10-2006, 14:59
Prima con una A8N-E le memori funzionavano a 2.6v a 3-3-3-6 1T a 230MHz
in dul channel.
Non dubiterò mai della bonta delle tue ram anche perchè io ho le stesse ma 2*512 e se vedi nella mia firma stò a 235 Mhz 1T.
Prova a fare dei tentativi perchè la MSI lavora diversamente dall'Asus.
:sperem:
Matrix_Genesis
27-10-2006, 15:16
porc...ca******* sono un deficiente...
grazie dell'aiuto...ho sfogliato un attimo il manuale e ho visto che pr fare andare in dual channel Su questa mobo bisogna mettere le RAM una su slot verde e una su slot viola :fagiano: :doh:
Io le avevo messe come sulla A8N-E cioè sullo stesso colore.
Porc*********
Grazi mille davide :)
In verità c'è anche un altro problema...spero mi possiate ancora aiutare
Quando faccio chiudi sessione e mi appare la scritta chiusura windows in corso, il sistema non si spegne rimane li a girare...si sente sl la ventola della vga ke diminuisce di giri ma il sistema non si spegne.
Avete qualche idea?
Mi succede anche quando sto installando windows, ad esempio quando il pc chiede di riavviare dopo aver formattato e copiato alcuni file necessari x l'installazione. Il monitor rimane li senza fare niente si legge Il sistema sta per essere riavviato ma non si riavvia...
Adesso provo a reinstallare windows per l'ennesima volta così magari si decide ad andare bene tutto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.