PDA

View Full Version : Campania,Salerno, Provincia!!! Cosa fate la sera????

pretonius
27-10-2006, 13:01
Ragà ma che fate la sera???
Notavo che qui in Campania e nella fattispecie nella provincia di Salerno non c'è nulla da fare se non mangiare o andare a bere qualcosa.

Non ne parliamo poi durante i week-end...vorresti fare una bella "scampagnata" e dove vai...??
Si accettano consigli

pO|_iNo
27-10-2006, 13:09
Notavo che qui in Campania e nella fattispecie nella provincia di Salerno non c'è nulla da fare se non mangiare o andare a bere qualcosa.

Non ne parliamo poi durante i week-end...vorresti fare una bella "scampagnata" e dove vai...??
Si accettano consigli

Cos'è che vorresti fare?? Di scampagnate puoi farne tante!

Northern Antarctica
27-10-2006, 13:30
Per le scampagnate: Laceno, Terminio (anche se sono in provincia di Avellino), le sorgenti del Tusciano sopra Acerno (mi sembra si chiami Piano del Gaudio) oppure il parco naturale che sta sopra Campagna.

Dove stai di preciso più o meno?

SquallSed
27-10-2006, 13:57
forza paganese :D :sofico:

pretonius
27-10-2006, 13:59
Per le scampagnate: Laceno, Terminio (anche se sono in provincia di Avellino), le sorgenti del Tusciano sopra Acerno (mi sembra si chiami Piano del Gaudio) oppure il parco naturale che sta sopra Campagna.

Il parco sopra Campagna sarebbe il Polveracchio???
Visto e rivisto e devo dire che è molto peggiorato rispetto a quando ero piccolo.

Lago Laceno e Terminio mi mancano ma penso di andarci a breve anche se ora non è periodo...
Il Panormo?Me ne hanno parlato bene

Northern Antarctica
27-10-2006, 14:16
Il parco sopra Campagna sarebbe il Polveracchio???
Visto e rivisto e devo dire che è molto peggiorato rispetto a quando ero piccolo.

Si, mi riferivo a quello!

Lago Laceno e Terminio mi mancano ma penso di andarci a breve anche se ora non è periodo...

forse questo ed il prossimo saranno gli ultimi weekend utili... poi inizierà a nevicare!

Il Panormo?Me ne hanno parlato bene

Mai stato, so che è dalle parti di Sicignano... magari non nevicherà ma farà comunque freddino :D

In questo periodo il weekend andavo a raccogliere le castagne, sia dalle parti di Acerno che di Campagna: tornavo a casa con chili di frutti, di ottima qualità.

Ah, poi ci sono pure le Grotte di Pertosa oppure quelle di Castelcivita! Nelle prime fanno anche degli spettacoli, molto suggestivi, la settimana scorsa hanno letto l'Inferno della Divina Commedia addentrandosi nei meandri

selenio
27-10-2006, 15:08
Come mi manca Salerno... :(

pretonius
27-10-2006, 15:34
Ah, poi ci sono pure le Grotte di Pertosa oppure quelle di Castelcivita! Nelle prime fanno anche degli spettacoli, molto suggestivi, la settimana scorsa hanno letto l'Inferno della Divina Commedia addentrandosi nei meandri

Le grotte di Castelcivita le ho visitate, quelle di Pertosa mi mancano.
Qualcuno conosce vari siti delle Pro Loco dei dintorni

pO|_iNo
27-10-2006, 15:41
Altro bellissimo posto è a Serre, vicino al fiume Calore.
Poi ti consiglio la Valle delle Ferriere, vicino Amalfi...
il parco del Vesuvio? Ma non so se ci si può andare!!!
come vedi i posti per scampagnare sono molteplici...

~ZeRO sTrEsS~
27-10-2006, 15:58

si ci si puo' andare
se hai voglia di farti una bella passeggiata nei boschi e poi vedere un panorama mozzafiato, ti consiglio di andare a somma vesuviana e salire su a santa maria del castello, li dovrai posare la macchina e iniziare una lunga salita di 3 ore e mezza a piedi (metá strada si puo'fare in macchina ma con un 4x4). é una sfacchinata ma ne vale la pena ti trovi in cima al monte somma che é piú alto del vesuvio e ci sta uno spuntone di roccia dove ti poi stedere e sotto hai lo strapiombo in poche parole quando ti stendi ti godi tutto il panorama del golfo di napoli, le varie isole, capri ischia e procida e il vesuvio e ti sembra di essere sospeso nell'aria! poi dopo puoi andare a spasso per la cima. Cavoli ci devo ritornare mi manca tanto! :cry: :cry: :cry:

~ZeRO sTrEsS~
27-10-2006, 16:01

Si accettano consigli

ci sono tanti di quei posti in campania e tu nn sai dove andare? la provincia di caserta é piena di piccoli paeselli arroccati sulle montagne tutti caratteristici :)

pretonius
27-10-2006, 16:14
Valle delle Ferriere???
Mai sentita come ci si arriva e cosa c'è di bello?

pretonius
27-10-2006, 16:16
ci sono tanti di quei posti in campania e tu nn sai dove andare? la provincia di caserta é piena di piccoli paeselli arroccati sulle montagne tutti caratteristici :)
Si in provincia di Caserta.
Capisco che la Campania è grande ma io ogni sera mica mi posso fare 140km.
Posso farlo una volta alla settimana durante i week-end.

DickValentine
27-10-2006, 16:27
Puoi andare a S.Agata sui 2 golfi, vicino Massa Lubrense nella zona dell'ex eliporto. Ci son stato a ferragosto, ottimo posto per picnic e grigliate all'aperto :)

~ZeRO sTrEsS~
27-10-2006, 16:44
Si in provincia di Caserta.
Capisco che la Campania è grande ma io ogni sera mica mi posso fare 140km.
Posso farlo una volta alla settimana durante i week-end.

e bello mio che vuoi... alla fine in autostrada non ci vuole tanto 3/4 d'ora un ora ci arrivi a caserta da salerno :)

pretonius
27-10-2006, 16:59
Per i Salernitani e provincia
La pizza più buona dove l'avete mangiata?
Il locale più bello che avete visto?
Il ristorante più particolare?
Il ristorante migliore rapporto qualità/prezzo?

Dai dai dite...

Per tutti i campani
vogliamo fare una guida-trhead sulla campania e come trascorrere il tempo libero?!?!?!

R0b1
27-10-2006, 17:03
A Pontecagnano vicino al bowling c'è quella pizzeria piccola (forse si chiama "pulcinella") che ti serve la pizza sulla velina e devi mangiarla con le mani...a parte il servizio caratteristico, la pizza era buona, ci vorrei tornare in queste sere :D
Se vuoi qualcosa stile panuozzo di gragnano senza andare a gragnano ci sarebbe la pizzeria ad angri, vicino l'uscita dell'A3 (i 2 o 3 monelli, non mi ricordo quanti sono :D ). Però da li a Gragnano il tragitto è breve, ci si può anche allungare!

pretonius
27-10-2006, 17:06
Sì la conosco "Purcnella" si chiama...è vero è davvero buona la pizza lì....

Northern Antarctica
27-10-2006, 17:14
A Pontecagnano vicino al bowling c'è quella pizzeria piccola (forse si chiama "pulcinella") che ti serve la pizza sulla velina e devi mangiarla con le mani...a parte il servizio caratteristico, la pizza era buona, ci vorrei tornare in queste sere :D

Ce n'è pure un'altra all'inizio di Salerno venendo da Pontecagnano, all'altezza del Parco Arbostella girando a sinistra verso Mariconda, subito sulla destra, altrettanto caratteristica, solo che c'è molta gente e vai lì solo per mangiare.

Tra i locali non è male il pub che sta a Pontecagnano vicino ad un passaggio a livello, mi sembra si chiami Demetra.

†blood lover†
27-10-2006, 20:21
nn leggo tutto sinceramente mi scoccio xD

pero' è vero qui a salerno nn ce molto da fare camminata, qualcosa da mangiare, birrone, bowling, cinema ma nn ce molta scelta almeno per la sera il pmg nn esco molto dato che vado a scuola a volte studio.

NEOS
27-10-2006, 22:17
[QUOTE=Northern Antarctica]Ce n'è pure un'altra all'inizio di Salerno venendo da Pontecagnano, all'altezza del Parco Arbostella girando a sinistra verso Mariconda, subito sulla destra, altrettanto caratteristica, solo che c'è molta gente e vai lì solo per mangiare.[QUOTE]
Giggin o zuzzus? pizza davvero ottima :)
Hai parlato del Panormo e di Sicignano? ecchime :D
Vivo in campagna sotto Sicignano :)
Durante la settimana, dal Lunedì al Venerdì, lavoro a Salerno.
Mentre il week end lo passo o facendo gare di tiro con l'arco, di Domenica (Fiarc) con la compagnia di Eboli, oppure godendomi un pò di tranquillità insieme alla mia ragazza.
Locali particolari, se ci capitate, fatevi un giro a Caggiano, vicino Polla, ed andate a mangiare "Al Castello", un piccolo ristorantino fatto nella torre del castello di Caggiano.
Oppure "Al Camionista" , vicino all'uscita di Sicignano sulla SA-RC, si mangia bene e si spende poco.

Byez! :)

pO|_iNo
28-10-2006, 09:27
Se vuoi qualcosa stile panuozzo di gragnano senza andare a gragnano ci sarebbe la pizzeria ad angri, vicino l'uscita dell'A3 (i 2 o 3 monelli, non mi ricordo quanti sono :D ). Però da li a Gragnano il tragitto è breve, ci si può anche allungare!
I tre monelli! In effetti si tratta della stessa famiglia di pizzaioli de "i due fratelli" a Vietri, La Carmencita a S.Antonio Abate e qualche altra ancora...effettivamente però allungarsi fino alla "Signora Iolanda" (per esempio) a Gragnano non costa nulla...
[...]
E la "Bettola" dove me la metti eh? :D
Ce n'è pure un'altra all'inizio di Salerno venendo da Pontecagnano, all'altezza del Parco Arbostella girando a sinistra verso Mariconda, subito sulla destra, altrettanto caratteristica, solo che c'è molta gente e vai lì solo per mangiare.
Mi è venuto un colpo un giorno scoprendo che quello nell'avatar non fossi tu....adesso scopro che sei originario di....???

egimemo
01-11-2006, 11:45
Pullecenella a pontecagnano è una delle migliori pizzerie di salerno, peccato solo che sia un po' piccola e il sabato sera per ENTRARE si deve pregare in turco a volte....cmq un'ottima pizza, sempre rimanendo in zona, si mangia alla Basculla che si trova poco + avanti rispetto al bowling. Fa anche le escargot (spero si scriva cosi' :Prrr: ) di pizza che sono FENOMENALI....in pratica dei fagottini di pizza con (a scelta)

1 ricotta e funghi
2 ricotta e cotto
3 ricotta e broccoli

Sono servite come antipasto e sono OTTIME :oink: