PDA

View Full Version : Asus - Acer - Toshiba?

toto20
27-10-2006, 12:51
Ragazzi non ho molta esperienza nel campo portatili, quindi mi servirebbero quanti più pareri circa l'ordine preferenziale nella scelta tra questi tre brand.

Le mie rimembranze mi fanno stilare la seguente classifica che tiene conto non delle caratteristiche ma della qualità costruttiva generale, assistenza, ecc.:

1) Asus
2) Toshiba
3) Acer

mi sbaglio o è realistica?

Includo un sondaggio così magari è più facile e immediato, ma ogni commento sarà utile.

polvy
27-10-2006, 16:46
Ragazzi non ho molta esperienza nel campo portatili, quindi mi servirebbero quanti più pareri circa l'ordine preferenziale nella scelta tra questi tre brand.

Le mie rimembranze mi fanno stilare la seguente classifica che tiene conto non delle caratteristiche ma della qualità costruttiva generale, assistenza, ecc.:

1) Asus
2) Toshiba
3) Acer

mi sbaglio o è realistica?

Includo un sondaggio così magari è più facile e immediato, ma ogni commento sarà utile.

Per la mia esperienza (ho provato Toshiba, Acer e da poco Fujitsu) al primo posto senza dubbio Toshiba.
Ho provato x un po' di tempo un portatile Asus e anche quello mi ha soddisfatto.
Ma prima di mettere Acer al terzo posto....ci piazzerei davanti Dell e HP.

Kev Jack
27-10-2006, 16:50
toshiba
asus
-
-
-
-
-
-
-
-
acer (se fosse l'ultima marca sulla faccia della terra in promozione a 1 euro prendi 5 e paghi 1 con in regalo un quadro di picasso, una lavastoviglie, una montain bike , un abito da sposa, un tv al plasma , un abbonamento gratuito a sky per 20 anni , e un cd autografato da mozart in persona....bhe allora la prenderei)

polvy
30-10-2006, 16:25
toshiba
asus
-
-
-
-
-
-
-
-
acer (se fosse l'ultima marca sulla faccia della terra in promozione a 1 euro prendi 5 e paghi 1 con in regalo un quadro di picasso, una lavastoviglie, una montain bike , un abito da sposa, un tv al plasma , un abbonamento gratuito a sky per 20 anni , e un cd autografato da mozart in persona....bhe allora la prenderei)

...6 stato decisamente chiaro!
a quanto pare pareri positivi per acer non ce ne sono, eppure di acer se ne vendono un sacco...

toto20
30-10-2006, 16:31
Mah, sinceramente la scelta (non dipesa da me) è caduta sull'Acer... io ho un Vaio e ovviamente la differenza si sente tra i due, ma devo dire che questo Acerino non è per niente male.

Spero di confermare questa impressione anche in futuro sperando non ci sia bisogno di assistenza o altro...

Kev Jack
30-10-2006, 18:41
...6 stato decisamente chiaro!
a quanto pare pareri positivi per acer non ce ne sono, eppure di acer se ne vendono un sacco...

Fatti un giro in Discussioni generali e guarda quanti disperati acquirenti incazzatissimi ci sono nel sito (scusate il francese).Con Acer o punti su travemate e Ferrari o lascia stare gli aspire che sono costruiti malissimo (cosi dicono e cosi ho letto)

vaio-man
30-10-2006, 18:59
ho votato toshiba che cmq però reputo al 4° posto dopo ibm sony e hp :O

toto20
30-10-2006, 19:33
Fatti un giro in Discussioni generali e guarda quanti disperati acquirenti incazzatissimi ci sono nel sito (scusate il francese).Con Acer o punti su travemate e Ferrari o lascia stare gli aspire che sono costruiti malissimo (cosi dicono e cosi ho letto)
Io tendenzialmente mi fido solo delle MIE esperienze... quelle degli altri le utilizzo come linea guida ma di certo non scelgo con la testa degli altri.

L'impressione che ho avuto da questo Acer è più che buona e sono andato a controllare proprio tutti gli aspetti negativi che venivano segnalati in rete senza tuttavia averne conferma.

E si tratta di un Aspire.

Kev Jack
30-10-2006, 20:08
Cosa li apri a fare i post se le risposte le hai da te? Io ti ho fatto vedere lamentele di guasti, assistenza, materiali scadenti ecc ecc di chi ha acquistato un Aspire, è ovvio che tu poi possa scegliere la strada che preferisca, ma i consigli prima di essere criticati vanno accettati per quello che sono.Centinaia di persone in questo sito sono scontente del loro Aspire, tu no pensi che la cosa mi dispiaccia? Affatto..sono contentissimo per te, tutta via se mi dovessi chiedere nuovamente cosa penso di ACER la risposta sarebbe la stessa: "ho letto testimonianze varie e me ne sto alla larga"

toto20
30-10-2006, 20:19
Cosa li apri a fare i post se le risposte le hai da te? Io ti ho fatto vedere lamentele di guasti, assistenza, materiali scadenti ecc ecc di chi ha acquistato un Aspire, è ovvio che tu poi possa scegliere la strada che preferisca, ma i consigli prima di essere criticati vanno accettati per quello che sono.Centinaia di persone in questo sito sono scontente del loro Aspire, tu no pensi che la cosa mi dispiaccia? Affatto..sono contentissimo per te, tutta via se mi dovessi chiedere nuovamente cosa penso di ACER la risposta sarebbe la stessa: "ho letto testimonianze varie e me ne sto alla larga"
ma perchè sei così polemico? Se leggi bene non ho mai chiesto quale portatile acquistare, solamente di stilare un'ipotetica scala di preferenza.

E non ho mai messo in dubbio nè le critiche nè le testimonianze degli altri...

Secondo il tuo modo di vedere allora TUTTI i possessori di Aspire sono dei poveri imbecilli e Acer il furbacchione di turno che continua ad assemblare male una cosa e a venderla?

Ma che discorsi fai?

Io ti sto dicendo che l'Aspire che il mio amico ha preso mi ha fatto una buona impressione e spero di non sbagliarmi o di essere l'unico fortunato nel mondo ad avere un Aspire decente, che vuoi che ti dica...

polvy
31-10-2006, 09:15
Anch'io in ufficio uso un portatile Acer Aspire,
che a parte il fatto di essere un po' un "chiodo" si è sinora dimostrato affidabile.
Ma da possessore di Toshiba prima e Fujitsu S. ora (speriamo bene), è indubbio che tra Toshiba e gli altri ci sia un abisso.

toto20
31-10-2006, 09:29
Anch'io in ufficio uso un portatile Acer Aspire,
che a parte il fatto di essere un po' un "chiodo" si è sinora dimostrato affidabile.
Ma da possessore di Toshiba prima e Fujitsu S. ora (speriamo bene), è indubbio che tra Toshiba e gli altri ci sia un abisso.
Hai visto che portatile ho in firma? Ovvio che c'è un abbisso tra le varie fasce e tra diverse macchine, ma c'è anche da dire che l'Aspire che ha preso il mio amico costa quasi la metà del mio Vaio...

ecoweb
31-10-2006, 09:33
...io voto per toshiba, ho un Acer che non mi soddisfa più di tanto...l'assistenza poi non ne parliamo

franziski
31-10-2006, 09:46
Non conosco Asus. Conosco Acer e Toshiba e voto Toshiba.

Ziosilvio
31-10-2006, 09:55
Mi metti in imbarazzo... fra le tre, ritengo Toshiba la migliore per qualità e Acer la migliore per dotazioni, con Asus che si piazza grosso modo a metà.
Questo dopo aver avuto un Satellite 1800-814, aver visto parecchi Asus di amici, e mentre uso un TravelMate 292LMi che non mi ha mai dato problemi.

toto20
31-10-2006, 11:14
E' sempre la solita storia e credo sia anche normale... quando ci si trova male con un prodotto ci si accanisce sui forum e si raccolgono le testimonianze di chi ha avuto gli stessi problemi o simili.
Va a finire che il 90% di chi scrive lo fa per sfogarsi (giustissimamente) e per mettere in guardia futuri acquirenti, mentre il 10% è perfettamente soddisfatto.

E' anche ovvio però che questo 100% non rappresenta un campione attendibile, perchè come accade in questi casi quasi tutti i clienti soddisfatti di un prodotto non scrivono e non si lamentano, emerge solo la totalità scontenta.

E non mi sembra giusto tacciare un'intera produzione come scadente quando poi ha solo una percentuale maggiore di difetti rispetto ad altri modelli e/o marche.

Io non volevo far polemica ma ripeto ancora che l'Aspire che ha preso il mio amico mi ha fatto una bella impressione, forse l'LCD non è eccelso ma per il resto scalda poco, è silenzioso con buona autonomia e dopo averlo ripulito per bene fila dignitosamente.

Ed è stato preso per due lire.

Spero di non essere smentito dai fatti nell'immediato futuro, ma al momento visto il rapporto generale qualità/prezzo mi sembra più che soddisfacente.

polvy
01-11-2006, 09:02
Hai visto che portatile ho in firma? Ovvio che c'è un abbisso tra le varie fasce e tra diverse macchine, ma c'è anche da dire che l'Aspire che ha preso il mio amico costa quasi la metà del mio Vaio...
Ovvio...
Mi riferivo a prodotti della stessa fascia di prezzo, e il giudizio deriva dall'affidabilità/solidità del notebook ma anche dalla rete assistenza.
I prezzi Acer (a parità di prestazioni) non mi sembrano così lontani da quelli DELL, Fujitsu o Toshiba...

bustimage
01-11-2006, 10:42
Qualche anno fa ho avuto l'Acer Aspire 1300XC e devo dire la verità, mai nessun problema.
Nel 2005 l'ho cambiato con un Toshiba dopo quasi due mesi di confronti e ricerche.

Oggi gli Aspire non sono costruiti molto bene (imho), la qualità dei materiali è molto bassa (la mia ragazza ha un'acer e si stanno spaccando le cerniere del monitor), infine la loro assistenza non è delle migliori.

La mia personale classica (presa così non avrebbe neanche molto senso):

1. Dell
2. Lenovo (IBM)
3. Sony
4. Toshiba
5. HP
6. Asus (6/7)
7. Acer (7/6)
8. Fujitsu Siemens
9. BenQ
10. Packard Bell

Apple, appartiene ad un pianeta differente.

Ovviamente bisogna tenere in considerazione i singoli modelli al momento dell'acquisto, è una classifica di massima.

polvy
06-11-2006, 10:59
Nn vota + nessuno?
Sondaggio già concluso?

Sep
06-11-2006, 11:12
Nn vota + nessuno?
Sondaggio già concluso?

Ma se mancano le migliori marchè sul sondaggio!! Come Sony e Hp

kellone
06-11-2006, 12:28
Votato Acer.... e se permettete, ho un monte ore di uso dei portatili che molto probabilmente alcuni di voi raggiungeranno solo tra dieci anni......

Ziosilvio
06-11-2006, 13:17
Ma se mancano le migliori marchè sul sondaggio!! Come Sony e Hp
Sony ultimamente sta facendo dei computer veramente "esplosivi" :asd: