PDA

View Full Version : Asuscom isdnlink router INET 810

Neo81
27-10-2006, 12:51
Ragazzi sono disperato mi ritrovo con questo router ISDN. Tramite browser inserendo l'ip si riesce ad accedere ad un menù di configurazione dove modificare i settaggi principali riguardo alla rete e alla connessione. Ma leggendo il manuale (trovato in qualche sito sperduto per la net) ho scoperto che per altri settaggi come l'apertura delle porte è necessario un software che si dovrebbe chiamare isdnlink router utility che però non ho. Sono due giorni che sto cercando in rete ma niente, il sito della asuscom è scomparso riporta al sito asus e su questo dei prodotti asuscom non c'è traccia. Sapete in qualche modo aiutarmi? Ho provato ad usare telnet per entrare nel router ma non va evidentemente non si può (buon vecchio ZyXEL facevo tutto da telnet)

kikkobna
27-09-2007, 09:47
io ho appena acquistato questo router il software è nel cd ... se non ce l'hai potrei zipparlo ed inviartelo via mail pero' devi darmi un po di tempo perchè non l'ho a casa ma in un ufficio.

visto che ci siamo ho un problema di configurazione con questo router e non me ne intendo molto di reti, magari mi puoi dare una mano. da un client accedendo in internet si attiva la linea (vedo il led accendersi) e connette quindi credo che il router sia impostato giusto ma dopo un po' mi da schermata di errore ..

Ho impostato sul router :
ip :192.168.0.1
subnet: 255.255.255.0
dns: xxx provider xxx
nome utente: xxxxxxx
password: xxxxxxx
le porte e le altre impostazioni non le ho toccate

sul client ho configurato:
proprietà tcp\ip
ip statico:192.168.0.2
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1

dns xxx provider xxx

il dubbio è se devo impostare come dns l'indirizzo del provider o del router

hai altri consigli a riguardo?

kikkobna
27-09-2007, 09:49
ho visto adesso che il messaggio originale era di un anno fa:Prrr: ... comunque se potete darmi una mano l'accetto volentieri!