View Full Version : AM2 quanto durerà?
memore del 939 _(ormai destinato alla fine),
quanto durerà la soluzione attuale am2?
nel 2007 è previsto l'arrivo di altri processori e dei quad !
vale la pena di investire in una piattaforma del genere, o sarà roba vecchia già tra 3 mesi ? :mad:
davide66
27-10-2006, 13:16
vale la pena di investire in una piattaforma del genere, o sarà roba vecchia già tra 3 mesi ? :mad:
Tutto quello che si compra sarà sempre meno longevo, il mercato è così. La regola non è nel far spendere la gente ma farla spendere continuamente ;)
Ciao
sì certo,
ma...
mi sto chiedendo se è realmente possibile montare qualche cpu + evoluta su un 939 o su am2 tra 2-3 anni.
davide66
27-10-2006, 13:21
Considerando che il 939 è fuori produzione.....che il socket AM2 sarà sostituito presto direi che la risposta è:
No, Forse :D:D:D:D:D:D:D
Capellone
27-10-2006, 13:40
pare che le memorie DDR3 siano statre posticipate da AMD, quindi per tutto il 2007 il socket AM2 sarà ben supportato e farà funzionare anche i primi K8L
capitan_crasy
27-10-2006, 16:51
memore del 939 _(ormai destinato alla fine),
quanto durerà la soluzione attuale am2?
nel 2007 è previsto l'arrivo di altri processori e dei quad !
direi di si...
AM2 sarà compatibile con le CPU di nuova generazione vale a dire i core K8L dual core/quad core.
Da ricordarsi che a metà 2007 uscirà il AM2+ con Hyper Transport 3.0.
Le DDR3 saranno supportate da AMD con il socket AM3 verso la metà del 2008; in pratica AM2/AM3 saranno identici come numero di pin.
Anche se usciranno CPU AM3 saranno compatibili con i socket AM2, quindi ipotizzo la fine del socket AM2 nel 2009...
sarà interessante sapere se i K8L andranno bene solo su AM2+ e AM3 o andranno pure sull 'AM2...
a quanto ne so io, i k8l andranno su socket am2 "liscio"
capitan_crasy
27-10-2006, 18:58
a quanto ne so io, i k8l andranno su socket am2 "liscio"
sarà interessante sapere se i K8L andranno bene solo su AM2+ e AM3 o andranno pure sull 'AM2...
per ora le notizie sono queste... ;)
Riassumendo, le cpu Athlon 64 desktop con architettura K8L utilizzeranno sia Socket AM2 che Socket AM2+, con la differenza data dal supporto o meno alla tecnologia HyperTransport 3.0 e quindi una più elevata bandwidth per l'I/O; mancano conferme definitive ma le cpu K8L per piattaforme Socket AM2 dovrebbero essere pienamente compatibili con le schede madri Socket AM2 attualmente in commercio.
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/roadmap-delle-cpu-k8l-di-amd_18807.html)
ok grazie... :)
avevo letto altre news ma erano alquanto generiche...
Intanto grazie delle risposte,
l'articolo segnalato(mi) l'avevo letto, il problema è che ero (sono) alla ricerca di garanzie, non vorrei che si ripetesse quello che è successo per il 740 vs 939,
inoltre aggiungo: la spinta sull'uso di memorie è per me aleatoria, fin tanto che i bus sono limitati... oggi come oggi non c'è un raddoppio di potenza afronte di ram anche molto costose.
veramente il 754 durerà anche più del 939... :fagiano:
"raddoppio di potenza"...e che vuol dì? andiamo al Kg... :doh:
veramente il 754 durerà anche più del 939... :fagiano:
"raddoppio di potenza"...e che vuol dì? andiamo al Kg... :doh:
se non ti è chiaro... beh lascio stare... sarebbe dura parlare di potenza ad uno che la confonde con il peso.
Eraser|85
28-10-2006, 20:02
veramente stava chiedendo in modo un po' sarcastico (:D:D:D) di essere un po' più specifico.. cosa intendi per raddoppio di potenza? Cioè cosa ti aspetteresti per poter parlare di "raddoppio" ?
[K]iT[o]
28-10-2006, 20:09
Io al momento riesco a reperire più facilmente cpu con socket 754 piuttosto che 939. E stavo pensando a quante migliaia di volte qui è stato ipotizzato l'opposto :sofico:
se non ti è chiaro... beh lascio stare... sarebbe dura parlare di potenza ad uno che la confonde con il peso.
veramente sei tu che sei altamente confuso...o forse non ci arrivi... :doh:
si
come può uno pensare di avere il RADDOPPIO di prestazioni solo cambiando tipologia di ram? :rolleyes:
bisogna proprio esserci.. :doh:
MA hai notato che era in corsivo ?
(e poi basterebbe citare qualche bench)
la prossima volta NON insistere... ne esci meglio. :ciapet:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1494/socket-am2-le-nuove-cpu-athlon-64-di-amd_index.html
può bastare?
ovviamente è quello che pensi tu, mi pare che anche gli altri siano di parere opposto... :rolleyes:
Altri ?
piuttosto do un senso a questo 3d e qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1495/socket-am2-e-memorie-ddr2_3.html) il volenteroso lettore, può trovare, benchmark alla mano alcune indicazioni sui marginali miglioramenti a cui alludevo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.