View Full Version : caffeina...
~ZeRO sTrEsS~
27-10-2006, 12:25
Che effetti ha l'abuso di caffeina? é da un po di tempo che nel pomeriggio mi sento nervosissimo e iperattivo... ma avevo capito che era il caffe a farmi questo effetto... ieri per curiositá a fine giornata ho contato quanti bicchieri avevo nel mio cestino, e ne ho contati 12... bevco 12 cappuccini al giorno! mi devo preoccupare?
TheDarkProphet
27-10-2006, 12:27
Che effetti ha l'abuso di caffeina? é da un po di tempo che nel pomeriggio mi sento nervosissimo e iperattivo... ma avevo capito che era il caffe a farmi questo effetto... ieri per curiositá a fine giornata ho contato quanti bicchieri avevo nel mio cestino, e ne ho contati 12... bevco 12 cappuccini al giorno! mi devo preoccupare?
io ne bevo più di te e non sono ancora morto, vado avanti così da 7 anni,m ormai.
tranquillo
d!
harbinger
27-10-2006, 12:33
http://it.wikipedia.org/wiki/Caffeina#Effetti_collaterali
Non è il vangelo ma rende l'idea. :)
effettivamente sono un po' tantini. di solito gli effetti che danno un eccesso di caffeina sono tachicardia, eccitabilita' e aumento della secrezione gastrica (una manna per chi ha un po' di gastrite :asd: )
c'e' da dire che ognuno ha una soglia di tolleranza diversa. io riesco a berne molti senza problemi. un mio amico ad esempio se ne beve piu' di due non dorme la notte.
in ogni caso non se ne dovrebbero bere piu' di 3/4 al giorno (intese come tazzine)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295000 :O
~ZeRO sTrEsS~
27-10-2006, 13:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295000 :O
ehhehe
la questione é che io sono giá iperattivo di mio, queste sono le prime volte che sento l'effetto della caffeina e non mi piace per niente perché mi fa venire voglia di camminare e muovermi quando invece devo stare femo e seduto, cosi mi innervosisco per niente... poi a quanto ho letto se porta emicrania devo smettere ho giá il setto nasale deviato e soggetto a rischio emicrania poi pure la caffeina... mado ma che brutta bestia, cmq se bevo caffe prima di andare a dormire no ci sta verso, prima di due ore non mi addormento, idem mi succede con la coca cola...
Mr_Cilindro
27-10-2006, 13:10
Anch'io eccedo un pò nel consumo di caffè...e amo anche il tè....quindi caffeina + theina rules! :)
Equilibra con una canna :O
~ZeRO sTrEsS~
27-10-2006, 13:33
Anch'io eccedo un pò nel consumo di caffè...e amo anche il tè....quindi caffeina + theina rules! :)
infatti sto ripiegando sul the, ci sono milioni di gusti qua :sbav: ora sto finendo il pacchetto di fragola e frutti di bosco... poi il te alla menta fatto alla maniera marocchina é insuperabile
~ZeRO sTrEsS~
27-10-2006, 13:34
Equilibra con una canna :O
guarda per come sto ci vorrebbe un cannone e non mi tentare che ho il coffeshop a 20 mt dal lavoro giá ogni tanto mi vado a fare il pranzo la :asd:
infatti sto ripiegando sul the, ci sono milioni di gusti qua :sbav: ora sto finendo il pacchetto di fragola e frutti di bosco... poi il te alla menta fatto alla maniera marocchina é insuperabile
ahah si fantastico. mi ricordo la prima volta che ho chiesto un the ad amsterdam. una simpatica biondina mi ha parato davanti alla faccia un contenitore in plexiglass con millemila scompartimenti (e gusti) diversi. spettacolo, mai vista tanta scelta.
da quella volta, the caldo a rullo.
Marilson
27-10-2006, 13:40
se non sbaglio la dose letale di caffeina è di 100 tazzine al giorno, a meno che tu non sia Fry di futurama puoi stare tranquillo :sofico:
A me con dodici cappuccini al giorno verrebbe un cagotto devastante....... :fagiano:
Mr_Cilindro
27-10-2006, 19:48
L'anno scorso quando sono andato a Londra trovai tantissimi tipi di the in un negozio a Soho, mi pare...uno spettacolo! :)
Per i gusti vario tantissimo ma alla fine il mio preferito è il classico earl grey...
~ZeRO sTrEsS~
28-10-2006, 09:30
L'anno scorso quando sono andato a Londra trovai tantissimi tipi di the in un negozio a Soho, mi pare...uno spettacolo! :)
Per i gusti vario tantissimo ma alla fine il mio preferito è il classico earl grey...
heheeh no qua ce ne sono tanti perché la famosa compagnia delle indie era olandese quindi nel commercio di the e spezie si trova di tutto...
jesusquintana
28-10-2006, 11:20
la teina e la caffeina sono la stessa sostanza
vaio-man
28-10-2006, 12:15
la teina e la caffeina sono la stessa sostanza
lo volevo dire io, è incredibile che dopo 50 e dico CINQUANTA anni dalla scoperta che la teina e la caffeina sono la stessa cosa, la gente pensi ancora che siano due cose diverse, e il bello è che se glielo dicci ci devi litigare per farglielo capire :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.