View Full Version : [Thread tecnico] PES 6
a me ogni dieci partite circa tra il primo e il secondo tempo mi da schermo nero e solo audio
Anche a me ogni tanto qualche scatto lo fa.
Configurazione:
Athlon x2 3800 @ 2800mhz
Asus A8R-MVP
Ati X1900GT a default
Catalyst 6.12 (messi ieri, ma scattava anche con i precedenti)
2gb Ram
windows xp pro service pack 2
directx 9.0c
Provato a 1024x768 con qualità Alta, con risoluzione inferiore e/o dettagli più bassi la situazione peggiora...
Quache consiglio? (scusate tanto ma non ho il tempo di leggere tutto il thread)
Grazie ciao.
Anche a me ogni tanto qualche scatto lo fa.
Configurazione:
Athlon x2 3800 @ 2800mhz
Asus A8R-MVP
Ati X1900GT a default
Catalyst 6.12 (messi ieri, ma scattava anche con i precedenti)
2gb Ram
windows xp pro service pack 2
directx 9.0c
Provato a 1024x768 con qualità Alta, con risoluzione inferiore e/o dettagli più bassi la situazione peggiora...
Quache consiglio? (scusate tanto ma non ho il tempo di leggere tutto il thread)
Grazie ciao.
Riassumendo da quanto scritto in tutto il thread sembra proprio che le ati siano le più sofferenti dal punto di vista scatti risparmiando un po' le invidia. Cmq è una pecca del gioco non certo una carenza di potenza delle schede video, ma nella maggior parte dei casi spariscono dopo i primi minuti di gioco, al mio amico che ha una 1600 pro 512mb scatta parecchio, a me mai neanche all'inizio.
a me pes gira bene solo se lo metto a 1280*1024, v-sync on, AA 2x (o di piu), AF 2x(o maggiore). Se rinuncio anche a solo 1 di queste impostazioni ho dei problemi. se tolgo il v-sync vedo una linea orizzontale trasparente, se tolgo i filtri il campo "sfarfalla", se abbasso risoluzione il gioco va a scatti (ma il framerate rimane fisso a 60 :mbe: )...misteri di pes, in tutte le serie ho dovuto sempre spararlo al massimo, peccato cio non valga in altri giochi :asd:
raga qualcuno sa dirmi come si attiva nei router il DMZ?
Scusate l'ignoranza.. ma nei driver nividia.. dove si attiva o disattiva il V-Sync
Io trovo il filtro anitroscopio e l'Antialasing!!
Ma il V-sync no!!
Comunque io ho una Geforce3 Ti200 64Mb (un po' overcloccata).
E gioco dettagli medi a 1024 * 768
Non è tanto mele ssolo ke in qualke stadio scatta..
mettendo il filtro anistroscopio a 2 va un po' meglio..
Questo è il PC.
PC.
Asus A7V600
Athlon XP 2600+ Barton
2 H. disk Ide
2 H. Disk Sata
Geforce 3ti200
lettore CD
Lett\Mast DVD
2 skede Audio Creamware (Pulsar 2 con 6 DSP a skeda)
Alimentatore 400W 17A sui +12V
e 40 sui 5V(questo credo serva per l'alimentazione esterna)
1,5 Gb di Ram DDR 400
PS. Domani mi arriva la Geforce 6600GT e vi dico come va !!
Ciao!!
redbaron79
19-12-2006, 18:15
Ciao a tutti...vorrei esporvi il mio problema...avevo installato il mio gioco sul mio portatile (Centrino 1,6 Ghz, 512 MB di ram e 256 MB di ram video condivisa con sistema Intel, quello che non toglie molta ram!!) e il gioco girava bene con qualità media ma quando l'ho installato sul mio desktop con Pentium D915 da 2,8 GHz, 1 GB di ram e una Ati Radeon X1300 da 512 MB Hyper memory posso usarlo solo con qualità bassa onde evitare rallentamenti del gioco stesso (va a scatti e rallentato!).
Da cosa può dipendere? Secondo me il desktop è migliore del portatile quindi perchè questi problemi? Non penso centrino i pollici dello schermo...a parità di qualità non dovrebbero influire sulla velocità del gioco...anche perchè altri giochi posso sfruttarli a qualità superiori e questo problema lo riscontravo anche con il 5!! :muro:
Ho da poco installato la versione beta di windows vista sulla quale ho messo
pro evolution soccer 6.Il problema è che installando i driver ati 6.12 non riesco in alcun modo ad impostare prima di tutto la frequenza a 60 hz in game e oltre tutto il v-sync sembra non funzionare correttamente.
Please,mi serve un supporto tecnico,non so più cosa fare!
miciopazzo198x
02-01-2007, 22:40
questo thread non puo' essere messo nei thread ufficiali?
(è una domanda non una richiesta :D )
miciopazzo198x
02-01-2007, 22:41
Ho da poco installato la versione beta di windows vista sulla quale ho messo
pro evolution soccer 6.Il problema è che installando i driver ati 6.12 non riesco in alcun modo ad impostare prima di tutto la frequenza a 60 hz in game e oltre tutto il v-sync sembra non funzionare correttamente.
Please,mi serve un supporto tecnico,non so più cosa fare!
putroppo la beta non è diffusissima quindi non sarà semplice trovar consiglio
beppecomo
03-01-2007, 07:12
Conroe E6600@3500 Mhz
2*1024 Corsair 6400C4
eVGA 8800 GTS
Asus P5W deluxe
Silverstone Strider 560W
2*36Gb raptor raid 0
Maxtor sata1 250Gb
Monitor philips 190CW wide
Impostando tutti i filtri al max
Nessun tipo di scatto o rallentamento...nessuna patch - driver installata
Ciao a tutti...vorrei esporvi il mio problema...avevo installato il mio gioco sul mio portatile (Centrino 1,6 Ghz, 512 MB di ram e 256 MB di ram video condivisa con sistema Intel, quello che non toglie molta ram!!) e il gioco girava bene con qualità media ma quando l'ho installato sul mio desktop con Pentium D915 da 2,8 GHz, 1 GB di ram e una Ati Radeon X1300 da 512 MB Hyper memory posso usarlo solo con qualità bassa onde evitare rallentamenti del gioco stesso (va a scatti e rallentato!).
Da cosa può dipendere? Secondo me il desktop è migliore del portatile quindi perchè questi problemi? Non penso centrino i pollici dello schermo...a parità di qualità non dovrebbero influire sulla velocità del gioco...anche perchè altri giochi posso sfruttarli a qualità superiori e questo problema lo riscontravo anche con il 5!! :muro:
be ma che cosa vai a pretendere da una x1300 dai almeno prenditi una x1600 e scusa
allora ragazzi, volevo postare prima di leggermi tutto il thread, ma alla fine c'ho ripensato e ho letto tutte le 27 pagine della discussione sperando di trovare una risposta e invece mi sono imbattuto in questa domanda dei primi a cui nessuno poi ha dato risposta: :mbe: :stordita:
l'unico problema che mi da un pelo fastidio e' il dettaglio dell'erba.. da ferma e bellissima ma qnd l'immagine si muove sembra di vedere delle onde verdi.. e' sopportabile la cosa..xo' un po da fastidio.
ora sto cercando di ovviare al problema cambiando le impostazioni dal control center ati, tipo filtri AA e anisot, mipmappintg etc.
uso un lcd..
il problema dell'erba lo avete anche voi??
ciao
andy
ecco, io ho un monitor LCD wide, ed ho anch'io questo difetto di alcuni campi, l'erba freeza in maniera sopportabile ma cmq fastidiosa!!!
ho attivato il v-synch [ho una geffo4], ma il problema resta, il campo pare friggere in alcune zone mentre l'immagine si muove!
ho letto di altri con monitor LCD che avevano questo problema, ma nessuno sa da cosa è causato??
possibile che gioco a giochi di auto e non c'è nessuno difetto e a questo PES6 invece sì!!! manco avesse tutta stà grafica! :mbe: :D :help:
salve, vi espongo il mio problema:
da oggi apro pes e il gioco non prende più i comandi del joypad (solo da tastiera), ed è proprio come se il joypad non fosse collegato (io uso joypad + adattatore).
Ho provato a testare il joypad ed è tutto ok (il pc lo riconosce ed è possibile eseguire la taratura). Per sicurezza ho provato un altro joypad ma il problema rimane. L' adattatore non dovrebbe essere dato che su questo pc non ha mai dato problemi e fino a ieri l' ho utilizzato sul pc portatile (per una settimana).
Ho anche provato a reinstallare pes ma nulla di fatto.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Athlon 64 3000+
04-01-2007, 17:43
Con la mia configurazione PES6 anche con i 6.12 scatta da paura e risolvo il problema con il no-dvd e dico che non è una bella cosa.
Ho notato leggendo la discussione che chi le schede Ati hanno tutte dei problemi
di scatti mentre le Nvidia quasi tutte non hanno problemi.
Chi possidere una 8800 ha percaso dei problemi di scatti con PES6?
a me con la configurazione in sign, è fluido a 800x600 e dettagli altri :D (con le DirectX 9 e la versione dei driver nVidia aggiornata)
però che strani questi problemi
io con un vecchio athlon 2500+, 512mb di ram e una radeon 9800 liscia viaggio a 1280 senza il minimo scatto.
albortola
05-01-2007, 16:21
il refresh va per forza messo a 60?
albortola
05-01-2007, 16:21
però che strani questi problemi
io con un vecchio athlon 2500+, 512mb di ram e una radeon 9800 liscia viaggio a 1280 senza il minimo scatto.
anche io ;) la config è in signa..
ps: ho occato un pelino la vga,ma nulla di che.
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi perchè da pro evolution soccer 4 c'è ancora bisogno di settare questo cavolo di v-sync oltre alla frequenza?
il refresh va per forza messo a 60?
Se oltre i 60 non hai problemi di scatti allora no.
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi perchè da pro evolution soccer 4 c'è ancora bisogno di settare questo cavolo di v-sync oltre alla frequenza?
E' un porting da console...quando si decideranno di svilupparlo su pc indipendentemente dalle versioni console forse le cose cambieranno, a cominciare da una grafica più realistica e curata in grado si fruttare le vga di nuova generazione, che con la grafica di PES attuale non vengono spremute manco il 10%.
albortola
06-01-2007, 11:34
E' un porting da console...quando si decideranno di svilupparlo su pc indipendentemente dalle versioni console forse le cose cambieranno, a cominciare da una grafica più realistica e curata in grado si fruttare le vga di nuova generazione, che con la grafica di PES attuale non vengono spremute manco il 10%.
:D la mia è al 95% credo :D
:D la mia è al 95% credo :D
:sofico:
questo thread non puo' essere messo nei thread ufficiali?
(è una domanda non una richiesta :D )
nono!
Invece questo thread mi sta proprio bene.... :D
Ho postato in entrambi i post specifici:
1) risoluzione del crash all'exe senza rimuovere la patch di windows
2) problema di cfg di due adsl fastweb
ho ricevuto come risposta un deludente ".... ma chi usa piu windows update??" ed alla seconda nel thread pes6online addirittura nessuna risposta....
Ergo, questi minipost sono piu efficienti dei megapostoni intasati di OT....
chiudo il mio OT
Ho il seguente problema:
2 adsl fastweb, non riusciamo ad hostare il match anche con le porte 5379 abilitate su entrambi i router....oltre al DMZ ci sono altre soluzioni?
grazie
Se a qualcheduno interessa sapere come evitare il crash del .exe senza disinstallare la patch di windows faccia un fischio che lo posto qui!
saluti
ilsanto
ps.
il mio ovviamente non vuole essere un post polemico...
a me con la configurazione in sign, è fluido a 800x600 e dettagli altri :D (con le DirectX 9 e la versione dei driver nVidia aggiornata)
ho provato il gioco a 1024x768 con dettagli alti ed è ancora piuttosto fluido :eek:
Con la mia configurazione PES6 anche con i 6.12 scatta da paura e risolvo il problema con il no-dvd e dico che non è una bella cosa.
Ho notato leggendo la discussione che chi le schede Ati hanno tutte dei problemi
di scatti mentre le Nvidia quasi tutte non hanno problemi.
Chi possidere una 8800 ha percaso dei problemi di scatti con PES6?
ma va io con una 9700 1024x768 dettagli massimi e vsync attivo va fisso sui 60fps!!!!!
manutenete i vostri pc, è quello il segreto!!!
peppecbr
11-01-2007, 20:30
raga ho il problema del v-sync :doh: linea in mezzo allo schermo ca@@o l'ho attivato ma la tengo sempre :cry: tutto questo dopo aver installato i driver 7.1 ati senza mettere il ccc ma att :D più leggero e performante :rolleyes: ma sta linea non va via come mai??? :muro:
evilrikkuz
14-01-2007, 12:08
:D Ragazzi volevo chiedervi una cosa..
Ho comprato Pes6.. installo avvio e niente... non succede niente....come si può risolvere?
Se qualcuno ha risolto gli prego di postare. Grazie...
Ho già èpostato nell'altro thread ma mi hanno detto che questo era il più adatto...
Le ho provate tutte (anche mettere il nodvd, anche se ho il game originale :doh: ) crare nuovi a ccount---etc...
HELP!!! :)
Ultrastito
16-01-2007, 17:57
Avrei intenzione di costituire un CLAN di PES in partcolare per allenarmi con gente conosciuta e fidata stanco dei soliti lamer che si incontrano online...Dalla solita azione in cambio di direzione dal fondo e poi il tiro in gol..Tutto questo mi spinge ad allenarmi in questo modo..
Ho gia attivato un forum...Resta solo organizzarlo dividerlo in sezioni e potrebbe essere un valido mezzo di comunicazione oltre a MSN...
Chi fosse interessato mi contatti su msn all'indirizzo pussyman@katamail.com
Ho gia collaborato ad organizzare un torneo grazie a qualche amicizia..Ho partecipato alcuni anni fa alle qualifiche WCG x FIFA quindi vi posso garantire la mia correttezza...
scusate, io ho pes 6 che gira (???) su un dual core intel e una GeForce 7950 GT con 512 mb ram...alora, fluido non è fluido, ed i filtri grafici (AA e ansiotropico) non sembrano funzionare!!!!! ho un LCD della HP a 19'
sapete che significa?
nessuno che mi sa dare una mano? HOLA!
Dreammaker21
21-01-2007, 20:28
Ragazzi due problemi da sottoporvi:
1: Come faccio a impostare il secondo giocatore, io sto usando un joypad usb ma quando voglio giocare con qualcun'altro non mi vede la tastiera.
2:Ma come si fanno a impostare Antialsing e altri miglioramenti grafici?
Grazie mille!
Spaghetti
01-04-2007, 16:23
mi riportate un link per scaricare quella famosa patch dove c'è il milan di baresi gullit e van basten? in prima pagina non sono stato in grado di riconoscerlo... :fagiano:
ps: per pc ovviamente
master3000
01-04-2007, 16:41
Ragazzi due problemi da sottoporvi:
1: Come faccio a impostare il secondo giocatore, io sto usando un joypad usb ma quando voglio giocare con qualcun'altro non mi vede la tastiera.
2:Ma come si fanno a impostare Antialsing e altri miglioramenti grafici?
Grazie mille!
devi impostare come 1p la tastiera e il 2 come gamepad
x i dettagli devi andare nel pannello dei trui driver, e cambia a seconda se hai una nvidia o un ati
Ho installato Vista sul fisso e ho avuto un'amata sorpresa. L'adattatore ps2 usb non viene correttamente riconosciuto, ergo non posso usarlo...
Cosa mi consigliate di fare, a parte reinstallare xp?
Molti consigliano di comprare il joypad della xbox, che è USB e non ha nemmeno bisogno dell'adattatore...
Ciao, qualcuno mi sa dire dove posso trovare solo il logo in HD di sky sport diretta senza altri files modificati ed eventualmente i loghi, sempre in HD, delle squadre scelte per giocare una partita. (Invece delle classiche scritte ARS-MIL, per esempio vedere proprio i loghi di arsenal e milan in HD).
Grazie!
davestas
01-04-2007, 23:09
ma scusate i 60hz si devono impostare sempre anche sui monitor crt?
Dipende dal monitor e dalla scheda video.
Ho un crt sony 17 pollici risoluziona nativa 1024x768, ma con la configurazione in firma ci gioco a 1600x1200 tutto attivato, pure col v-sync, a 60 Hz costanti.
Solo in qualche leggerissimo frangente, come a volte nei replay, fa un piccolo e impercettibile scatto....ma solo a questa risoluzione...Tenete conto con un 3200+ skt 754 va fin troppo bene secondo me.
Uso gli omega drivers con ati tray tools senza ccc.
Ciauz:)
Do il mio contributo....
PC in firma con DT ATT patch nemesis con miglioramenti a palla 1 1 1 1 1 a 1440 x 900 aa2x af 16x refresh 60Hz su LCD fissi 60 FPS, nessuno scatto e nessun rallentamento! :read:
nonostante io abbia letto ke c sono problemi con vista,cmq risolvibili con la nuova beta di att in cui ora c'è l'opzione per forzare il v-sync per i profili dei giochi 3d...a me con pes6 e catalyst 7.4 non si attivava neanke con win xp.allora ho installato l'ultima beta di att e se imposto da att il v-sync sempre attivato funziona però stranamente devo chiudere att prima di avviare pes6 altrimenti il gioco si blocca alla prima schermata...cmq spero che sia d'aiuto anke a voi.ciao
sberla33
03-09-2007, 12:52
Esiste un modo per attivare l'Antialiasing su ATI ? Ho provato a forzarlo da Catalyst Control Center ma non funziona.
Esiste un modo per attivare l'Antialiasing su ATI ? Ho provato a forzarlo da Catalyst Control Center ma non funziona.
Il gioco non lo supporta :)
Ciao gente
sapete dirmi che programma usare per convertire i filmati (di gioco da me salvati) in un file video riproducibile su pc?
mammarranca
20-09-2007, 09:29
Volendo giocare su PC con Pro Evolution Soccer 6 della Konami ho
sostituito la vecchia ATI Radeon 9200 con la scheda ATI Radeon X1650
PRO 512 MB.
Il risultato è stato catastrofico!
Prima di tutto lanciando il gioco ci mette un'eternità a comparire il menù principale.
Una volta volta che il menù appare va bene con tutte le scelte fino a che clicchi su l'inizio partita, e qui il monitor si oscura per almeno una decina di secondi, dove però sento l'audio, e dopodiché appare l'immagine.
Dò il calcio d'inizio, ma prima che qualcuno si muova devono trascorrere parecchi secondi, dopodiché il gioco continua a scatti e con lunghe pause tra uno scatto e l'altro. Giocandoci migliora leggermente ma rimane ingiocabile!
Ho chiamato l'assistenza Halifax che mi ha detto che questa nuova
scheda non è supportata, che però altri ci giocano, bisogna settarla in
un certo modo, senza dirmi però come.
Ho anche scaricato gli ultimissimi driver della scheda, ma non è
cambiato niente!
Ho letto da qualche parte di un no-dvd, ma non so neanche cosa sia.
La configurazione del PC è questa:
windows xp service pack 2
processore Intel pentium IV a 2,8 GHz;
1 GB RAM;
scheda video ATI X1650 PRO 512 MB
Qualcuno può dirmi come fare?
Grazie mille!
Volendo giocare su PC con Pro Evolution Soccer 6 della Konami ho
sostituito la vecchia ATI Radeon 9200 con la scheda ATI Radeon X1650
PRO 512 MB.
Il risultato è stato catastrofico!
Prima di tutto lanciando il gioco ci mette un'eternità a comparire il menù principale.
Una volta volta che il menù appare va bene con tutte le scelte fino a che clicchi su l'inizio partita, e qui il monitor si oscura per almeno una decina di secondi, dove però sento l'audio, e dopodiché appare l'immagine.
Dò il calcio d'inizio, ma prima che qualcuno si muova devono trascorrere parecchi secondi, dopodiché il gioco continua a scatti e con lunghe pause tra uno scatto e l'altro. Giocandoci migliora leggermente ma rimane ingiocabile!
Ho chiamato l'assistenza Halifax che mi ha detto che questa nuova
scheda non è supportata, che però altri ci giocano, bisogna settarla in
un certo modo, senza dirmi però come.
Ho anche scaricato gli ultimissimi driver della scheda, ma non è
cambiato niente!
Ho letto da qualche parte di un no-dvd, ma non so neanche cosa sia.
La configurazione del PC è questa:
windows xp service pack 2
processore Intel pentium IV a 2,8 GHz;
1 GB RAM;
scheda video ATI X1650 PRO 512 MB
Qualcuno può dirmi come fare?
Grazie mille!
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1315433) hai la soluzione.
Ciao
Ho sempre giocato a pes con la gloriosa Radeon 9600xt. Il gioco è sempre stato una meraviglia. Da poco sono passato a una radeon x1650 pro. Non lo avessi mai fatto! Con una installazioine pulita di pes 6 il gioco funziona bene pe run po', poi inspiegabilmente capita che lo schermo mi diventa improvvisamente nero, compare la scritta frequenza di refresh non supportata, il monitor si spegne e si sent eun rumore assordante dalle casse.
Premetto che è l'unico gioco che mi da quasto problema e che il problema si presenta con qualsiasi versione dei drive rcatalyst. Non so più cosa fare....
impicciato
14-10-2007, 13:58
Ciao a tutti.
ritiro su il topic per il 'solito' problema: la riga che sale su per il monitor durante la partita!
Ho letto tutte le pagine, ho attivato/disattivato il v-sinc, il triple buffering...ma niente da fare.
Sta riga ancora sta li
Ho un Dell insiron 9400 equipaggiato con un geforce 7900gs: che mi invento??
Scaricare i forceware mi potrebbe aiutare?
Aiutatemiiii :cry: :cry: :cry:
Graziasss
Ho due problemi.... il primo, che penso di risolvere spulciando un po' il thread, è che non trovo dove sono i settaggi grafici: che devo amenatare la risoluzione e altre cose....
Il secondo è che se attacco il pad dell'xbox 360 non mi funge..... che devo fa? i driver per il pad gli ho scaricati e ci ho già giocato con altri giochi... ma con questo non va....
Non ditemi di giocare con quello ps2, perchè devo allenarmi per il torneo di fnac con il pad xbox
miciopazzo198x
14-10-2007, 15:29
Ho due problemi.... il primo, che penso di risolvere spulciando un po' il thread, è che non trovo dove sono i settaggi grafici: che devo amenatare la risoluzione e altre cose....
Il secondo è che se attacco il pad dell'xbox 360 non mi funge..... che devo fa? i driver per il pad gli ho scaricati e ci ho già giocato con altri giochi... ma con questo non va....
Non ditemi di giocare con quello ps2, perchè devo allenarmi per il torneo di fnac con il pad xbox
settings.exe nella cartella di gioco.....per la grafica e per i settaggi del pad
miciopazzo198x
14-10-2007, 15:30
Ciao a tutti.
ritiro su il topic per il 'solito' problema: la riga che sale su per il monitor durante la partita!
Ho letto tutte le pagine, ho attivato/disattivato il v-sinc, il triple buffering...ma niente da fare.
Sta riga ancora sta li
Ho un Dell insiron 9400 equipaggiato con un geforce 7900gs: che mi invento??
Scaricare i forceware mi potrebbe aiutare?
Aiutatemiiii :cry: :cry: :cry:
Graziasss
Aggiorna i driver agli ultimi disponibili e attiva il v-sync dal pannello delle opzioni grafiche della tua Nvidia (oops leggo che lo hai fatto gia')
Accertati di avere il display a 60hz
Poi non so.... mi spiace
settings.exe nella cartella di gioco.....per la grafica e per i settaggi del pad
sarò stupido, ma non riesco a modificare i settaggi del pad non posso cambiare i numeri..... tipo a corrisponde al triangolo del pad della ps2...
vedo anche un forte tearing.. da dove si toglie?
impicciato
14-10-2007, 17:10
Aggiorna i driver agli ultimi disponibili e attiva il v-sync dal pannello delle opzioni grafiche della tua Nvidia (oops leggo che lo hai fatto gia')
Accertati di avere il display a 60hz
Poi non so.... mi spiace
I driver della scheda video erano quelli aggiornati...li ho tolti e messo i forceware.
attivata la sincronizzazione verticale dal pannello nvidia: niente, stesso risultato.
La frequenza è fissa sui 60hz
Sai se posso reperire i dirver video da altre parti?
Sul sito nvidia i più aggiornati sono comunque di un anno fa...
Grazie delle informazioni
miciopazzo198x
14-10-2007, 17:18
I driver della scheda video erano quelli aggiornati...li ho tolti e messo i forceware.
attivata la sincronizzazione verticale dal pannello nvidia: niente, stesso risultato.
La frequenza è fissa sui 60hz
Sai se posso reperire i dirver video da altre parti?
Sul sito nvidia i più aggiornati sono comunque di un anno fa...
Grazie delle informazioni
NOn so io ho una ATI...
comunque non credo sia un problema dei driver :help:
impicciato
14-10-2007, 18:53
Azz...e da cosa può dipendere allora??
Sta riga sullo schermo mi sta togliendo la voglia di giocare...
Speriamo che arrivi qualcuno che abbia risolto con nvidia.
Ho un terribile problema con la mi anuova ATI. Son sicuro che ne avrete già parlato, però non ho la pazienza di leggermi tutte le pagine della discussione.
Da quando ho preso una x1650 pro al posto della 9600 xt pes 6 mi va malissimo. Dopo un tempo indefinito che gioco lo schermo diventa tutto nero con la scritta frequenza non supportata e si sente un rumore assordante dalle casse.
Ho provato tutte le combinazioni grafiche possibili e succede sempre.
Consigli? Con la 9600xt giocavo pomeriggi interi senza problemi
raga perfavore esiste una patch per settare il gioco con la risoluzione 1440x900?? il mio monitor è un hp w1907v,non esistono drivers da installare.
EDIT: ok problema risolto.penso possa essere utile a tanti.
1)installare l'ultimo kitserver
2)editare il file di config kload.cfg con il blocco note
3)il file si mostra così:
# Loader configuration file
#############################
gdb.dir = ".\" ReservedMemory=55000000
DLL.num = 10
DLL.0 = "kitserver\zlib1.dll"
DLL.1 = "kitserver\libpng13.dll"
DLL.2 = "kitserver\kserv.dll"
DLL.3 = "kitserver\bserv.dll"
DLL.4 = "kitserver\lodmixer.dll"
DLL.5 = "kitserver\dxtools.dll"
DLL.6 = "kitserver\stadium.dll"
DLL.7 = "kitserver\fserv.dll"
DLL.8 = "kitserver\bootserv.dll"
DLL.9 = "kitserver\psc.dll"
# DirectX options
dx.force-SW-TnL = 0
dx.emulate-HW-TnL = 0
#dx.fullscreen.width = 1920
#dx.fullscreen.height = 1200
#############################
# End of loader configuration
4)al posto di 1920 1200 inserire la risoluzione desiderata,eliminare il #,salvare ed uscire
5)eseguire lodcfg.exe e spuntare enable aspect ratio correction,salvare ed uscire
6)avviare pes
marco_iol
10-11-2007, 07:58
Utile, grazie!
Da quando avevo installato gli ultimi driver per la mia scheda video (ATI 9700 driver 7.10) non riuscivo più a visualizzare la 1280 x 800 - prima selezionabile in setting. Adesso tutto ok! :)
Ciao!
Ragazzi scusate ho un problema molto grande a pes6... in pratica sono ad un buon punto della master league, finita una partita e tornato nel menù mi esce dal gioco e mi fa la schermata "si è verificata la perdita di dati" vi prego ditemi che c'è un modo per risolvere il problema o sarebbe tutto tempo sprecato per la mia master... :( :( :( :muro: p.s uso una patch non il gioco originale
oraneamente ho risolto levando i replay... :)
eikichi_87
11-11-2007, 09:46
ciao a tutti ho un portatile nuovo della dell con 2 gb di ram , windows vista e una ati radeon Xpress 1150 con 125 mb dedicata alla sola memoria video e ben 703 mb di memoria i sistema condivisa e pes 6 va terribilmente a scatti.
qualunque livello di dettaglio e qualsiasi risoluzione io usi non cambia nulla, scatta in tutti i casi più o meno allo stesso modo.
ho provato ad aggiornare i driver ma niente, ho provato il nodvd ma il miglioramento è stato impercettibile...:help:
c'è un modo per risolvere il problema? (visto che il gioco mi funzione quasi perfettamente su un cassone fisso di 7 anni fa!!)
eikichi_87
11-11-2007, 09:50
ah aggiungo che ho installato anche la demo di pes 2008 e ovviamente va a scatti pure quello, ma meno!(o almeno in alcuni momenti)..:confused:
nel caso qualcuno saprebbe dirmi se è possibile risolvere il problema anche con pes 2008?
marco_iol
11-11-2007, 17:59
Hai provato a disattivare il v-sync?
eikichi_87
11-11-2007, 22:41
ho provato ma senza alcun miglioramento:muro:
eikichi_87
12-11-2007, 13:01
anzi correggo ora pes 2008 gira molto più fluido (forse fin troppo veloce se aumento i dettagli di gioco...) mentre con pes 6 non cambia nulla:confused: :confused: :confused:
vabbè pazienza mi dedicherò al nuovo capitolo della konami
ciccenji
02-01-2008, 20:08
Raga ho un problema...
fino ad oggi ho giocato senza alcun problema a pes6/pes 2008...
oggi ho aggiornato i driver della mia scheda video ( ati 9800pro ) e i giochi non mi partono più...mi da schermata nera, poi torna al desktop e mi da errore del programma pes.exe
come posso risolvere il problema??
Raga ho un problema...
fino ad oggi ho giocato senza alcun problema a pes6/pes 2008...
oggi ho aggiornato i driver della mia scheda video ( ati 9800pro ) e i giochi non mi partono più...mi da schermata nera, poi torna al desktop e mi da errore del programma pes.exe
come posso risolvere il problema??
Quale versione dei Catalyst hai installato? Probabilmente ti conviene tornare alla precedente o provarne un'altra :)
Altrimenti, il problema si verifica solo con Pes? Prova a rilanciare la finestra Settings di PES, cambia risoluzione e dettagli e reimpostali come prima, quindi premi Ok e riavvia il gioco.
ciao ragazzi è normale che con una Geforce 5200 a 1024x768 dettagli medi mi vada a scatti?
futurama92
19-06-2010, 13:02
salve a tutti ragazzi... mi sono dannato a cercare su google ma non ho trovato niente. qualcuno di voi è riuscito a togliere la maledetta riga orizzontale da pes? la mia config è in firma. ho attivato il vsync da catalyst control center e lo stesso. ho provato, avendo win 7, ad avviarlo i modalità compatibile con win xp ma niente da fare... esiste qualche soluzione?
alexbilly
19-06-2010, 13:49
salve a tutti ragazzi... mi sono dannato a cercare su google ma non ho trovato niente. qualcuno di voi è riuscito a togliere la maledetta riga orizzontale da pes? la mia config è in firma. ho attivato il vsync da catalyst control center e lo stesso. ho provato, avendo win 7, ad avviarlo i modalità compatibile con win xp ma niente da fare... esiste qualche soluzione?
D3Doverrider contenuto nel programma riva tuner, attiva in global il Vsync, lascialo aperto e lancia pes6, dovrebbe risolvere.
futurama92
20-06-2010, 13:16
D3Doverrider contenuto nel programma riva tuner, attiva in global il Vsync, lascialo aperto e lancia pes6, dovrebbe risolvere.
scusa l'ignoranza ma da dove si attiva il global vsync? perchè non riesco a trovarlo su riva 2.24c
EDIT : risolto grazie mille
[Kal-El]
15-01-2015, 11:13
Qualcuno di voi ci gioca in FUllHd con una GT540m?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.