PDA

View Full Version : suse 10 su Hp Pavilion zd8000


OroStyle31
27-10-2006, 11:34
Salve ragazzi!
in anzi tutto complimentissimi per il forum-portale ricchissimo d'informazioni e notizie interessanti!!! :)

e da parecchio che volevo passare a linux sul mio portatile ed ora che ho avuto un hd da 30gb su cui smanettare senza far danni mi sono deciso, ed ho scaricato la suse 10.0
l'istallazione sembra essere andata a buon fine, mi dovrebbe aver riconosciuto tutto (almeno stando alla descrizione letta durante l'istallazione)! :D
contentissimo appena finita ho subito iniziato a smanettare qui e li per capire il nuovo mondo del pinguino, ad un certo punto mi sono ricordato: "cavolo sulla pennatta USB ho un pdf di guda alla Suse che mi hanno passatto!!! Aspetta che la collego e me la leggo tutta d'unfiato!!!"
sorpresa! nn mi trova la penna!!! :mad: :mad: :mad:
ho provato all'ora ha masterizzare un cd-rw ma nada! mi dice inmpossibile montare il cd?? :cry: :cry:

ma come e possibile? se inserisco un cd audio lo ascolto benissimo!!! :mad:
ho provato anche ha masterizzare un cd-rw e me lo copia!!!ci scrive sopra, ma dopo aver finito la scrittura nn me lo fa leggere!!! :mc:

ho provato anche con un dvd video ma niente nn si vede!!!
sotto media nn mi fa vedere niente, ho meglio nn mi ci fa propio entrare in media!!!!
:muro:


come posso risolvere qusto problemino? puo dipendere dal dvd difettoso(scaricato dal mulo) d'istallazione??

potete darmi qualche dritta per risolvere questo problemino?

Grazie mille OroStyle31

OroStyle31
30-10-2006, 11:24
ho scoperto che nn mi fa vede il cd-rom solo quando sono user, mentre come root mi da vedere tutti i cd..ma nn le penne usb!!!
come posso risolvere questo problema? bisogna dare delle autorizzazioni particolari all'user?

Help me!! :mc: :help:

Grazie OroStyle31