PDA

View Full Version : FERRARI F430 Challenge Stradale


*sasha ITALIA*
27-10-2006, 11:32
520 CV
1330 kg.
0-100 in 3.8 sec, 0-1000 m in 20.8 sec, (stimate)
oltre 320 km/h
180/185000 €.



http://img120.imageshack.us/img120/4825/43020cs201yo4.jpg (http://imageshack.us)

http://img120.imageshack.us/img120/5143/43020cs202vv9.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=43020cs202vv9.jpg)

http://img120.imageshack.us/img120/1279/43020cs203wv1.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=43020cs203wv1.jpg)

http://img120.imageshack.us/img120/7446/43020cs204dv4.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=43020cs204dv4.jpg)

http://img120.imageshack.us/img120/8538/43020cs205wy2.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=43020cs205wy2.jpg)

http://img120.imageshack.us/img120/1153/43020cs206jb3.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=43020cs206jb3.jpg)

ozeta
27-10-2006, 11:38
quei 5000euro di differenza buttati lì?

da cosa dipenderanno? :confused:

trokij
27-10-2006, 11:44
Ma è uguale all'altra! :confused:
Per lo meno la vecchia 360 challenge stradale aveva una decals molto racing :O

sapatai
27-10-2006, 13:52
non riesco a farmi piacere quel tipo di cerchi. :boh: sono infinitamente più belli quelli originali.

http://img217.imageshack.us/img217/4723/img00069qi.jpg

mi pare che gli scarichi siano rialzati nella zona portatarga rispetto alla f430 originale.

AlexB
27-10-2006, 13:56
sempre + BESTIALE quest'auto..la adoro..bellissima...spettacolare...

Ciao, Ale

pagghi
27-10-2006, 13:57
porcapaletta, pesa come una moderna utilitaria da 90cv :D

sapatai
27-10-2006, 14:00
sempre + BESTIALE quest'auto..la adoro..bellissima...spettacolare...

Ciao, Ale
quoto. la f430 e la 288 gto sono le mie ferrari preferite. :)

MIKIXT
27-10-2006, 14:01
quei 5000euro di differenza buttati lì?

da cosa dipenderanno? :confused:

assetto, freni, cambio e motore (+30cv) sono completamente rivisti...

oltre a qualche particolare estetico-funzionale (non quelli piazzati a caso truzzo-tamarr come fanno alcuni produttori) e negli interni (sedili più alleggeriti più avvolgenti, ecc..)

Sehelaquiel
27-10-2006, 15:54
quoto. la f430 e la 288 gto sono le mie ferrari preferite. :)

Io personalmente non riterrei la f430 come una delle mie Ferrari preferite; anche se e' molto buona sulla carta (anche se superata dalla nuova Gallardo S) non mi ha mai colpito piu' di tanto (come la Gallardo), e ne ho viste molte in strada.

Se dovessi stilare una lista (non ordinata in base alla preferenza) limitata agli ultimi 25 anni direi che ci rientrerebbero la 355, 456, 288, f40, f50 e 512tr. Le nuove Ferrari non mi hanno colpito, anche se bisogna ammettere che sono ancora piu' buone del solito sulla carta.

Capirossi
27-10-2006, 16:05
Da notare il microfono vicino allo scarico che si vede nella prima foto . :)

alex10
27-10-2006, 16:15
Da notare il microfono vicino allo scarico che si vede nella prima foto . :)

Se ci fanno un CD :sbav:

bananarama
27-10-2006, 16:33
si, questa mi va bene, la prendo! :O

*sasha ITALIA*
27-10-2006, 17:00
Da notare il microfono vicino allo scarico che si vede nella prima foto . :)


le foto ritraggono infatti la vettura durante la messa a punto del rombo del motore

Xile
27-10-2006, 17:02
si, questa mi va bene, la prendo! :O

Una per la città e una per i viaggi :O

3NR1C0
27-10-2006, 17:08
si, questa mi va bene, la prendo! :O

Già che ci sei prendine un paio va, che serve pure a me :asd:

85kimeruccio
27-10-2006, 18:14
anche se non è stradale :O

http://www.youtube.com/watch?v=XDaMHHOOj1I

trokij
27-10-2006, 18:25
anche se non è stradale :O

http://www.youtube.com/watch?v=XDaMHHOOj1I
Ecco questa va bene per me :O

P.s.prendo anche la tipa che è abbastanza bbona :cool:

Fradetti
27-10-2006, 18:30
Ecco questa va bene per me :O

P.s.prendo anche la tipa che è abbastanza bbona :cool:

vicky butler henderson RULEZ

io non starei mai con una che guida meglio di me :D

ninja750
27-10-2006, 18:32
le foto ritraggono infatti la vettura durante la messa a punto del rombo del motore

tu pensa che questi qui studiano non solo le performance e il peso degli scarichi ma anche il rumore che devono emettere.. e il primo pirla che se la compra va da "peppino 'o preparatore" e si fa mettere su due tubi della stufa BROOOOOOOOOOOOOOOOOMMMM BROOOOOOOOOOOMMMM :muro:

Marci
27-10-2006, 18:33
ma avete visto il pannello porta totalmente in carbonio? :eek:

MIKIXT
27-10-2006, 18:34
ma avete visto il pannello porta totalmente in carbonio? :eek:

figurati che la 360 challenge stradale aveva i freni derivati dalla Enzo...che saranno mai i pannelli porta? :asd:

sapatai
27-10-2006, 18:36
tu pensa che questi qui studiano non solo le performance e il peso degli scarichi ma anche il rumore che devono emettere.. e il primo pirla che se la compra va da "peppino 'o preparatore" e si fa mettere su due tubi della stufa BROOOOOOOOOOOOOOOOOMMMM BROOOOOOOOOOOMMMM :muro:
asdasdasd. :D

djufuk87
27-10-2006, 19:35
sempre + BESTIALE quest'auto..la adoro..bellissima...spettacolare...

Ciao, Ale
quoto :oink: :oink: :oink:

Sergio1986
27-10-2006, 20:02
un ora fa ho visto in città una fiorano nera....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

trokij
27-10-2006, 20:50
vicky butler henderson RULEZ

io non starei mai con una che guida meglio di me :D
Una donna non puo guidare meglio di un uomo... è genetica :O


P.s. ho uno strano dejavù :mbe:

Fradetti
27-10-2006, 21:55
P.s. ho uno strano dejavù :mbe:

prima danica patrick e colleghe, ora vicky :D :D

Zortan69
27-10-2006, 22:02
muaha... non credo si chiamerà challenge stradale, almeno qui la chiamiamo in un altro modo (che ovviamente non posso dire), comunque sarà meno esasperata della vecchia 360 CHS, la chs era di una ignoranza assoluta, questa qui pur con più cavalli resta un pelo più comoda. sulla chs erano disponibili anche i finestrini fissi in lexan :D niente tapezzzeria e metallo a vista, quelle poche volte che l'ho guidata mi ha fatto divertire, la 430 invece ci ho fatto 2 giri in pista a fiorano ma quei 100 cavalli in più la rendono impegnativa quando si passano i 7500, là tira un calcio che conviene tenere il cst attivo .... :cool:

Billy-joe
27-10-2006, 22:17
Ragazzi, ma è una mia impressione, oppure la gomma dietro ha la spalla + alta ed il cerchio + piccolo? :confused:

Zortan69
27-10-2006, 22:36
corretto. all'avantreno occorre precisione, dietro occorre progressività, per i traversi in uscita di curva, e poi più una gomma è larga, più tiene, più è tenera ed è bene evitare le spalle ultrabasse.

trokij
27-10-2006, 22:48
prima danica patrick e colleghe, ora vicky :D :D
Giusto :D
muaha... non credo si chiamerà challenge stradale, almeno qui la chiamiamo in un altro modo (che ovviamente non posso dire), comunque sarà meno esasperata della vecchia 360 CHS, la chs era di una ignoranza assoluta, questa qui pur con più cavalli resta un pelo più comoda. sulla chs erano disponibili anche i finestrini fissi in lexan :D niente tapezzzeria e metallo a vista, quelle poche volte che l'ho guidata mi ha fatto divertire, la 430 invece ci ho fatto 2 giri in pista a fiorano ma quei 100 cavalli in più la rendono impegnativa quando si passano i 7500, là tira un calcio che conviene tenere il cst attivo .... :cool:
Sei un collaudatore ferrari? :confused:

BravoGT83
28-10-2006, 09:10
un bel ferro:D

Zortan69
29-10-2006, 23:00
Giusto :D

Sei un collaudatore ferrari? :confused:

no, ma ci lavoro dal 2000, abito a maranello dal 2003. Raramente riesco a intrufolarmi in qualche track day... :D diciamo una volta all'anno :cool:
Sono impiegato tecnico.

trokij
29-10-2006, 23:17
no, ma ci lavoro dal 2000, abito a maranello dal 2003. Raramente riesco a intrufolarmi in qualche track day... :D diciamo una volta all'anno :cool:
Sono impiegato tecnico.
Beh che culo :)