View Full Version : LCD Glare...(non opachi)
tj_diego
27-10-2006, 11:20
Che ne dite di riunire quì i pochi monitor LCD Lucidi...
avrei una domanda....esiste un monitor lucido con pannello diverso dal TN e con un prezzo non stratosferico???
Samsung=Glare
Acer=CrystalBrite
17"
Acer AL1751As - 17"
Acer AL 1751 CS
19"
Asus PG191
SyncMaster 932MP - Glare
Acer AL1951As
Acer AL 1951 CS
Acer AL1932 M
20"
Acer AL 2032 WA- 20" Wide
NEC LCD 20 20WGX2
sicuramente ce ne sarenno degli altri..quindi postate gente...postate...
tj_diego
27-10-2006, 20:29
aggiunto il Asus PG191...
nessuno è interessato???
tutti con le finestre alle spalle???
avrei una domanda....esiste un monitor lucido con pannello diverso dal TN e con un prezzo non stratosferico???
No, per fortuna aggiungo io
tj_diego
27-10-2006, 22:00
No, per fortuna aggiungo io
puoi spiegarti meglio??
è un parere personale???
puoi spiegarti meglio??
è un parere personale???
NN è un parere personale, altri la pensano così, il glossy nn è altro che una pellicola inserita all'interno dello schermo, per far risaltare meglio i colori, per farli sembrare vividi, tale cosa rende bene nelle foto, ma vederci un film con questi monitor vuol dire togliere gran parte dei particolari dello stesso sulle basse luci, senza contare i problemi di riflessi che avresti
tj_diego
27-10-2006, 22:09
NN è un parere personale, altri la pensano così, il glossy nn è altro che una pellicola inserita all'interno dello schermo, per far risaltare meglio i colori, per farli sembrare vividi, tale cosa rende bene nelle foto, ma vederci un film con questi monitor vuol dire togliere gran parte dei particolari dello stesso sulle basse luci, senza contare i problemi di riflessi che avresti
per me i riflessi non sono un problema...
per i film o altro...non sò se devo darti ragione...devo provare da qualche parte...ma visto l'andamento del mercato...forse hai ragione... :)
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19hjdqhkedc.asp?page=Specifications
tj_diego
28-10-2006, 07:23
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19hjdqhkedc.asp?page=Specifications
aggiunto il SyncMaster 960BG 19"
Finalmente.... nn sapevo + dove andare a sbattere la testa :D
Una lista di monitor glare...
Ora possiedo un crt, e nonostante il problema riflessi, preferisco uno schermo lucido...
tu quale mi consigli diego? Da nn spendere tanto: 300--->350 :muro:
C'è anke sto Al 1951 Ds con response time da 2 ms ke nn è male... ha pure 24 bit di colore=16,7 milioni di colori... :eek:
aggiungo:Al 2051 ws
tj_diego
30-10-2006, 19:00
Finalmente.... nn sapevo + dove andare a sbattere la testa :D
Una lista di monitor glare...
Ora possiedo un crt, e nonostante il problema riflessi, preferisco uno schermo lucido...
tu quale mi consigli diego? Da nn spendere tanto: 300--->350 :muro:
io sto cercando ancora il mio...cmq avevo viso un bel nec...solo che non lo trovo più...non ricordo se 19 o 20"...cmq dipende dall'utilizzo che ne devi fare...
tj_diego
30-10-2006, 22:17
aggiungo il NEC LCD 20WGX2
sto per andare a prendere l'acer al 2032 wa.... anke se nn sono convinto... e poi lo pagherei 480 iuri.... :stordita:
tj_diego
31-10-2006, 17:19
sto per andare a prendere l'acer al 2032 wa.... anke se nn sono convinto... e poi lo pagherei 480 iuri.... :stordita:
ma dove l'hai trovato a quel prezzo?? :confused: :confused: :confused:
Comprato... che dire... spettacolooooooooooo :sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv:
Alla fine l'ho pagato intorno ai 400 euro... devo dire che mi ha trattato davvero bene... è un negozio vicino a casa mia... ha aperto da poco ma promette bene... se sei interessato gli posso chiedere per te (in casa ne aveva ancora uno)...
Ora devo calibrarlo... anke se i colori mi sembrano già perfetti... :D
simile al sony x-black come visione ;)
che dire... lo uso in po' e poi ti dico... :Prrr:
tj_diego
31-10-2006, 20:26
se puoi chiedi...ma che pannello monta...
Vogliamo un recensione...e tante foto.........
Ciao... scusa ma nn ho ancora avuto tempo per una recensione; ti posso dire che la luminosità è migliorata negli angoli: ora il pannello è uniforme e il nero è da paura :eek:
il pannello è un super-ips
risoluzione:1680x1050
tempo di risposta 8 ms
contrasto 800:1
il pannello comunque dovrebbe essere lo stesso dell'Acer Ferrari f20
nn ci sono driver da installare.
Le scie stanno a 0, come anke i riflessi: gli unici che possono dare fastidio sono quelli sulla cornice nera veramente lucida... lo schermo nonostante sia glare nn dà alcun fastidio...forse anke perkè venendo da un crt ci sono abituato :confused: , nn so
è moooooooolto solido è pesante ( la base è in metallo )
Ha entrata Dvi, Vga, s-video, composito e scart.
Discreto menu....
L'ho inoltre provato con l'xbox 360: lo scaler lavora veramente bene (da menu del monitor gli puoi dire di tenere il rapporto originale senza allargare l'immagine... inserendo però delle bande nere): l'unico neo che ho trovato e che nn sono ancora riuscito a risolvere è ke con la 360 è troppo luminoso, e nn sono ancora riuscito a metterlo a posto.
Provato con diversi gioki: colori davvero fantastici, e il nero in F.E.A.R. era nero ( da un mio amico con l'Lg l204wt è tutt'altra cosa :Prrr: )
Dvd ne ho solo uno: Santa Maradona... e si vede bene, ma nn è un film dagli effetti speciali devastanti per valutare il monitor: comunque nn ho visto artefatti, zero rumore video e anke qui bei colori.
Ci sono inoltre delle casse integrate sotto lo schermo: credo siano 2 tweeter + un subwoofer centrale... si sente discretamente bene.
infine..
look da paiuraa :sofico:
Comunque ho chiesto al negozio dove l'ho preso e ha detto che ne ha ancora uno e che te lo può fare al mio prezzo: 420... se ti interessa ti dò il numero del negozio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.