View Full Version : X1950Pro 256MB oppure 7900GS 512MB?
Devo prendere una scheda entro breve e mi stavo orientando su una 7900GS. Avevo quasi deciso quando è uscita la X1950 Pro.
L'indisponibilità quasi totale della 1950 mi ha fatto nascere il dubbio se aspettare e prendere questa (si, ma quando?) o optare su una 7900GS, magari da 512Mb, che mi costerebbe un po' di più, ma neanche tanto. Diciamo che la differenza di prezzo non fa la differenza.
Altrimenti quali alternative ci sono nella fascia intorno ai 200 euri con un rapporto prezzo/prestazioni valido?
Considerate che uso il PC più che altro per lavorare con programmi come 3DStudio, AutoCAD, Photoshop, e solo in minima parte per giocare.
Devo prendere una scheda entro breve e mi stavo orientando su una 7900GS. Avevo quasi deciso quando è uscita la X1950 Pro.
L'indisponibilità quasi totale della 1950 mi ha fatto nascere il dubbio se aspettare e prendere questa (si, ma quando?) o optare su una 7900GS, magari da 512Mb, che mi costerebbe un po' di più, ma neanche tanto. Diciamo che la differenza di prezzo non fa la differenza.
Altrimenti quali alternative ci sono nella fascia intorno ai 200 euri con un rapporto prezzo/prestazioni valido?
Considerate che uso il PC più che altro per lavorare con programmi come 3DStudio, AutoCAD, Phoshop, e solo in minima parte per giocare.
la x1950 é più potente, ma forse la nvidia la puoi moddare a quadro e
ottenere un notevole boost nelle applicazioni professionali
La maggiore quantità di memoria non compensa il leggero divario di prestazioni?
Kharonte85
27-10-2006, 12:48
la x1950 é più potente,
Vero... ;)
ma forse la nvidia la puoi moddare a quadro e
ottenere un notevole boost nelle applicazioni professionali
No...niente mod per la serie 7... :(
Kharonte85
27-10-2006, 12:48
ASSOLUTAMENTE NO!!
Vero... ;)
No...niente mod per la serie 7... :(
:eek:
ma allora l'unico motivo rimasto per scegliere nvidia sono i driver linux?
(scherzo :p NON ESISTE UNA SUPERIORITA ASSOLUTA TRA LE DUE IMHO)
ASSOLUTAMENTE NO!!
Quindi tanto varrebbe prendere una 7900gs da 256mb, se non decidessi di prendere una x1950pro. Non cambierebbe nulla?
Kharonte85
27-10-2006, 14:00
Quindi tanto varrebbe prendere una 7900gs da 256mb, se non decidessi di prendere una x1950pro.
Esatto... ;)
a proposito di mod a schede professionali ho letto qui sul forum che le ati serie x1xxx si moddano a FireGL ;)
Ciao
ecco il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617&highlight=mod+ati+firegl
beh con i giochi di ultima generazione 256MB in più sulla sv possono fare la differenza, sul thread di gothic3, gioco uscito da poco e strapesante, sembra che chi abbia la vga con 512MB di memoria(naturalmente supportata da una gpu che la sfrutti) possa avere dei vantaggi nella fluidita del gioco...probabilmente anche per i giochi che usciranno a breve sarà la stessa cosa , quindi se le schede praticamente si equivalgono e la differenza di prezzo non è elevata io prenderei quella con più memoria (naturalmente se lo scotto non è maggior memoria= memoria scrausa che rende peggio di 256 MB "buoni" ) :)
la 7900GS costa una cifra molto simile alla X1950PRO, quindi è più conveniente prendere quest' ultima (a meno che non giochiate solo a Doom3 e Quake4)
Si dice che la x1950pro e' Microsoft Windows Vista ready ,quindi e' preferibile a qualunque Geforce serie 7?
Alla fine mi sono deciso.
Ho trovato un negozio che PARE abbia la X1950pro disponibile in magazzino. In altre occasioni ho potuto ritirare l'ordine in brevissimo tempo. Speriamo bene!
L'ho pagata un po' di più che se l'avessi presa su eBay (nel negozio di cui si parla in numerosi thread), ma ho preferito la sicurezza sui tempi di consegna piuttosto che risparmiare 20-25 euri.
kenjcj2000
29-10-2006, 11:55
Alla fine mi sono deciso.
Ho trovato un negozio che PARE abbia la X1950pro disponibile in magazzino. In altre occasioni ho potuto ritirare l'ordine in brevissimo tempo. Speriamo bene!
L'ho pagata un po' di più che se l'avessi presa su eBay (nel negozio di cui si parla in numerosi thread), ma ho preferito la sicurezza sui tempi di consegna piuttosto che risparmiare 20-25 euri.
quanto?
io avrei detto la 7900gs per i consumi, cmq è un ottimo acquisto la 1950 :p
io avrei detto la 7900gs per i consumi, cmq è un ottimo acquisto la 1950 :p
la differenza di prestazioni a volte è notevole. Cmq anche la X1950 dovrebbe consumare meno delle altre X1900, essendo costruita con il nuovo processo a 80 nanometri.
Non ho ancora visto misurazioni precise però
pagata quanto ?
207 euri.
207 euri.
allora è un prezzo eccellente: a meno difficilmente l' avresti trovata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.