PDA

View Full Version : Aiuto nuova fotocamera digitale ...plsss :(

Raull
27-10-2006, 10:35
Salve ragazzi volevo chiedervi se cortesamente mi potreste dare qualche lucidazione riguardo alle fotocamere digitali.
Sarei molto intenzionato alla sony T9.
Qualche commento la cifra che vorrei spendere sarebbe dai 200-250 max.
Per quella cifra 250 vorrei però un ottimo oggetto.
Mi affido a voi che siete mille volte più esperti di me.
Grazie

Raull
27-10-2006, 17:54
Salve ragazzi volevo chiedervi se cortesamente mi potreste dare qualche lucidazione riguardo alle fotocamere digitali.
Sarei molto intenzionato alla sony T9.
Qualche commento la cifra che vorrei spendere sarebbe dai 200-250 max.
Per quella cifra 250 vorrei però un ottimo oggetto.
Mi affido a voi che siete mille volte più esperti di me.
Grazie

Nessuno mi aiuta :S :cry:

ThabrisTheLastShito
27-10-2006, 18:05
Se non dici quello che vuoi da una fotocamera è un po' difficile consigliarti. Per cosa la useresti la fotocamera? Precedenti esperienze col digitale?

Raull
27-10-2006, 23:25
Sarebbe la mia prima fotocamera digitale che vorrei comprare ma vorrei qualcosa che sia da un punto di vista qualicativo valido e che duri nel tempo.
Sono uno smanettone :D dunque vorrei qualcosa di buono.
Bo consigliatemi voi...plssssssssss :cry:

Raull
29-10-2006, 20:22
Sarebbe la mia prima fotocamera digitale che vorrei comprare ma vorrei qualcosa che sia da un punto di vista qualicativo valido e che duri nel tempo.
Sono uno smanettone :D dunque vorrei qualcosa di buono.
Bo consigliatemi voi...plssssssssss :cry:

Nessun aiut :muro: :muro: :muro: :mbe: :help: :cry:

Ultraman
29-10-2006, 22:05
Nessun aiut :muro: :muro: :muro: :mbe: :help: :cry:

non saprei consigliarti cosa per quelal cifra .

matic
29-10-2006, 22:24
Se ti interessano le supercompatte come la Sony T9, si parla bene delle Canon Ixus ma con quella cifra non credo ne troverai molte (neanche la Sony T9 rientra nei 250 euro di budget, su Sanmarinophoto ne costa almeno 40 in più). Se invece anche una compatta un filo più ingombrante può fare al caso tuo, ce ne sono talmente tante che senza nessuna indicazione sulla sua finalità d'uso o richiesta di funzionalità specifica vale il solito consiglio di scegliere fra le marche che sono specializzate nella costruzione di macchine fotografiche, per andare sul sicuro...

Raull
29-10-2006, 23:02
consiglio?
la sony ha le migliori lenti è vero Carl Zeiss?
Help please bata che sia una buona combinazione di tutto...help

D1o
29-10-2006, 23:58
nikon p4?

YordanRhapsody
30-10-2006, 07:37
fuji f11? la dovresti trovare a quel prezzo!

cerca le rece, non troverai che ottimi pareri, ottima durata della batteria, qualità delle foto, ma soprattutto riesce ad avere una riduzione del rumore alzando gli iso che te la sogni con qualsiasi altra compatta (eccezion fatta per le altre nuove fuji naturalmente)

altrimenti una canon powershot a610/A620, ce le trovi pure quelle, piene di funzioni, ottime in tutto ma soffrono di più agli alti iso rispetto alla fuji e sono più ingombranti

Raull
30-10-2006, 12:09
ma tra questa e la sony da me indicata quale sarebbe meglio?
Supponendo che possa trovare al solito prezzo in qualche modo.
Seconda cosa ma ISO a cosa corrisponderebbe :mbe: ?
Grazie ancora per la comprensione.:P

matic
30-10-2006, 13:10
ISO è l'indice di sensibilità della pellicola/sensore. Più il numero ISO è alto e meno luce occorrerà per scattare una foto alla corretta esposizione. Nel caso delle fotocamere digitali si tratta di amplificazione di un segnale, che si porta dietro anche l'inevitabile amplificazione del rumore. Il risultato finale si traduce in una puntinatura o grana diffusa nell'immagine. Ogni fotocamera riesce più o meno bene a mascherare questo difetto, in particolare le Fuji F10, F11 e F30 (nel settore delle compatte) sono giustamente famose per la loro gestione degli alti ISO e sono la scelta migliore nel caso si scatti spesso in abienti scarsamente illuminati dove non si possa usare il flash.
Le Sony, boh, non sembra abbiano un settore di eccellenza... :confused:
Se hai tempo e voglia dai un'occhiata alle recensioni che trovi nei siti indicati in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1296501) thread e sul thread stickato in questa sezione confronta i vari prezzi.

Raull
31-10-2006, 09:44
ISO è l'indice di sensibilità della pellicola/sensore. Più il numero ISO è alto e meno luce occorrerà per scattare una foto alla corretta esposizione. Nel caso delle fotocamere digitali si tratta di amplificazione di un segnale, che si porta dietro anche l'inevitabile amplificazione del rumore. Il risultato finale si traduce in una puntinatura o grana diffusa nell'immagine. Ogni fotocamera riesce più o meno bene a mascherare questo difetto, in particolare le Fuji F10, F11 e F30 (nel settore delle compatte) sono giustamente famose per la loro gestione degli alti ISO e sono la scelta migliore nel caso si scatti spesso in abienti scarsamente illuminati dove non si possa usare il flash.
Le Sony, boh, non sembra abbiano un settore di eccellenza... :confused:
Se hai tempo e voglia dai un'occhiata alle recensioni che trovi nei siti indicati in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1296501) thread e sul thread stickato in questa sezione confronta i vari prezzi.

grazie della consiglio..ma come design non è che mi piaccia un gran che...NON UCCIDETEMI per questo...so che il design non conta nulla su queste cose...qualche cos'altro che mi potreste suggerire?
Grazie anticipatamente