PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto

Gordon86_ITA
27-10-2006, 10:01
Spero solo che la sezione sia giusta.

Ho un collegamento adsl alice flat, con modem Fastrate USB100. Ho intenzione di cambiare il suddetto modem.
Vorrei prendere un router adsl con wi-fi integrato (in modo che possa usarlo anche mia sorella).
Principalmente il pc lo uso per giocare, mentre la notte lo lascio acceso per il mulo e il torrente.
Mi servirebbe, quindi, qualcosa che non mi dia problemi nè con il gioco online, ne con i due programmi sopra citati.
Avevo pensato ad un d-link, ma mi interesserebbe anche qualche altro modello (non vorrei che il mio negoziante di fiducia non l'abbia)

Poi, una piccola domanda: ma i router si collegano solo tramite porta ethernet?

Grazie per le risposte, e chiedo scusa qualora la sezione sia sbagliata

Sholn
27-10-2006, 10:12
Per mia esperienza diretta ti sconsiglio di prendere router dlink, casomai opta per il tanto blasonato netgear DG834GT che costa il giusto e fa il suo dovere.
A parte lo wi-fi sì, ti ci colleghi solo con rj45

Gordon86_ITA
27-10-2006, 10:17
Per mia esperienza diretta ti sconsiglio di prendere router dlink, casomai opta per il tanto blasonato netgear DG834GT che costa il giusto e fa il suo dovere.
A parte lo wi-fi sì, ti ci colleghi solo con rj45

Spetta, non ho capito. Il router sopra citato non ha il wi-fi?

Ah, per il collegamento, mi sono espresso male io. Intendevo il collegamento pc-router. Io sapevo che per collegare un router ad un pc si doveva usare un cavo lan di tipo normale (non crossed per capirci) e attaccarlo alla presa ethernet situata o sulla sk madre o su una sk ethernet pci.

Sholn
27-10-2006, 10:32
Intendevo cha a un router ti ci colleghi o tramite wi-fi o tramite cavo.
Il DG834GT è Wi-Fi

Gordon86_ITA
27-10-2006, 14:41
Nessun altro consiglio? :D