View Full Version : Stampante in rete
Sono in procinto di acquistare un altro pc, e di metterlo in lan con il vecchio tramite un Netgear d834g/gt (ancora non ho deciso quale acquistare). Sono in possesso anche di una stampante, una epson c42ux, con interfaccia usb. C'è il modo per metterle in rete? Se volessi addirittura metterla in wireless?
UncleSam76
27-10-2006, 17:38
Per mettere in rete la stampante potresti acquistare direttamente un modem/router con print server integrato e porta USB.
Altrimenti, potresti collegare al Netgear che hai intenzione di acquistare, un print server che faccia da "adattatore" ethernet>usb da collegare ad una porta rj45 del tuo modem/router. Al posto del collegamento "wired", puoi appunto procurarti un print server wireless.
Sia la soluzione wireless che wired le puoi trovare nel catalogo Netgear, o di qualsiasi altro produttore.
Naturalmente, verifica se il print server supporta la tua stampante: una epson c42, essendo molto diffusa, non dovrebbe dare problemi.
Bye :)
anche io avevo lo stesso problema e l'ho risolto con questo
http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=243
cosi lo uso sia per la stampante che come backup. e si puo anche collegare 1 stampante e 1 hd esterno usb aggiuntivo se hai problemi di spazio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.