PDA

View Full Version : Sapphire X1900GT e problemi monitor

Venom_of_Cove
27-10-2006, 09:01
Salve,
ieri mi è arrivata finalmente la nuova scheda X1900gt PCI-Express.
La monto, ci attacco l'alimentazione aggiuntiva, metto su l'adattatore DVI-->VGA, metto su i catalyst 6.9 e riavvio.

Al riavvio appena passa dalla schermata di caricamento WinXP al desktop, il monitor sembra perdere le frequenze e si oscura.
Sotto sento che carica normalmente, quindi mi viene il dubbio, spengo e riaccendo il monitor e si vede tutto...
Incuriosito accedo al CCC, appena gli dico di partire, stessa cosa, schermo nero e spegnere e riaccendere il monitor per riprendere le frequenze giuste...

Cosa posso fare?

Grazie

Venom_of_Cove
27-10-2006, 13:46
up

Crisp
28-10-2006, 17:40
Salve,
ieri mi è arrivata finalmente la nuova scheda X1900gt PCI-Express.
La monto, ci attacco l'alimentazione aggiuntiva, metto su l'adattatore DVI-->VGA, metto su i catalyst 6.9 e riavvio.

Al riavvio appena passa dalla schermata di caricamento WinXP al desktop, il monitor sembra perdere le frequenze e si oscura.
Sotto sento che carica normalmente, quindi mi viene il dubbio, spengo e riaccendo il monitor e si vede tutto...
Incuriosito accedo al CCC, appena gli dico di partire, stessa cosa, schermo nero e spegnere e riaccendere il monitor per riprendere le frequenze giuste...

Cosa posso fare?

Grazie

Stesso problema che avevo io..
risolto con un ali Enermax Liberty 500W..

E' un problema di alimentazione..

trollman
28-10-2006, 20:54
Stesso problema che avevo io..
risolto con un ali Enermax Liberty 500W..

E' un problema di alimentazione..

idem..

l'assorbimento di questa scheda è alto

Venom_of_Cove
29-10-2006, 14:25
Ho un 450w e non era quello il problema...mi vengogno un pò a dirlo ma ho risolto agganciandola sulla presa di sx e non sulla dx come avevo messo in precedenza.

Essendo una dual DVI pensavo che una valesse l'altra ed invece sembra che quella piu a sx sia il monitor primario e quella dx il secondario...

Crisp
29-10-2006, 16:26
boh, meglio così..
però è strano..non dovrebbe cambiare nulla ...