PDA

View Full Version : Santoro ed il "vizietto"

titovalma
27-10-2006, 08:40
Avete avuto modo di visionare lo squallido programma di Santoro ieri sera?
Io solo l'ultima parte e perciò mi ritengo fortunato...
Pensate che in uno stato civile costui (e la sua banda) possano esprimere il loro odio e la loro invidia verso coloro che lavorano e producono (NON COME LUI [parastatale parassita, LUI e la sua banda]) e che reggono a fatica in piedi il "baraccone" ITALIA e perdipiù su un canale televisivo finanziato dal CANONE versato da NOI tutti??? :rolleyes:
Posso solo pensare che LUI abbia qualche grave complesso di inferiorità, magari acutizzato negli anni a causa della sempre più forte consapevolezza che nell'arco della sua vita, non produrrà altro che odio e parole inutili...a differenza di quei 4 veneti intervistati ieri sera che fanno campare (grazie al loro operato) innumerevoli famiglie ed in una certa misura (pagando il CANONE) PURE LUI.
POVERO UOMO TRISTE.

IpseDixit
27-10-2006, 08:45
Viviamo in un mondo malato

ALBIZZIE
27-10-2006, 08:48
si. innumerevoli famiglie in cina ed una in italia: la propria.

trokij
27-10-2006, 09:11
si. innumerevoli famiglie in cina ed una in italia: la propria.
Ma dai? :O

dantes76
27-10-2006, 09:17
Avete avuto modo di visionare lo squallido programma di Santoro ieri sera?
Io solo l'ultima parte e perciò mi ritengo fortunato...
Pensate che in uno stato civile costui (e la sua banda) possano esprimere il loro odio e la loro invidia verso coloro che lavorano e producono (NON COME LUI [parastatale parassita, LUI e la sua banda]) e che reggono a fatica in piedi il "baraccone" ITALIA e perdipiù su un canale televisivo finanziato dal CANONE versato da NOI tutti??? :rolleyes:
Posso solo pensare che LUI abbia qualche grave complesso di inferiorità, magari acutizzato negli anni a causa della sempre più forte consapevolezza che nell'arco della sua vita, non produrrà altro che odio e parole inutili...a differenza di quei 4 veneti intervistati ieri sera che fanno campare (grazie al loro operato) innumerevoli famiglie ed in una certa misura (pagando il CANONE) PURE LUI.
POVERO UOMO TRISTE.

di la verita', cosa ti ha irritato davvero? il massacro di Trevomnti?

LUVІ
27-10-2006, 10:04
Quoto. :D
E comunque, pesantemente offensivo nei confronti di personaggio pubblico.
Segnalato titovalma.

LuVi

nomeutente
27-10-2006, 10:23
parastatale parassita, LUI e la sua banda
LUI abbia qualche grave complesso di inferiorità
POVERO UOMO TRISTE.

sospeso 5 gg

E comunque, pesantemente offensivo nei confronti di personaggio pubblico.
Segnalato titovalma.
LuVi

Sarebbe preferibile non pubblicizzare la segnalazione nel corpo del 3d

LUVІ
27-10-2006, 10:26
Sorry.

sander4
27-10-2006, 10:29

Peraltro Santoro è stato pure troppo civile, tremonti ha parlato per ultimo, senza essere interrotto, e ha sparato tutte le balle che voleva.

Francamente io avrei dato una contorisposta a travaglio, comunque...

ilprincipe78
27-10-2006, 10:36
innumerevoli famiglie ed in una certa misura (pagando il CANONE) PURE LUI.
POVERO UOMO TRISTE.

Notizia proprio di oggi: 400mila in Veneto non pagano il canone, e ad esempio il 27% dei trevigiani è "evasore" verso mamma Rai.

http://www.iltreviso.it/ vedi l'articolo a pagina 29

nomeutente
27-10-2006, 10:37
Trevomnti?

Qui non si capisce se devi essere sospeso o se devi comprare una tastiera nuova.

Chiarisco in ogni caso che si scrive Tremonti e in nessun altro modo.
Te la cavi per beneficio del dubbio in quanto la r c'è, quindi potresti aver scritto Tvemonti e poi cercato di correggere in Tremonti essendoti reso conto della violazione.
Che non capiti più, però.

dantes76
27-10-2006, 10:44
Qui non si capisce se devi essere sospeso o se devi comprare una tastiera nuova.

Chiarisco in ogni caso che si scrive Tremonti e in nessun altro modo.
Te la cavi per beneficio del dubbio in quanto la r c'è, quindi potresti aver scritto Tvemonti e poi cercato di correggere in Tremonti essendoti reso conto della violazione.
Che non capiti più, però.

errore di battitura, anche perche lui ha la Erre moscia, percio avrei dovuto sostituire la Erre con la V. o vicino alla V

sider
27-10-2006, 11:29
Sarebbe preferibile non pubblicizzare la segnalazione nel corpo del 3d

A me invece sembra onesto, segnalare di nascosto non è il massimo e non dà la possibilità al segnalato di riparare al torto fatto.
Scusate l'OT rientro immediatamente nei ranghi. ;)

Tefnut
27-10-2006, 12:00
me lo son perso

bluelake
27-10-2006, 12:33
cioè, siamo nel paese in cui i record di ascolto li fanno "l'isola dei famosi" e "la pupa e il secchione", in cui per vedere una cronaca della rivolta ungherese del 1956 il giorno del quarantesimo anniversario bisogna abbonarsi a Sky e guardare History channel... e c'è chi ha il coraggio di accusare Santoro di essere un fannullone inutile (lui poi, che è stato tenuto sotto contratto e pagato dalla Rai per 5 anni impedendogli di lavorare sia alla Rai che su altre reti)??? :mbe: cioè, ma il coraggio delle gente...

IpseDixit
27-10-2006, 12:39
cioè, siamo nel paese in cui i record di ascolto li fanno "l'isola dei famosi" e "la pupa e il secchione", in cui per vedere una cronaca della rivolta ungherese del 1956 il giorno del quarantesimo anniversario bisogna abbonarsi a Sky e guardare History channel... e c'è chi ha il coraggio di accusare Santoro di essere un fannullone inutile

Si :D

gourmet
27-10-2006, 13:22
ahahah dopo aver fatto incazzare politici siciliani e campani, questa volta se l'è presa coi veneti? cmq non capite che un vero giornalista d'inchiesta deve far incazzare la gente.. deve raccontare cose scomode. Fare come Vespa che parla solo di cose che non disturbano nessuno, significa solo essere un servo, non un giornalista. Cmq me la vedrò su raiclick sta puntata, ormai non guardo praticamente più la televisione.

Darkel83
27-10-2006, 13:31
devo vederelo assolutamente oggi su raisat extra
grazie per la segnalazione

toca1979
27-10-2006, 13:33
Notizia proprio di oggi: 400mila in Veneto non pagano il canone, e ad esempio il 27% dei trevigiani è "evasore" verso mamma Rai.

Beh non c'è altro modo per evitare di pagare il canone...
Io la rai non la guardo MAI (praticamente guardo 24/24 history channel) eppure mi tocca pagare per un servizio che non mi interessa e di cui non usufruisco, altrimenti vengo tacciato di essere un evasore.... :rolleyes:

CIAOZZ

Dj Ruck
27-10-2006, 13:35
che schifo di programma!!!
conduttore pessimo...
quell'intervistatrice pessima e straschierata!

voto finale...na cagata

skywalker77
27-10-2006, 13:42
che schifo di programma!!!
conduttore pessimo...
quell'intervistatrice pessima e straschierata!

voto finale...na cagata

Socci fan inside! :D

Giovannino
27-10-2006, 13:47
E' antipatico da morire, ma non toccatemi la sua trasmissione che ha dimostrato di avere collaboratori con le contropalle.

Adric
27-10-2006, 13:47

già nel 1998 la media nazionale degli evasori del canone RAI si attestava intorno al 25 %.

BrOnE
27-10-2006, 13:58
Ciao a tutti, leggevo velocemente la discussione e una osservazione mi viene spontanea:
se le trasmissioni di Santoro non vi piacciono non le vedete, in loro vece potrete scegliere una trasmissione qualsiasi sulle tre reti mediaset, da Fede a Costanzo, ma anche l'isola dei famosi sulla rai (come accennava qualcuno sono queste le trasmissioni che fanno audience... poi ci credo che non piace Santoro... mah...)
o programmi a metà tra approfondimento e varietà (Vespa?!).
Sul fatto che è schierata ricordo che fino a qualche mese fa erano schierate 5 reti su sette (le 5 maggiori) e i relativi tg nazionali.
Io dico una cosa semplicissima: Fede non mi piace, se non mi piace non significa che deve tornare a casa, se piace a voi tenetelo pure in tv tutti i giorni... però se c'è lui, Vespa e Socci (non c'è più?... che sollievo) ci devono essere tutti.
Anche Santoro e Biagi.
Che tra l'altro fanno i giornalisti sul serio, e proprio per questo (perchè alcune cose, sui processi di qualcuno, non possono essere dette in Italia...) sono stati mandati a casa.
Comunque LE OPINIONI DEVONO ESSERCI TUTTE, SEMPRE.
Si chiama democrazia.

reptile9985
27-10-2006, 15:34
da veneto mi sono vergognato quando santoro ha detto che l'irpef media in veneto è minore della media nazionale :muro:
mi sono incazzato quando una gioielliera, la quale si riconosce in B. come imprenditore, ha detto che fa fatica ad andare avanti :muro:
mi sono vomitato addosso quando la cronista andata in un covo di AN giovani (tutti con la testa rasata, per moda naturalmente), che facevano caricature di prodi ma non sapevano neanche che cazzo era la finanziaria, chiede a una ragazza come si trova: "per me è come una seconda famiglia, mi trasmettono valori che gli hanno trasmesso i loro camerata" giornalista: "i loro cosa?" ragazza: "i loro camerata" :Puke:
grandi invece i tre pensionati seduti sul marciapiede :D
per fortuna non siamo tutti così in veneto

Ileana
27-10-2006, 15:52
da veneto mi sono vergognato quando santoro ha detto che l'irpef media in veneto è minore della media nazionale :muro:
mi sono incazzato quando una gioielliera, la quale si riconosce in B. come imprenditore, ha detto che fa fatica ad andare avanti :muro:
mi sono vomitato addosso quando la cronista andata in un covo di AN giovani (tutti con la testa rasata, per moda naturalmente), che facevano caricature di prodi ma non sapevano neanche che cazzo era la finanziaria, chiede a una ragazza come si trova: "per me è come una seconda famiglia, mi trasmettono valori che gli hanno trasmesso i loro camerata" giornalista: "i loro cosa?" ragazza: "i loro camerata" :Puke:
Che c'è di male nella parola camerata?
IL cameratismo è un gran sentimento, o c'è qualcosa di sbagliato nel cameratismo? :eek:
Meglio qualcunoc he chiama camerata un camerata che qualcuno che al momento è troppo fatto anche solo per sapere -se- e -come- si chiama.
(o che ti picchia solo perchè esponi il tricolore, come è successo a Milano....ma perchè su queste cose non indagano, queste persone?).

In ogni caso, visto 5 minuti, e il tono m'ha fatto cadere le braccia.
Tragico, direi.
Cioè, o si ride o si piange, davanti a una cosa simile.
E poi il bello, convinti pure.
(Sul tema della puntata non mi esprimo, il tono di quei 5 minuti mi ha imposto un repentino cambio di canale)

reptile9985
27-10-2006, 16:07
IL cameratismo è un gran sentimento, o c'è qualcosa di sbagliato nel cameratismo? :eek:
Meglio qualcunoc he chiama camerata un camerata che qualcuno che al momento è troppo fatto anche solo per sapere -se- e -come- si chiama.
(o che ti picchia solo perchè esponi il tricolore, come è successo a Milano....ma perchè su queste cose non indagano, queste persone?).

Tragico, direi.
(Sul tema della puntata non mi esprimo, il tono di quei 5 minuti mi ha imposto un repentino cambio di canale)
ti devo spiegare IO che camerata è un appellativo reciproco dei militanti al partito fascista?
infatti la ragazza, la seconda volta che la cronista le ha chiesto "cosa?", ha chinato la testa, evidentemente conscia di aver detto una cazzata davanti alle telecamere, mica ha tentato di fare :mc: che c'entra cameratismo con camerata? :rolleyes:
la parte in bold non l'ho capita mi dispiace :stordita:

skywalker77
27-10-2006, 16:14

Tragico, direi.

Non c'è assolutamente niente di male nella parola "camerata" come non c'è ninete di male nello sfilare per strada con spranga, camicia nera e fez e scrivere sui muri "Ebrei Rauss" e dolci frasi del genere, oppure distruggre le lapidi di un cimitero ebraico, assolutamente niente di male! :rolleyes:

Ileana
27-10-2006, 16:19
ti devo spiegare IO che camerata è un appellativo reciproco dei militanti al partito fascista?
infatti la ragazza, la seconda volta che la cronista le ha chiesto "cosa?", ha chinato la testa, evidentemente conscia di aver detto una cazzata davanti alle telecamere, mica ha tentato di fare :mc: che c'entra cameratismo con camerata? :rolleyes:
la parte in bold non l'ho capita mi dispiace :stordita:
Il cameratismo none siste solo tra soldati.
E' vero, può darsi che davanti alle telecamere certe cose non sia politicamete corretto dirle, ma il bello magari è proprio qua.
Militare dentro una sede di Azione Giovani spesso ti porta a sacrifici tali (tempo/fisico/soldi/studi) che spesso e volentieri passi interi giorni tra quattro mura con le stesse venti persone.
O almeno a me è capitato di stare interi giorni in sezione tra preparare colla, arrotolare manifesti elettorali, dipingere striscioni. Dalle 9 del mattino fino alle 9 del mattino del giorno dopo e oltre, anche.

Come non sindaco che alcuni si chiamino, tra di loro, compagni, non si può sindacare se tra persone che spesso e volentieri si vedono di più che con i/le rispettivi/e fidanzati/e mariti/mogli, o con i rispettivi famigliari possano nascere sentimenti di codesto tipo.
Che poi vengono criticati solo qui.
Non mi pare che all'estero ci sia questa fobia delle parole e dei sentimenti forti tra gruppi di persone.

(E in ogni caso, spero tu non sia abituato a usare altri tremila termini, che ancor peggio di 'camerata' sono stati proprio INVENTATI o adottati in maniera stabile in quel periodo).

Per il resto mi chiedo perchè questi soggetti non si impegnino allo stesso modo nello sputtanre i loro giovani e baldi, troppo impegnati a friggersi il cervello per fare della MILITANZA, se non quando ovviamente non si tratta di mandare qualcheduno che evidentemente non la pensa come loro, reo di questo e di esporre un tricolore, all'ospedale.

Ileana
27-10-2006, 16:19
Non c'è assolutamente niente di male nella parola "camerata" come non c'è ninete di male nello sfilare per strada con spranga, camicia nera e fez e scrivere sui muri "Ebrei Rauss" e dolci frasi del genere, oppure distruggre le lapidi di un cimitero ebraico, assolutamente niente di male! :rolleyes:
Giuro, io camerata lo uso, ma per il resto non mi sognerei mai di fare una delle cose elencate da te qui sopra.
Smettiamola d'avere la fobia della lingua italiana.

ALBIZZIE
27-10-2006, 16:28
a parte i sofismi sui termini,
ma è vero che il veneto ha meno gettito irpef della media nazionale?

skywalker77
27-10-2006, 16:31
Giuro, io camerata lo uso, ma per il resto non mi sognerei mai di fare una delle cose elencate da te qui sopra.
Smettiamola d'avere la fobia della lingua italiana.

No la lingua italiana non c'entra una mazza, cerchiamo di capire e studiare un pò di storia, magari si eviterebbero affermazioni vane e talvolta ridicole. ;)

reptile9985
27-10-2006, 16:31
...
inutile che mi metta a fare analisi grammaticali, logiche, etimologia o quant'altro...mi ha fatto schifo per come l'ha detto punto e basta...se te lo intendi in un altro modo amen...poi basta con 'ste macro "strafatto" "friggersi il cervello" "milano"...stufano dopo un po'...
cito infine un grande cronista, Indro Montanelli: "Gli Italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello"

reptile9985
27-10-2006, 16:33
purtroppo si! :mad:

Ileana
27-10-2006, 16:34
No la lingua italiana non c'entra una mazza, cerchiamo di capire e studiare un pò di storia, magari si eviterebbero affermazioni vane e talvolta ridicole. ;)
La storia la conosco grazie.
Tanto da capire che usare una parola non significa nulla.

skywalker77
27-10-2006, 16:37
La storia la conosco grazie.
Tanto da capire che usare una parola non significa nulla.

Le parole hanno fatto tanti morti, beata te che conosci la storia!

fabio80
27-10-2006, 16:38

embè? :confused:

Ileana
27-10-2006, 16:38
inutile che mi metta a fare analisi grammaticali, logiche, etimologia o quant'altro...mi ha fatto schifo per come l'ha detto punto e basta...se te lo intendi in un altro modo amen...poi basta con 'ste macro "strafatto" "friggersi il cervello" "milano"...stufano dopo un po'...
cito infine un grande cronista, Indro Montanelli: "Gli Italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello"
E allora basta con
DESTRA=FASCISTA.
Che spesso concetti ed azioni ben più violenti/e e/o pericolosi/e li/e ascolti/vedi ad un'adunata no-global piuttosto che a una manifestazione di AG.
Se montanelli avesse avuto l'occasione di, probabilmente avrebbe detto forse anche di peggio sugli altri.

E inoltre tu sei riuscito ad intendere cosa intendesse una ragazza da cosa ha detto, in quanto, 30s d'intervista?
Nome e Cognome che ti segnalo come profiler più che qualificato ai carabineiri.

svarionman
27-10-2006, 16:39
Questo è singolare per una regione che si sente la locomotiva d'Italia e che al comizio di Verona inneggiava alla secessione....con quali mezzi camperebbero se fossero autonomi?

Ileana
27-10-2006, 16:40
Le parole hanno fatto tanti morti, beata te che conosci la storia!
Non mi risulta che una parola possa uccidere.
L'uomo può, la parola no.
Al massimo può far male.

matteo10
27-10-2006, 16:41
...cito infine un grande cronista, Indro Montanelli: "Gli Italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello"
Che analisi approfondita :rolleyes:

skywalker77
27-10-2006, 16:57
Al massimo può far male.

Dipende chi la pronuncia cara, questo forse nei tuoi studi di storia lo hai tralasciato.

Ileana
27-10-2006, 17:01
Dipende chi la pronuncia cara, questo forse nei tuoi studi di storia lo hai tralasciato.
Non ho mai sentito di una parola che ammazza qualcuno.
L'uomo ammazza.
Postami una notizia, un fatto storico dove UNA PAROLA ha ucciso.
Forse dall'alto tua approfondita analisi di come l'uomo non è in grado di scegliere cosa fare, come farlo e/o quando farlo puoi illuminarmi.

skywalker77
27-10-2006, 17:09
L'uomo ammazza.
Forse dall'alto tua approfondita analisi di come l'uomo non è in grado di scegliere cosa fare, come farlo e/o quando farlo puoi illuminarmi.

fatwa non ti suggerisce proprio niente....... ;)

Ileana
27-10-2006, 17:11
fatwa non ti suggerisce proprio niente....... ;)
E' l'uomo che decide di seguirla.
La fatwa di per sè, non è nulla se non un insieme di parole tenute insieme da un filo logico.
Sta poi al singolo decidere se è il caso di seguirle.
E ne pagherà le conseguenze.
Chiunque si nasconda dietro l'alibi della parola è una persona non in grado di assumersi le proprie responsabilità.

Sursit
27-10-2006, 17:30
Questo è singolare per una regione che si sente la locomotiva d'Italia e che al comizio di Verona inneggiava alla secessione....con quali mezzi camperebbero se fossero autonomi?
I mezzi ci sono, la teste no. L'imprenditoria veneta è ricca di furbastri che si mascherano da onesti, se li si lasciasse senza il resto della combriccola di furbi sarebbero degli spaesati.

trokij
27-10-2006, 17:54
embè? :confused:
E' vietato ricostituire il partito fascista in italia ;)

Se l'italia fosse una nazione in cui appena si sgarra si viene perseguitati quel partito no esisterebbe, come an che esponeva il busto di mussolini nella sede principale... ma si sa in italia le leggi sono un consiglio dai bordi indefinibili :rolleyes:

Giovannino
27-10-2006, 17:55
Oe che è sta fobia delle parole? Orwell '84?

fabio80
27-10-2006, 17:55
E' vietato ricostituire il partito fascista in italia ;)

Se l'italia fosse una nazione in cui appena si sgarra si viene perseguitati quel partito no esisterebbe, come an che esponeva il busto di mussolini nella sede principale... ma si sa in italia le leggi sono un consiglio dai bordi indefinibili :rolleyes:

difatti non mi risulta esista un partito fascista oggi, ma una legge non può certo vietare a chicchessia di pensarla a un certo modo :fagiano:

trokij
27-10-2006, 17:58
difatti non mi risulta esista un partito fascista oggi, ma una legge non può certo vietare a chicchessia di pensarla a un certo modo :fagiano:
Vuoi provare a pensare che l'olocausto è una favola e farti una gitarella in austria? :confused:
Vediamo se sono conciliabili le due cose...
Al massimo può far male.
Mai sentito "ne uccide piu la penna che la spada"? :confused:
E allora basta con
DESTRA=FASCISTA.
Che spesso concetti ed azioni ben più violenti/e e/o pericolosi/e li/e ascolti/vedi ad un'adunata no-global piuttosto che a una manifestazione di AG.
Se montanelli avesse avuto l'occasione di, probabilmente avrebbe detto forse anche di peggio sugli altri.

E inoltre tu sei riuscito ad intendere cosa intendesse una ragazza da cosa ha detto, in quanto, 30s d'intervista?
Nome e Cognome che ti segnalo come profiler più che qualificato ai carabineiri.
No ma se vi chiamate camerata, vi rasate i capelli esponete simboli gotici... beh il dubbio inizia a venire :rolleyes:

fabio80
27-10-2006, 18:00
Vuoi provare a pensare che l'olocausto è una favola e farti una gitarella in austria? :confused:
Vediamo se sono conciliabili le due cose...

e cosa c'entra l'olocausto in questo contesto, di grazia

LUVІ
27-10-2006, 18:00

SILENZIO! IL FIERO ALLEATO MUSOLESI HA DETTO CHE SI PUO' USARE IL TERMINE KAMERATEN! :D Grande sturmtruppen! Indimenticabile Bonvi! :D

LuVi

bluelake
27-10-2006, 18:02
senza entrare nel merito del significato della parola, con "loro" ci vuole il plurale, quindi cameratI e non cameratA... non si può dire che la ragazza parlasse proprio un grande italiano... :asd:

FastFreddy
27-10-2006, 18:02

Secondo lui tutti quelli di destra son nazi-fascisti...

bluelake
27-10-2006, 18:03
certo, così come il Lazio paga più tasse della Lombardia :D

trokij
27-10-2006, 18:10
Secondo lui tutti quelli di destra son nazi-fascisti...
Boh sei tu che dici che una legge non impedisce di "pensare" quello che si vuole... io l'ho portato come esempio der dimostrare che non è vero che si è liberi di "pensare" quello che si vuole... almeno nelle nazioni in cui le cose funzionano.

indelebile
27-10-2006, 18:43
CVD
anche camerata è normale...si sta andando alla parificazione fascisti = tutte le altre forze politiche, tutto uguale e quindi ognuno può gioisamente rivendicare con tranquillita i suoi nomi, eroi, vedi la strada intitolata ad un fascista (http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/rieti-pavolini/rieti-pavolini/rieti-pavolini.html)
E il bello che Fini vuole entrare nel partito popolare , ma come si fa se fa crescere i giovani con questo background :doh:

svarionman
27-10-2006, 18:50
Ma non è più di moda chiamare i propri amici col proprio nome: "amici"? Non cadiamo poi ingenuamente dalle sedie se quando ci si chiama compagni o camerati si tirano in ballo precise connotazioni politiche, è una semplice conseguenza...

zerothehero
27-10-2006, 21:40
d che facevano caricature di prodi ma non sapevano neanche che cazzo era la finanziaria, chiede a una ragazza come si trova: "per me è come una seconda famiglia, mi trasmettono valori che gli hanno trasmesso i loro camerata" giornalista: "i loro cosa?" ragazza: "i loro camerata" :Puke:

Non hai capito che se li è andati a cercare con il lanternino per fare le caricature di chi è militante di destra? :fagiano:

ripsk
27-10-2006, 21:45
SILENZIO! IL FIERO ALLEATO MUSOLESI HA DETTO CHE SI PUO' USARE IL TERMINE KAMERATEN! :D Grande sturmtruppen! Indimenticabile Bonvi! :D

LuVi
http://www.macchianera.net/images/misc/ico-galeazzomusolesi.gif
:D

Bonvi :ave: :ave: :ave:

reptile9985
27-10-2006, 21:47
Non hai capito che se li è andati a cercare con il lanternino per fare le caricature di chi è militante di destra? :fagiano:
oh esagerato...è andata da una grande varietà di persone mica solo da quelli la...non hai visto la puntata?

zerothehero
27-10-2006, 21:49

Ma io lascerei perdere Indro Montanelli..anche perchè forse non conviene ricordare i suoi reportage dall'ungheria del 56, quando qui in Italia i 98% della sinistra (specie i "compagni") inneggiavano a Stalin, alla repressione della controrivoluzione di Nagy e a Togliatti che (da buon ex-segretario del cominter, spalla destra di Stalin) suggeriva la liquidazione dei "reazionari" ungheresi visto che avevano deciso di uscire dal patto di Varsavia.
Giusto, giusto a salvarsi furono alcuni militanti della CIGL (una cosa giusta l'hanno fatta) e parte dello psiup (i socialisti).
E' bene quindi che i cari "compagni" (gli stessi che fino all'89 ricevettero ben 989 mld di lire dai sovietici) non vadano troppo a fare la morale..a coloro che nel 2006 si chiamano ancora "camerati" (su cui si sta imbastendo una polemica un pochettino esagerata, visto che qua nessuno mi pare inneggi allo sterminio degli ebrei o al ritorno della dittatura fascista).
Se a sinistra ci si chiama compagni (nonostante i milioni di morti di quest'ideologia), si lasci facoltà alla destra di AN di chiamarsi "camerati".

ripsk
27-10-2006, 21:53

... quando ghe veo quea sente li che va in piasa a manifestar vuol dire che il governo sta fasendo ben :D
Quando l'ha detto ero per terra :D Grandissimi :read:

avvocati, notai ecc...

zerothehero
27-10-2006, 21:54
oh esagerato...è andata da una grande varietà di persone mica solo da quelli la...non hai visto la puntata?

Ho fatto uno sforzo sovrumano, l'ammetto..ma ho visto il filmato...Santoro ha tagliato per bene il filmato per mostrare quello che voleva far vedere alla sua platea.
Si può fare lo stesso con dei militanti di sinistra..basta selezionare... :D

reptile9985
27-10-2006, 21:58
... quando ghe veo quea sente li che va in piasa a manifestar vuol dire che il governo sta fasendo ben :D

avvocati, notai ecc...
come quealtro la in sardegna che soru ghe mete 4 tasse e va rompere e bae col iot da 30 miliardi...va na roba vaabbavaaa..che roba.... :D

fabio80
27-10-2006, 21:58
Ma io lascerei perdere Indro Montanelli..anche perchè forse non conviene ricordare i suoi reportage dall'ungheria del 56, quando qui in Italia i 98% della sinistra (specie i "compagni") inneggiavano a Stalin, alla repressione della controrivoluzione di Nagy e a Togliatti che (da buon ex-segretario del cominter, spalla destra di Stalin) suggeriva la liquidazione dei "reazionari" ungheresi visto che avevano deciso di uscire dal patto di Varsavia.
Giusto, giusto a salvarsi furono alcuni militanti della CIGL (una cosa giusta l'hanno fatta) e parte dello psiup (i socialisti).
E' bene quindi che i cari "compagni" (gli stessi che fino all'89 ricevettero ben 989 mld di lire dai sovietici) non vadano troppo a fare la morale..a coloro che nel 2006 si chiamano ancora "camerati" (su cui si sta imbastendo una polemica un pochettino esagerata, visto che qua nessuno mi pare inneggi allo sterminio degli ebrei o al ritorno della dittatura fascista).
Se a sinistra ci si chiama compagni (nonostante i milioni di morti di quest'ideologia), si lasci facoltà alla destra di AN di chiamarsi "camerati".

ti verrà detto che sei visionario, che i compagni sono falsi compagni, che il comunismo in italia non ha fatto morti, etc etc etc

sarà la, boh, centomillesima volta che si tocca sto argomento in questo forum, o no? :confused:

zerothehero
27-10-2006, 22:02
ti verrà detto che sei visionario, che i compagni sono falsi compagni, che il comunismo in italia non ha fatto morti, etc etc etc

sarà la, boh, centomillesima volta che si tocca sto argomento in questo forum, o no? :confused:

Si, ma trasformarmi Montanelli in un martire della sinistra è troppo...lui che per tutta la vita ne ha detto peste e corna..qua ci si ricorda soltanto il "Montanelli" comodo ad una parte.
Un pò come Sartori...citato solo perchè antiberlusconiano e ignorato per le sue opinioni (eterodosse) sugli islamici.. :D

ripsk
27-10-2006, 22:03
come quealtro la in sardegna che soru ghe mete 4 tasse e va rompere e bae col iot da 30 miliardi...va na roba vaabbavaaa..che roba.... :D
:asd: mitici :D

reptile9985
27-10-2006, 22:10
Si, ma trasformarmi Montanelli in un martire della sinistra è troppo...lui che per tutta la vita ne ha detto peste e corna..qua ci si ricorda soltanto il "Montanelli" comodo ad una parte.
Un pò come Sartori...citato solo perchè antiberlusconiano e ignorato per le sue opinioni (eterodosse) sugli islamici.. :D
ma quale martire della sinistra...sappiamo bene che Montanelli era anti-comunista tanto quanto era anfi-fascista...io ho citato una frase detta nel 2001 prima della presa del potere delle destre...lasciamo stare ungheria '56

reptile9985
27-10-2006, 22:12
:asd: mitici :D
li ascolterei per ore :sofico:

zerothehero
27-10-2006, 22:17
ma quale martire della sinistra...sappiamo bene che Montanelli era anti-comunista tanto quanto era anfi-fascista...io ho citato una frase detta nel 2001 prima della presa del potere delle destre...lasciamo stare ungheria '56

Se qua si fa una polemica strumentale sul termine "camerati", io la faccio sul termine "compagni" facendo uscire fuori tutti gli scheletri dentro l'armadio..... :fagiano: tutti, ma proprio tutti.. :fagiano:

fabio80
27-10-2006, 22:21

anche le citazioni selettive non mi paiono una novità

che poi non vedo per quale motivo debba lanciarmi sempre in queste discussioni che ho letto gli statuti di FN o del partito della mussolini e non mi ci trovo per nulla, se non in qualche dettaglio... mah

trokij
28-10-2006, 00:18

avvocati, notai ecc...
LOL questa me la sarei voluta vedere :asd:
Se qua si fa una polemica strumentale sul termine "camerati", io la faccio sul termine "compagni" facendo uscire fuori tutti gli scheletri dentro l'armadio..... :fagiano: tutti, ma proprio tutti.. :fagiano:
Ma che centra? :confused:
Compagni è uguale a camerata?non scherzare ;)

luigiaratamigi
28-10-2006, 00:20
L'uomo ammazza.

Musica per le tue orecchie....

"Combattenti di terra, di mare e dell'aria! Camicie nere della rivoluzione e delle legioni! Uomini e donne d'Italia, dell'Impero e del regno d'Albania! Ascoltate!Un'ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra patria. (Acclamazioni vivissime). L'ora delle decisioni irrevocabili. La dichiarazione di guerra è già stata consegnata (acclamazioni, grida altissime di "Guerra! Guerra! ") agli ambasciatori di Gran Bretagna e di Francia. Scendiamo in campo contro le democrazie plutocratiche e reazionarie dell'Occidente, che, in ogni tempo, hanno ostacolato la marcia, e spesso insidiato l'esistenza medesima del popolo italiano .[...] In una memorabile adunata, quella di Berlino, io dissi che, secondo le leggi della morale fascista, quando si ha un amico si marcia con lui sino in fondo. (" Duce! Duce! Duce!"). Questo abbiamo fatto e faremo con la Germania, col suo popolo, con le sue meravigliose Forze armate.In questa vigilia di un evento di una portata secolare, rivolgiamo il nostro pensiero alla Maestà del re imperatore (la moltitudine prorompe in grandi acclamazioni all'indirizzo di Casa Savoia), che, come sempre, ha interpretato l'anima della patria. E salutiamo alla voce il Fuhrer, il capo della grande Germania alleata. (Il popolo acclama lungamente all'indirizzo di Hitler). L'Italia, proletaria e Fascista, è per la terza volta in piedi, forte, fiera e compatta come non mai. (La moltitudine grida con una sola voce: "Sì! "). La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti. Essa già trasvola ed accende i cuori dalle Alpi all'Oceano Indiano: vincere! (Il popolo prorompe in altissime acclamazioni). E vinceremo, per dare finalmente un lungo periodo di pace con la giustizia all'Italia, all'Europa, al mondo.

Popolo italiano!
Corri alle armi, e dimostra la tua tenacia, il tuo coraggio, il tuo valore!"

Korn
28-10-2006, 00:24
ci voleva un bel pernacchione in finale del discorso fascistissimo ma vabbeh

bjt2
28-10-2006, 14:03
Scusate... Ma su raiclick ci sono solo le prime quattro puntate... Sapete perchè non ci sono le altre, ed in particolare quest'ultima?

shambler1
28-10-2006, 14:34
Ho fatto uno sforzo sovrumano, l'ammetto..ma ho visto il filmato...Santoro ha tagliato per bene il filmato per mostrare quello che voleva far vedere alla sua platea.
Si può fare lo stesso con dei militanti di sinistra..basta selezionare... :D

Ah ecco da chi hai imparato a "selezionare " per mostrare quello che vuoi :fagiano:

zerothehero
28-10-2006, 21:38
LOL questa me la sarei voluta vedere :asd:

Ma che centra? :confused:
Compagni è uguale a camerata?non scherzare ;)

Sul piano affettivo si. Il PC e l'MSI erano entrambi partiti politici antisistema, esclusi di fatto dall'accesso al potere, che di fatto era monopolizzato ( a parte alcune eccezioni come il governo Tambroni del 60 e il compromesso storico), con maggioranze a geometria variabile dalla DC, partito di maggioranza relativa fino all'inizio degli anni 90. Adesso non è più così, specie per AN che nel 95 ha avuto la svolta di Fiuggi, il cui leader, inoltre, ha definito il fascismo come "male assoluto" e ha condannato senza appello il fascismo, subendone anche una scissione. Quindi, qual'è il problema, specie se nel PDCI c'è ancora chi giustifica (come Cossutta) i fatti di Ungheria del 56 (quando tra l'altro Nagy per aver usato il termine "compagni" fu fischiato dalla folla dei rivoltosi, visto che quel termine racchiudeva, agli occhi della "platea" l'oppressione totalitaria stalinista :D )?
Il termine "compagno" (che cmq afferisce ad un'ideologia che sul piano internazionale ha provocato milioni di morti) e il termine "camerata" (usato anche nell'ambito del partito milizia e del fascismo) se non sono usati in modo strumentale (cioè per giustificare il peggio di entrambe le ideologie) a me, personalmente, non suscitano tutto questo scandalo.
Se poi si vuole fare polemica sul nulla come se l'Italia si trovasse nel 22 e non nel 2006,ok..il folklore può anche essere divertente.... :fagiano:

jpjcssource
28-10-2006, 21:54
già nel 1998 la media nazionale degli evasori del canone RAI si attestava intorno al 25 %.

Con quello che offre la RAI e la pubblicità martellante che fa il canone è una bella buffonata, in teoria si potrebbe chiamare "aiuto di stato indiretto" visto che per legge è obbligatorio pagarlo.

Nemmeno Mediaset offre contenuti di alta qualità, ma almeno ha il buon senso di essere gratuita.
Siamo nel 2007 ed il mercato televisivo italiano non è più quello del dopoguerra, il canone è roba da superare.

Io pago regolarmente il canone, ma chi ha deciso di non pagarlo fa bene, è un balzello anacronistico e vergognoso.