PDA

View Full Version : Domanda su cassettino per hd esterno usb...

simo.mancio
27-10-2006, 08:36
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa che è da un po che voglio comprare o saepre se esiste... in pratica possiedo un cassettino per hd con attacco ide... quello che vorrei sapere è se esiste in commercio una qualke sorta di cavo che attaccato all'ide mi diventa sata... una specie di quello usb dalla dimensione normalre a quella piccola... vi faccio questa domanda xke ho un hd da 300 gb sata e volevo tenerlo da archivio ma dovrei comprare un nuovo cassetto sata e quindi volevo sapere se potevo utilizzare il mio con una sorta di riduzione... spero di essere stato chiaro anche xke mi sono appena svegliato :O e sono un po rinco... :D

ciao

Simone

Die75
27-10-2006, 10:25
Ciao, lo cercavo pure io il tuo stesso cavo... ma ho rinunciato perchè ho scoperto che servono degli adattatori che convertono i dati da IDE a SATA.
Questo non sarebbe stato un problema se non fosse stato per il prezzo.... non meno di €20 + spedizione :eek: (su ebay dall'italia...dall'estero meno ma non mi fido...).
per farti una idea fai una ricerca come "ide sata" su tutte le categorie...
A questo punto prendo un box ext gia pronto!!...

simo.mancio
31-10-2006, 10:55
hai ragione nn ne vale la pena... conviene davvero comprare un cassettino con entrambi gli attacchi... thx ciao ciao