View Full Version : Problema cancellazione cartella "Windows.old"
Ciao ragazzi,stavo installando vista quando mi sono accorto che si stava installando nella directory di xp,ho stoppato l'installazione ma mi aveva gia creato una cartella windows.old contenente il s.o.
Manualmente ho estratto tutti i file da quella cartella e riavviato,per fortuna è andato tutto a buon fine,ora sto cercando di eliminare quella cartella ma non me lo consente,all'interno c'è solo un'altra cartella windows,ma non riesco a cancellarla in nessun modo,come posso risolvere?
Grazie
Prova ad usare Unlocker (http://www.softpedia.com/progDownload/Unlocker-Download-21518.html)
:)
Grazie Dardalo,purtroppo neanche unlocker riesce ad eliminare il file,dice che non è bloccato ma win me lo mette in uso.
Il file incriminato è flash9.ocx che sta nella cartella macromed,che altra strada posso tentare?
Niente da fare,ho usato unlocker,wholockme e il file non è in uso da nessun programma,ho tentato anche la modalità provvisoria,ma senza risultato.
Il file e la cartella che lo contiene posso rinominarli ma non cancellarli... :confused: .....che altra strada posso tentare?
Dovresti provare con una live cd, altrimenti non saprei davvero cosa dirti..
roberto_87
28-10-2006, 10:19
una distro live di linux che scrive su NTFS e cancelli senza problemi (il problema è che non saprei quale distro live scrive su NTFS :D )
Mah,non saprei,ho pure provato ad eliminare il file con la relativa cartella dalla partizione con vista,ma mi dice che non ho i permessi per farlo.. :confused:
...dalla consolle di ripristino ho cercato di eliminare il la cartella e cosa mi dice winzozz?
ACCESSO NEGATO
che posso fare oltre ad arrampicarmi su gli specchi? :mc:
La directory potrebbe pure rimanere dov'è,all'interno c'è solo un file da 2,5Mb,ma ormai è diventata una questione di principio,perchè deve vincere il computer?? :help:
roberto_87
28-10-2006, 19:34
dai ti è rimasto solo il live, o un CD live di windows (ne ho sentito parlare ma non ne so nulla) o una versione di linux che scrive su NTFS anche in live
con la distro live di linux al 100% la cancella, puoi fare qualsiasi cosa hai i permessi su tutto
crea un disketto di boot DOS e caricaci ntfs4dos
io allora risolsi cos,, sempre la macromedia forse pure lo stesso file
http://www.megalab.it/articoli.php?id=726
se necessario esiste anche la procedura x creare un pen drive autoavviante da dos (io ho dovuto farlo xchè nn ho il floppy sul mio pc)
Grazie Cionno,è uno strumento veramente valido se si ha un po' di dimestichezza col dos.
:D vero
se ti serve i comandi principali dos sono
dir < contenuto directory
dir /p < contenuto directory 1 pagina alla volta per le directory lunghe
del nomefile.estensione < delete vale anche per le directory (senza estensione)
deltree nomedir < dovrebbe cancellare il contenuto della directory e sottodirectory (non sempre è supportato come comando)
del nomedir /s < alternativa a deltree
cd .. < sali di ua directory
cd nomedir < accedi alla directory
a: c: d: e: < accesso alle unità
c:\.. < (mi pare scorciatoia di accesso alla root
tieni presente che sotto dos le directory hanno nomi diversi (+corti)
quindi può servire il comando "keyb it" x passare alla tastiera italiana
ricordati di caricare ntfs4dos.exe dal dischetto sennò nn ti vede i drive ntfs
Grazie dei consigli,ma usavo il dos dalla versione 6.0 :D
Ho evidenziato in grassetto l'utilizzo del dos per qualche niubbo che possatentare di riparare un danno minimo con questo programma e,sbagliando i comandi possa cancellare qualche directory di sistema.
Dicevo solo di andarci con i piedi di piombo. :stordita:
Grazie dei consigli,ma usavo il dos dalla versione 6.0 :D
Ho evidenziato in grassetto l'utilizzo del dos per qualche niubbo che possatentare di riparare un danno minimo con questo programma e,sbagliando i comandi possa cancellare qualche directory di sistema.
Dicevo solo di andarci con i piedi di piombo. :stordita:
:fagiano: nel dubbio ho preferito dare qualche indicazione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.