PDA

View Full Version : Problema file temp

Werehamster
27-10-2006, 02:39
Salve a tutti, ho un problema.

E' da qualche giorno che Processguard mi avverte di alcuni file con estensione .tmp che partono sul mio pc.

I nomi di questi file sono solitamente numeri di 2 cifre o similare, come 15.tmp. Si trovano in C:\WINDOWS\TEMP. Da task manager non si riesce a chiuderli e ovviamente nemmeno cancellarli (sono in esecuzione). Tra l'altro nè pc cillin nè processguard riescono a "fermarli" anche se seleziono "non permettere" etc.

Questi file vengono creati al volo e fatti partire. NON chiedono accesso a internet (il firewall è silente) quindi dubito siano dei trojan.

Adaware, AVG Antivirus, PC Cillin e vari antivirus online non trovano niente di niente. Anche cercando direttamente in windows/temp o facendo la scansione sul file in questione, non trovano trojan, spyware, niente. E loro restan lì imperterriti :|

Qualche idea?

Werehamster
27-10-2006, 02:55
Aggiungo (non mi lascia editare il post)

AdAware ha trovato una chiave di registro di Win32.Trojan.Downloader. Solo la chiave, nessun file. Cos'è?

Zimmemme
27-10-2006, 08:00
Sai, potrebbero essere temporanei creati da qualche software "pulito" che usi.
Ad esempio il software CAD ugNx ne crea diversi che poi dovrebbe cancellare alla fine ma che non fa mai.

Prova a farti un giro nei tuoi software.

naso
27-10-2006, 08:07
sarà il solito caso.. ma avg, pc cillin nn sono antivirus validi... di fatti nn ti hano trovato il virus che è presente nel tuo pc, e che ti crea come risultato i file nella cartella temp...
quello che tu trovi nella cartella temp sono i risultati del virus.. nn il virus, x questo anche cancellandoli nn risolvi e anche scansionadoli nn risolvi...
usa kaspersky o nod32... dopo ridicci... (anche spybot nn ti farebbe male..)