View Full Version : stanco della vita..
alexio986
27-10-2006, 01:25
Raga non so voi ma ne ho quasi le palle piene..è un periodo nero..che sembra oramai non avere fine.. Tanto per raccontare le ultime ho un amico in coma da venerdi , un nonno che fa avanti e dietro da una clinica per una massa alla prostata ( grossa come un'arancia ed asportata qlk giorno fa ) altri parenti che non stanno benissimo...e poi ciliegina sulla torta..classica storia della tipa che t fa invaghire..illudere e poi boh..rassegnare!?Scusa il mio PARANOIA-THREAD ma sinceramente e razionalmente potrei dire di essere stanco di vivere..sicuramente non sono il solo a passare momenti del genere...non lo penso assolutamente..ma posso assicurarvi che una volta mi era passato per la testa di farla finita. Si..anche io ho una comitiva..esco m diverto si cazzeggia..si c diverte con le tipe.. :oink: ma ahimè a 20 anni già vorrei avere una vita facile e spensierata..e magari avere accanto una ragazza con un rapporto mediamente serio alle spalle..Sono stufo delle sveltine ed avventure..e diciamo che cerco un pò di stabilità interiore..Qualcuno ha mai avuto periodi analoghi ? Premesso che non m reputo la classica persona priva di vitalità e portavoce del nichilismo..ma per ora è un periodo che m gira..
Capita a tutti, anche se per diversi motivi :friend: , il vero problema è che noi ci accorgiamo solamente di tutto quello che troviamo agradevole e brutto nella nostra vita, senza concederci mai un sorriso per festeggiare la splendida normalità di tutti i giorni, la calpestiamo come l'erbetta appena rasata guardando solo di evitare le merde di cane che incontriamo, ma se usciamo illesi dal prato non ringraziamo il cielo per questo, bestemmiamo invece se ci inzaccheriamo.
Pensa a tutti i bambini che fanno vedere nei documentari, bambini del rwanda, congo, zaire, etiopia, costa d'avorio, zambia e chi più ne ha più ne metta...loro non hanno veramente niente, non il niente come lo intendiamo noi...il nulla più assoluto, vivono tra la vita e la morte come in un limbo..assporano ogni momento della loro purtoppo misera vita, e trovano la forza di fare un sorrisone sbracciandosi davanti alla telecamera, felici di vedere una cosa nuova...la loro aspirazione è quella di vivere una vita come la tua...
..fai una cosa, esci e fatti un bel giro per strada, osserva ogni piccolissimo particolare, e guarda quante volte la tua vita si incroci con quella di qualcuno messo peggio di te.
Spero di averti dato un buon punto di vista e aiutato. :)
RiccardoS
27-10-2006, 07:37
visto che già hai detto di sapere benissimo da solo che i periodi difficili capitano a tutti, mi permetto solo di dirti di non aspirare già ad una storia seria a tutti i costi: alla tua età non dico che sia impossibile, per carità, ma in linea di massima è meglio godersi quelle che tu chiami "sveltine". io ho cercato ed avuto la storia seria già prima dei 18 anni ed è finita a 28, dopo anche 2 di matrimonio. ti lascio immaginare quanto difficile possa essere.
Darkangel666
27-10-2006, 07:59
vent'anni sono pochi per tirare conclusioni, sei ancora in una fase di transizione, io ho trovato la donna (che poi ho sposato) a 23, prima non mi preoccupavo più di tanto, prendevo le cose come venivano, senza fretta senza ansia.
Goditi i tuoi 20 anni, i momenti di preoccupazioni capitano anche se hai una vita che tu chiami stabile, quando ne avrai almeno 50 potrai fare i primi bilanci.
Ti invito a pensare a chi non ha avuto la possibilità di decidere ma ha subito il destino a causa di incidenti stradali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1316410) o gravissime malattie ... un passo dopo l'altro passano i momenti brutti e quello che resta è solo un vago ricordo, la vita riserva anche cose belle non sei un po' curioso?
E il bello deve ancora venire!!!
Le cose andranno sempre peggio sono finiti gli anni spensierati di quando eri un teenz !
E il bello deve ancora venire!!!
Le cose andranno sempre peggio sono finiti gli anni spensierati di quando eri un teenz !
Darkangel666
27-10-2006, 08:12
E il bello deve ancora venire!!!
Le cose andranno sempre peggio sono finiti gli anni spensierati di quando eri un teenz !
"L'ottimismo è il profumo della vita" per quanto ti riguarda. :eek:
danny2005
27-10-2006, 08:23
Capita un momentaccio, dove tutto va storto, ma si deve avere le pazienza e la forza di aspettare periodi migliori.
Esci, incontra gente, ritagliati momenti spensierati: a 20 anni te li puoi ancora permettere. E comunque non è un male avere le avventure, sei giovane per desiderare un legame stabile e duraturo, anche se non c'è nessuna regola o eccezione che te lo impedisca......
Mettiamola così: se avessi avuto un legame stabile avresti desiderato le avventure.......... :cool:
massimo78
27-10-2006, 08:24
Supponendo che il morale di una persona deriva da un insieme di fattori che riassunto in 3 parole si traduce in "mi butta bene", hai mai pensato di vederla sotto un altra ottica ? :)
Facciamo che ogni persona ha un suo equilibrio (abitudini, carattere, e quant'altro che se "butta bene" o in altri termini, nessuno lo scuote, la vita fila liscia e allegra), più gli eventi esterni fanno si che questo equilibrio si stabilizzi, tanto più ci si sente apposto con noi stessi e addirittura felici.
Ora come un evento esterno (che può essere una cosa qualsiasi come una brutta litigata, oppure una battutina stronza da parte di qualcuno, o qualcosa di più grave come la morte di una persona amica/parente, o una grave malattia) possa pesantemente o leggermente scuotere questo equilibrio, scombinandolo e facendoci provare emozioni diverse da quelle abituali a cui siamo caldamente abituati, ci sentiamo male, e ci cade il mondo addosso.
Le possibili soluzioni potrebbero essere cercare di vivere reprimendo più possibile i propri sentimenti, in questo modo anche in situazioni "brutte" riusciremmo a non sentirci colpiti in quanto rimarremmo impassibili, oppure un altra soluzione più "umana" che è quella del prendere coscienza di cosa ci fa "andare male" la vita...
Cercare più possibile di non farci sconvolgere il nostro equilibrio e rimanere calmi di fronte agli eventi a cui la vita ci sottopone.
Nel tuo caso si tratta di un periodo, cerca di accettare la cosa così com'è...
e vivila così come accade, "rapidamente".
lascia uscire le tue emozioni tutte assieme sul momento, e quando ne sei "fuori" ti sentirai "svuotato" in quanto tenendosi tutto dentro fa male, per giorni ci rimurgini... non so se mi spiego.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.