View Full Version : installare pacchetti via cd
fsdfdsddijsdfsdfo
27-10-2006, 00:31
salve, un mio amico ha un vecchio pc con sopra ubuntu 6.06.
Vorrei installare dei pacchetti, ma non ha la connessione ad internet.
Non c'è un modo per copiare la sua lista di pacchetti installati, metterla su synaptic per calcolare in automatico le dipendenze e scaricare i paccheti di cui ho bisogno su cd?
monossido
27-10-2006, 09:26
in /etc/apt/source.list commenti tutti i reposity apparte il cd...apt-get update e via
però nn so qnt e quali pacchetti ci sono nel cd
Scoperchiatore
27-10-2006, 11:28
c'è un comando apposito,
apt-cdrom add -d /mount/point/del/cdrom
mi pare. Comunque, ha pochissime opzioni, in caso con man apt-cdrom o apt-cdrom --help le vedi
fsdfdsddijsdfsdfo
27-10-2006, 11:45
no no scusate non mi sono fatto capire...
montare un cd è facile e son capace...
Ho un pc A connesso a internet e il pc B no.
mettiamo che voglia installare il pacchetto XXX su B.
Come dipendenze ha YYY (che c'è già su B) e ZZZ (che non ho).
cerco un programma che, se gli dico che voglio installare il pacchetto XXX sul pc B lui mi genera un file da masterizzare con il pacchetto XXX e ZZZ ma non YYY perchè su B c'è già. Tutto questo però da A che è connesso, capito? poi metto tutto su cd e lo porto su B.
Ovviamente immagino che ci sia bisogno di capire esattamente quali sono i pacchetti installati su B.
Spero di essere stato chiaro :(
monossido
27-10-2006, 14:37
ah...cioè tu vorresti che il pc A capisca automaticamente le dipendenze di cui ha bisogno B...e le masterizzi....mi pare difficile che esista 1 programma che lo faccia in automatico
dal pc A vedi che dipendenze ha bisogno un pacchetto(con apt nn ricordo che opzioni devi passargli...prova a vedere con synaptic) nel pc B vedi se hai i pacchetti installati e che pacchetti ti mancano con dpkg -s nomepacchetto
e masterizzi quelli che ti servono
apt-cache depends nomepacchetto
dovrebbe mostrarti le dipendenze del pacchetto se non sbaglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.