View Full Version : Problema ALICE + router wi-fi DSL-G624T
Ciao raga
ho comprato stamane il kit da mediaw comprendente il ruoter/modem/access in questione + dongle USB a 54mb.
Torno a casa e provo a montare il tutto senza perdermi in impostazioni varie.
La linea wlan tutto ok, i pc vengono riconosciuti e viene assegnato un ip.
Ma per la linea ADSL (Alice base) sono riuscito a beccarla solo una volta e non so manco io come abbia fatto...
In pratica mi lampeggia sempre la spia adsl; la volta che mi è andata buona, avevo cambiato il filtro tripolare della linea mettendoci uno che mi era stato dato col portatile. Ma dopo quella volta, anche con lo stesso filtro, non c'è stato + verso.
Devo impostare qualcosa di particolare sul ruoter?
La cosa che mi chiedo è che prima con Alice e il modem in comodato (che ho), dovevo fare la composizione Miniport WAN; col router invece non ho fatto nulla di tutto questo...che mi stia perdendo qualche passaggio fondamentale?
chiedo lumi a voi esperti e vi ringrazio in anticipo
raga aiutatemi please sto uscendo pazzo
raga aiutatemi please sto uscendo pazzo
ho lo stesso identico problema, non è che sia dovuto alle impostazioni predefinite che vengono date durante l'installazione del modem??.....
ma allora perchè cavolo sono riuscito a beccare la linea per 2 volte senza fare nulla...uffa sono all'estremo della sopportazione...devo provare aggiornando il firmware con questa versione Spagnola che dicono sembra essere ok, ma il fatto è che io manco arrivo a collegarmi con l'ADSL...
ma allora perchè cavolo sono riuscito a beccare la linea per 2 volte senza fare nulla...uffa sono all'estremo della sopportazione...devo provare aggiornando il firmware con questa versione Spagnola che dicono sembra essere ok, ma il fatto è che io manco arrivo a collegarmi con l'ADSL...
fa questa prova, prova cambiare il PPPoE con il PPPoA.......... a me ora funziona :mbe:
ma come nome utente e password nella configurazione del router alla voce ADSL cosa hai messo?
ma come nome utente e password nella configurazione del router alla voce ADSL cosa hai messo?
scusami, ho letto solo ora il msg.
uetnte e password sono i soliti:
aliceadsl
aliceadsl
niente non ne vuole sapere
ho provato tutte le possibilità PPPoE/A e le altre ma niente
ho aggiornato il firmware con la versione spagnola famosa ma nisba
mi sa che oggi lo porto indietro e ne provo un altro...
Mi viene però un dubbio: è possibile che sia poco potente il segnale ADSL?
effettivamente qui è già un miracolo che me l'abbiano portata dopo tante insistenze; però il modem pirelli in comodato di Alice funziona bene...booh
SoulStar
12-12-2006, 18:10
ciao, io l'ho appena acquistato e con libero funge perfettamente, solo che quando spendo il pc collegato via lan dopo un po il router stacca la connessione adsl anche ai portatili collegati in wifi. bho!
io appena preso lo provero', a me interessa x P2P, Wii, PSP ma se non va' dopo Natale lo riporto subito indietro pagato 49€ DSL 924 la confezzione con chiavetta DWLG 122 è la penna il router è il DSL G-624-D H/W ver.: A1
Ok installato ora il rooter 5 minuti di orologio con la guida del cd (non potevo sbagliare neanche se ero cieco) e x ora tutto a posto anche emule 10 minuti connesso no problem ora testo un po' e domani provo il wi fi
Mmh... forse per emule ho parlato troppo presto...questa sera provo ad aprire le porte poi vediamo perche' non me le vede ma penso di risolvere presto a questa sera ciao.
D-linkG624t
15-12-2006, 09:52
La versione Spagnola è na ciofecca!!! :stordita:
DLinkEU-A_DSL-G624T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.EU-A.20060720
dovete cercare questa versione!!!!! :muro:
PEr il mulo è ovvio dovete creare una regola per aprire le porte tcp e udp, se no low id garantito!
una volta sostituito il firmaware non riimpiangerete più l'acquisto..GARANTITO!
Firmware Version : V3.00B01T02.EU-A.20060208 io ho questa versione e per ora previo sblocco porte tutto ok questa mattina attaccato emule e andava bene, alle 14 era spento tutto ora provo a vedere questa sera comunque avere il router è un'altro mondo, comunque a me alice l'ha trovata subito nessun problema a parte la sconnessione di stamattina, ma è probabile che abbia pacioccato troppo e non salvato le opzioni
SoulStar
16-12-2006, 09:20
ho messo quello spagnolo e va una bomba, mulo compreso ;)
con il mulo mi si blocca provo solo con eD2K, mi sa che è il KAD che lo blocca, qual'è il firm migliore spagnolo o il nuovo europeo ? c'è chi dice uno chi l'altro ???
Lo preso questa sera al mw non i va alice la rete è ok. ma non riesco a connettermì a internet cosa posso fare?
Io con alice flat 2 Mb tuto ok.
Anche con eD2K si è bloccato dopo un po' mi sa che faro' l'agg firmware
meglio lo spa o il nuovo Eu ?
Messo il nuovo europeo ( V3.00B01T02.EU-A.20060720 ) alle 14 di oggi pomeriggio e tenuto mulo acceso, fino a ora tutto ok, meno male questo firm sembra funzionare :D
Messo il nuovo europeo ( V3.00B01T02.EU-A.20060720 ) alle 14 di oggi pomeriggio e tenuto mulo acceso, fino a ora tutto ok, meno male questo firm sembra funzionare :D
dove posso trovare questa versione del firmware?
Ho letto sul support italiano e la versione è diversa inoltre mi dice ke x ogni router sull'etichetta è scritto il tipo di hardware (per esempio io ho H7W ver: A1) e quindi bisogna trovare il firmware adatto..qualcuno sa darmi delucidazioni e link?
Grazie! :)
P.S: e-mule pare funzionare tranquillamente senza aggiornare nulla tranne ke in upload nn c'è nessuno in lista..... :confused:
invece ho problemi con azureus (torrent) xkè mi va lento dicendo ke ho problemi NAT..
Ehm...un'altra domanda......ma xkè nn mi fa entrare nelle impostazioni di configurazione tramite browser?........... :muro:
ok aggiornato firmware sp..ora mi leggerò 1 po' di post x configurare l'accesso al mulo!
Stesso problema qui, non riesco ad accedere al menu di configurazione, ho settato l'ip dinamico, ma nulla, ho provato anche statico ma nulla.
Fra l'altro sembra che se lo assegno dinamicamente non mi dia un ip decente. Mi assegna infatti il classico 169.254.xxx.xxx :muro: .
non ho nessun proxy di mezzo, sono triste :cry:
scusate, ma quali parametri avete usato per collegarvi con alice?? A me non riesce a beccare la linea... Non so come configurarlo...:stordita:
pegasolabs
05-12-2007, 14:00
Thread ufficiale del router in Networking in generale
Lo trovate in sommario.
Questo è un topic di un anno fa :rolleyes:
certo che andare a beccare questo e non quello in rilievo ce ne vuole...
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.