PDA

View Full Version : Rete occupata wind N70

luca.carone
26-10-2006, 22:46
Ragazzi ho un "piccolo"
Ho N70 comprato con l'offerta Tim,
Buttata la scheda tim ho messo Wind!
Il problema: Molte volte che cerco di chiamare mi dice sempre rete occupata, si disconette o mi dice Errrore di connessione!
Il problema non si pone se elimino la rete 3g e passo a GSM!
Però che cavolo mi sono preso a fare un telefono 3g se lo devo usare come gsm?
Qualcuno conosce una soluzione!?
Autoooo!!!!

dvbman
26-10-2006, 23:05
Intanto sarebbe interessante sapere che versione fw hai (lo puoi sapere digitando *#0000*). Anche io sono un utente wind e dove abito (a differenza della zona in cui lavoro) le cadute di linea/disconnessioni/errori di collegamento sono all'ordine del giorno (solo gsm..non sono coperto umts) ; questo mw lo fà solo con wind come operatore, indipentendemente dal cellulare. Se passo a tim o voda questi problemi magicamente scompaiono.

se può consolarti.. :mc:

luca.carone
27-10-2006, 00:02
La versione del FW: 2.0537.1.7.
Sta cosa mi manda maleeee!!!
e da non crederci funzionava meglio in america che in italia sta wind!

dvbman
27-10-2006, 07:37
La versione del FW: 2.0537.1.Hai una delle prime (se non la primissima) versione fw..ti consiglio vivamente di aggiornare all'ultima 5.06.38.301 e poi di controllare che il problema si verifichi così insistentemente..la tua versione inoltre ha diversi bug per ciò che riguarda il bluetooth (disconnessioni frequenti) e gestione rete (soprattutto switch 3g-2g) :stordita:

luca.carone
27-10-2006, 11:49
esiste un modo per aggiornare da me il firmaware o devo andare al centro nokia?

LoneRunner
27-10-2006, 11:58
Ho uno degli ultimi 6630 con la wind: stesso schifo... :muro:

deepol
27-10-2006, 18:52
da me c'è solo la rete gsm.

la scheda wind è in v66 della motorola.
a volte non si riesce a chiamare
ciao

dvbman
27-10-2006, 19:28
esiste un modo per aggiornare da me il firmaware o devo andare al centro nokia?con la tua versione fw non sò se funziona via nsu (nokia software update) : è l'unico metodo home-made coperto da garanzia (nsu e fota per l'esattezza).Se non ti funzionasse quest'ultimo ti rimane o la procedura via cavetto con phoenix (non coperta da garanzia), o quella con il box (idem), o il nokia point..

luca.carone
27-10-2006, 20:48
in che cosa consiste il nsu (nokia software update)?

dvbman
27-10-2006, 21:08
NSU (http://www.nokia.co.uk/nokia/0,1522,,00.html?orig=/softwareupdate)
NSU FAQ (http://www.nokia.co.uk/nokia/0,8764,95600,00.html)

luca.carone
27-10-2006, 21:13
L'ho trovata la procedura, hai ragione tu non funziona! uffaaaa!!!!!
secondo te conviene fare quelle pirata?

dvbman
27-10-2006, 21:37
secondo te conviene fare quelle pirata?
in questo caso,imho, no. Se un domani dovessi portare in assistenza il cell ti potrebbero chiedere guardando l'imei (e quindi la data di produzione) : come hai fatto ad aggiornare da solo se questo cell è uscito con (al massimo) la 2.0537 che non supporta l'NSU?Se invece avesse a bordo uno di quei fw che già lo supporta invece.. :)

n.b. : è chiaro che il mio ragionamento è tutto ipotetico..la serietà e la professionalità dei NP è del tutto casuale :sofico:

luca.carone
28-10-2006, 19:06
Non so cosa dire, immagino che se pago 25 il risultato è lo stesso! :muro: :muro: :muro: :muro:

dvbman
28-10-2006, 19:13
Non so cosa dire, immagino che se pago 25 il risultato è lo stesso! :muro: :muro: :muro: :muro:
Pagare?Ma non sei in garanzia?Comunque puoi fare una semplice prova prima di andare al np : per qualche giorno usi una scheda di un'altro operatore e vedi se ti si ripresenta il problema.. :fagiano:

AndreasJ
28-10-2006, 21:56
Prova a resettare il cell, forse è un problema che dipende da quello.

LoneRunner
29-10-2006, 17:07
Ragazzi ho un "piccolo"
Ho N70 comprato con l'offerta Tim,
Buttata la scheda tim ho messo Wind!
Il problema: Molte volte che cerco di chiamare mi dice sempre rete occupata, si disconette o mi dice Errrore di connessione!
Il problema non si pone se elimino la rete 3g e passo a GSM!
Però che cavolo mi sono preso a fare un telefono 3g se lo devo usare come gsm?
Qualcuno conosce una soluzione!?
Autoooo!!!!

'spetta un po': di dove sei?

Qui a Torino sono riuscito, dopo diverse telefonate, a segnalare il problema: mi è stato confermato dall'"ufficio tecnico" che in questa zona hanno diversi problemi di saturazione dei ripetitori, e che si stanno mobilitando.

Io ho minacciato di passare ad altro Op., nonché ho fatto presente che su un "forum di mia fiducia" :D stanno girando diverse lamentele. Cmq è un problema che ho io, la fidanzata ed un amico, con 3 cell. diversi. :muro:

luca.carone
29-10-2006, 17:48
Io sono di Bari,
Ma ti posso garentire che anche qui è lo stesso, Mia sorella i miei amici, navighiamo tutti nella stessa me...... di wind! Ora sono innccazzzz...... e dico parolacce!

dvbman
29-10-2006, 19:03
Cmq è un problema che ho io, la fidanzata ed un amico, con 3 cell. diversi. :muro:
confermo..esattamente come capita a me (ed ho scritto in un post di questo th) :muro:

LoneRunner
30-10-2006, 13:29
:D :muro: :read:

Io son pronto a far guerra, coi soldi che ci lascio!

Rotty86
30-10-2006, 15:56
Io sono di monopoli (Ba) e ho lo stesso problema con il nokia 6630 tim preso circa un anno fa con un offerta tim.Ora lo uso con una scheda wind e spesso se nn lo uso per un po' mi da moooolti problemi per effettuare una chiamata.Sono andato tempo fa al centro wind esponendogli il problema ma quella str...a della commessa mi ha detto hce la wind a problemi con il 6630.In un primo momento ci ho creduto ma ora leggendo quel che dite voi ho avuto la conferma che è una cazzata, o meglio i problemi ci sono ma nn solo con il 6630 :mad: Cmq volevo far un ultimo tentavivo aggiornando il fw anche se ho un po' paura usando l'NSU.

voi che mi consigliate?E' sicuro l'NSU?potrebbe risolvere i problemi?

vi ringrazio per la pazienza
ciao ciao

luca.carone
31-10-2006, 18:16
NSU è sicuro! beato te che lo puoi fare!
Comq se il problema sparisce facendo NSU dimmelo, così vado al nokia pont e mi faccio aggionare il firmware alla modica cifra di 25 Euri!