PDA

View Full Version : Che pannello scegliere???

tj_diego
26-10-2006, 22:37
Salve,
ho un dubbio atroce...quale pannello LCD scegliere...
PVA P-MVA IPS TN???
l'uso che ne dovrei fare è il seguente:
1)internet,posta,office
2)Giochi
3)film divx dvd
cosa mi consigliate???
è meglio un pannello p-mva per i colori e per il tempo di risposta accettabile o è meglio un TN per stare tranquillo con le scie xò accontentandosi dei colori scadenti?? :confused: :confused: :confused:

tj_diego
27-10-2006, 11:11
nessun esperto che mi risponde???

Abilmen
27-10-2006, 15:56
Se sei un giocatore accanito (hardcoregamer) devi andare per forza su un Tn da 2ms di rt. Se giochi ma non esageratamente, Pva-Mva-S.Ips tutta la vita...magari in formato wide.

tj_diego
27-10-2006, 16:34
Se sei un giocatore accanito (hardcoregamer) devi andare per forza su un Tn da 2ms di rt. Se giochi ma non esageratamente, Pva-Mva-S.Ips tutta la vita...magari in formato wide.
diciamo che non sono un "hardcoregamer" però giochicchio...quindi la scelta cade sugl'altri tre...ma esistono lcd con pannello Pva-Mva-S.Ips lucidi???diciamo un bel 19" NON wide???

Abilmen
27-10-2006, 18:36
Tra i wide ce ne sono...in 5:4 non ricordo mica...se opti per un Tn, c'è l'Asus PG191 veramente ottimo, 2 ms di rt, colori brillanti e schermo ultra bright quindi glare. Ha pure un audio incorporato buono (caso rarissimo). Se non fai grafica prof.....

tj_diego
27-10-2006, 19:33
Tra i wide ce ne sono...in 5:4 non ricordo mica...se opti per un Tn, c'è l'Asus PG191 veramente ottimo, 2 ms di rt, colori brillanti e schermo ultra bright quindi glare. Ha pure un audio incorporato buono (caso rarissimo). Se non fai grafica prof.....
diciamo che l'audio non m'interessa,il guaio che non ho mai visto un pannello NON TN all'opera...forse mi aspetto una bella differenza per la quale forse rimarrò deluso....boh... :confused: :confused: :confused:

Abilmen
27-10-2006, 20:35
Cmq non hai specificato qual'è il max che vuoi spendere e quale scheda video hai sul pc...

tj_diego
27-10-2006, 20:40
chiedo scusa...scheda video la mitica 9800pro...budget diciamo il meglio a poco prezzo...anzi il miglior rapporto prezzo/prestazioni...diciamo sotto i 400€...

tj_diego
27-10-2006, 20:42
aggiungo l'utilizzo che ne dovrei fare:
internet foto video ed infine giochi...tipo flatout2...fifa...

Abilmen
28-10-2006, 00:44
Sotto i 400 euro? Viewsonic 922VX da 2 ms di rt o (idem) il Samsung 940BF. Entrambi TN di qualità. Se ne fai un uso monoutente, il problema dell'angolo visivo verticale carente, non è rilevante. Colori molto brillanti, soprattutto nel Samsung. Se ti accontenti di vedere ogni tanto piccole scie, puoi prendere o il Belinea 1980S1 (poco conosciuto ma pare buono e costa pochissimo) o il solito Philips 190P7ES. Tutti ad angolo ampio.

tj_diego
28-10-2006, 07:22
Sotto i 400 euro? Viewsonic 922VX da 2 ms di rt o (idem) il Samsung 940BF. Entrambi TN di qualità. Se ne fai un uso monoutente, il problema dell'angolo visivo verticale carente, non è rilevante. Colori molto brillanti, soprattutto nel Samsung. Se ti accontenti di vedere ogni tanto piccole scie, puoi prendere o il Belinea 1980S1 (poco conosciuto ma pare buono e costa pochissimo) o il solito Philips 190P7ES. Tutti ad angolo ampio.
Grazie per i consigli...sono più interessato al belinea o al philis...xò vorrei tanto un p-mva lucido...possibile che non ne esistano... :muro: :muro: :muro:

Abilmen
28-10-2006, 07:59
Lascia perdere i panelli lucidi che devono avere condizioni di luce ideali per non infastidire (effetto specchio nei giochi e soprattutto nei film). Dopo il 1° impatto......e non a caso la maggior parte non è glare (anche tra i wide). Poi in 5:4 non saprei nemmeno se ce ne sono (marche buone ovviamente) tra quelli ad angolo ampio.

tj_diego
28-10-2006, 12:10
Lascia perdere i panelli lucidi che devono avere condizioni di luce ideali per non infastidire (effetto specchio nei giochi e soprattutto nei film). Dopo il 1° impatto......e non a caso la maggior parte non è glare (anche tra i wide). Poi in 5:4 non saprei nemmeno se ce ne sono (marche buone ovviamente) tra quelli ad angolo ampio.
ok allora lascio perdere gli schermi lucidi...
per il pannelo invece...sono rimasto molto turbato per i tn...e i 262000colori...