View Full Version : ATI RADEON X850 XT Pltainium Edition
sasyultrasnapoli
26-10-2006, 23:06
Cosa ne pensate di questa scheda video ????????
Secondo voi ci saranno delle differenze sotto l'aspetto della visuale se sostituisco questa scheda video alla mia ormai vecchiotta ATI Radeon 7500???
Infine mi sapreste dire a che fascia appartiene questa scheda?
E a che prezzo attualmente e venduta???
VI PREGO RISPONDETEMI SN DISPERATOOOOO :help: :help: :help: :help:
Secondo voi ci saranno delle differenze sotto l'aspetto della visuale se sostituisco questa scheda video alla mia ormai vecchiotta ATI Radeon 7500???
che intendi per "visuale"? :mbe: è una scheda decisamente piu veloce, nei giochi, della 7500, almeno 4-5 volte, purtroppo ormai appartiene alla fascia medio-bassa (piu bassa che media), in teoria è fuori dai listina da un bel pò, ma su ebay dovrebbe trovarsi a 150€-180€ circa! :)
sasyultrasnapoli
26-10-2006, 23:18
secondo voi potrei giocare con questa scheda ai giochi di ultima generazione ???
Es:Pro Evolution Soccer 5-6, Need for Speed Carbon, Splinter Cell Double Agent, Doom 3 etc...
La grafica sara presentabile ??
sasyultrasnapoli
27-10-2006, 16:09
che intendi per "visuale"? :mbe: è una scheda decisamente piu veloce, nei giochi, della 7500, almeno 4-5 volte, purtroppo ormai appartiene alla fascia medio-bassa (piu bassa che media), in teoria è fuori dai listina da un bel pò, ma su ebay dovrebbe trovarsi a 150€-180€ circa! :)
secondo voi potrei giocare con questa scheda ai giochi di ultima generazione ???
Es:Pro Evolution Soccer 5-6, Need for Speed Carbon, Splinter Cell Double Agent, Doom 3 etc...
La grafica sara presentabile ?? , accettabile???????? :help: :help: :help: :help: :help:
halduemilauno
27-10-2006, 16:14
La grafica sara presentabile ?? , accettabile???????? :help: :help: :help: :help: :help:
giochi di ultima generazione...no. non supporta gli shader3. tanto per dirti e farti capire stanno per uscire schede che supportano gli shader4.
;)
sasyultrasnapoli
27-10-2006, 16:26
giochi di ultima generazione...no. non supporta gli shader3. tanto per dirti e farti capire stanno per uscire schede che supportano gli shader4.
;)
Si so che lo shader di questa scheda e di 2x :mad: :mad:
ma cosa puo danneggiare cosa danneggia lo shader in una grafica di gioco??????
Cioe in poche parole, quali sono gli aspetti negativi che presentera questa scheda di fronte a questi giochi??? :confused: :confused:
halduemilauno
27-10-2006, 16:31
Si so che lo shader di questa scheda e di 2x :mad: :mad:
ma cosa puo danneggiare cosa danneggia lo shader in una grafica di gioco??????
Cioe in poche parole, quali sono gli aspetti negativi che presentera questa scheda di fronte a questi giochi??? :confused: :confused:
ma lo shader non viene danneggiato. il fatto è che i giochi recenti offrono degli effetti delle possibilità che quella scheda non può farti vedere. perchè non li supporta.
ti consiglio una scheda che supporti gli shader3 e che contemporaneamente sia abbastanza potente. magari nell'usato una 6800gt/ultra sui 120/130€.
;)
sasyultrasnapoli
27-10-2006, 16:50
ma lo shader non viene danneggiato. il fatto è che i giochi recenti offrono degli effetti delle possibilità che quella scheda non può farti vedere. perchè non li supporta.
ti consiglio una scheda che supporti gli shader3 e che contemporaneamente sia abbastanza potente. magari nell'usato una 6800gt/ultra sui 120/130€.
;)
scusa se ti interrompo di nuovo ma mi sapresti dire qual'e secondo te la percentuale di questi giochi che la scheda e in grado di sfruttare
Nathan71
27-10-2006, 23:55
Devi considerare che la x850 xt pe e' una scheda della generazione passata...ma il top della generazione passata...quindi con tutti i giochi che non fanno uso dello shader 3 va una scheggia ...e' la migliore...usandola con i giochi nuovi non puoi vedere quegli effetti che richiedono lo shader 3...poiche' la scheda non li supporta...ma ci giochi comunque.
Considera poi che Splinter cell double agent e' il primo gioco in uscita che e' compatibile solo con le schede con lo shader 3
Tutto dipende da quanto spenderesti per l'acquisto...
Tieni presente pero' che sotto i 150 euro trovi la x1600 o la x1650pro per ATI e la 7600 GS per nvidia...sono schede di fascia bassa e per potenza non competono con la x850 xt pe nei giochi vecchi...ma supportano lo shader 3 e quindi permettono di visualizzare gli effetti dei nuovi giochi (lo svantaggio di questo tipo di schede e' che essendo di fascia bassa sono castrate nel Bus a 128 bit contro i 256 delle schede top ed hanno un ridotto numero di vertex/pixel shader)
Nathan71
28-10-2006, 00:04
Ho visto adesso che avevi aperto un'altro 3d in cui chiedevi cosa scegliere tra la x850 xt pe e la x1950 pro....
beh... senza ombra di dubbio la x1950 pro e' una scheda nuova di fascia medio-alta (anche se non top)...nei giochi vecchi non si discosta di molto dalla x850...ma nei nuovi va moooolto meglio
kenjcj2000
28-10-2006, 00:18
MA SEI DI COCCIO :confused: ma quanti 3D apri???
sporcato come mai avevo visto prima.... dopo la sospensione (ban?) vatti a leggere il regolamento e porta più rispetto x i mod
Impara ad usare il forum! :rolleyes:
5gg di sospensione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.