PDA

View Full Version : Problema di bios su 7800GT

Drakones
26-10-2006, 21:37
Salve a tutti, mi è stata data una scheda nvidia 7800GT che se inserita, da schermo nero xò il pc si avvia... allora volevo provare a resuscitarla magari riflashando il bios...
voi che ne dite? dato che ho anch'io una scheda 7800gt che funziona le monto in sli ... ma poi come faccio quando flasho a dirgli quale scheda flashare?

ps la 7800GT rotta è nobrand... senza alcun disegno e venduta bulk... unico simbolo è quello della nvidia sulla ventolina e sul retro c'è scritto che ha il bios 5.70.02.13.02 ... quale bios ci devo caricare?

Grazie infinite!

Black"SLI"jack
27-10-2006, 12:46
Salve a tutti, mi è stata data una scheda nvidia 7800GT che se inserita, da schermo nero xò il pc si avvia... allora volevo provare a resuscitarla magari riflashando il bios...
voi che ne dite? dato che ho anch'io una scheda 7800gt che funziona le monto in sli ... ma poi come faccio quando flasho a dirgli quale scheda flashare?

ps la 7800GT rotta è nobrand... senza alcun disegno e venduta bulk... unico simbolo è quello della nvidia sulla ventolina e sul retro c'è scritto che ha il bios 5.70.02.13.02 ... quale bios ci devo caricare?

Grazie infinite!

su mkvtech.net ci sono le guide per effettuare flash del bios anche alla cieca (in sostanza sul floppy di avvio ci va messo un file autoexec.bat con la sequenza di istruzioni da eseguire in automatico). per quanto riguarda il bios da usare puoi utilizzare anche quello della tua vga. tramite nibitor puoi eseguire la lettura e il successivo salvataggio del bios della tua vga. bios che poi utilizzerai per rifleshare la vga difettosa.