PDA

View Full Version : Miglior alimentatore in circolazione!

gionnip
26-10-2006, 21:23
Vorrei sapere secondo le vostre esperienze qual'è il miglior alimentatore che esiste sul mercato,non voglio fare economie su questo fondamentale componente,voglio soltanto stare tranquillo di aver acquistato il migliore senza dovermene pentire,forse mi decido a prendermi il pc nuovo!

j.negri
26-10-2006, 22:03
Dalla mia ristretta esperienza i migliori mi sono sembrati i Seasonic...l'Ultimo ali che ho (quello in firma) è decisamente di un altro pianeta rispetto al precedente un Tt PurePower 680...prima avevo un OCZ Modstream anch'esso neanche lontanamente paragonabile al Seasonic attuale...

miata
27-10-2006, 13:12
Ciao,
da quello che dicono in una nota rivista del settore questo sembrerebbe il migliore della sua categoria, leggi qui:
http://www.enermax.it/recensione.php?id=100
Esiste anche in W superiori ai 400...mi pare di aver visto un banner proprio qui sotto.

Vorrei sapere secondo le vostre esperienze qual'è il miglior alimentatore che esiste sul mercato,non voglio fare economie su questo fondamentale componente,voglio soltanto stare tranquillo di aver acquistato il migliore senza dovermene pentire,forse mi decido a prendermi il pc nuovo!

j.negri
27-10-2006, 18:52
Ciao,
da quello che dicono in una nota rivista del settore questo sembrerebbe il migliore della sua categoria, leggi qui:
http://www.enermax.it/recensione.php?id=100
Esiste anche in W superiori ai 400...mi pare di aver visto un banner proprio qui sotto.

Certo a meno che non esploda!!
;)

gionnip
27-10-2006, 18:54
e il tagan come vi sembra?da quello che si legge in giro è fenomenale!con budget fino a 300€ cosa prendereste?

Zamiel
27-10-2006, 19:22
Zippy, corsair 620, seasonic M12 700W..........di possibilità ce ne sono

Iantikas
27-10-2006, 20:46
innanzitutto bisognerebbe fare una distinzione a livello di prezzo...questo xkè qualunque ali da 200€ pur essendo ottimo a livello prestazionale diviene una "merdina" se confrontato x es. ad uno Zippy o ad un PC P&C ke xò costano il doppio o quasi...

...volendo raggruppare i modelli ke prevalgono nella fascia 100/200€...

Corsair HX
Seasonic M12
Seasonic Energy+
Tagan U35
PC P&C Silencer

...questi ali hanno ottime tensioni, ripple contenuto (altrimenti x es. c'erano anke i GameXtreme), son abb silenziosi (altrimenti x es. cerano anke Zeus 750W e U25), hanno un efficenza elevata e in generae sono ottimi sotto tutti i punti di vista (smepre cmq in rapporto al prezzo d'aquisto)...

...se invece nn si hanno limiti di costo e si cerca il meglio a livello prestazionale (come x es. oscillazioni pressokkè nulle x tutte le tensioni anke sotto il max carico erogabile) allora...

Zippy (da prendere in considerazione la serie G1 x uso in ambiente desktop)
PC P&C serie TurboCool

...ciao