View Full Version : VW Golf V - Parola d'ordine RIMAPPARE !!!
cagnaluia
26-10-2006, 21:06
Qui si rimappa tutto!!
è come per gli aggiornamenti del bios.... la voglia di rimappare sta ormai sulle bocche di tutti....
Ma perchè?
E' vero che qualsiasi casa automobilistica, quando lancia una qualsiasi auto sul mercato, deve prendere delle precauzioni. E quindi attraverso l'elettronica, oltre che a far funzionare bene e meglio un motore, cerca anche di contenere, pericolosi (per le loro tasche), eventuali danni. Applicando appunto delle regole "elettriche" di contenimento.
Rimappare allora cosa comporta?
1. Ci sono migliorie nei consumi?
2. C'è un aumento sensibile (e utile) della cavalleria?
3. Che altro può succedere?
Applicando la regola al caso: VW Golf V 1.9 TDI 105cv, cosa si riesce a fare di aftermarket standard? E' veramente utile? Qualche esempio?
Qui si rimappa tutto!!
è come per gli aggiornamenti del bios.... la voglia di rimappare sta ormai sulle bocche di tutti....
Ma perchè?
E' vero che qualsiasi casa automobilistica, quando lancia una qualsiasi auto sul mercato, deve prendere delle precauzioni. E quindi attraverso l'elettronica, oltre che a far funzionare bene e meglio un motore, cerca anche di contenere, pericolosi (per le loro tasche), eventuali danni. Applicando appunto delle regole "elettriche" di contenimento.
Rimappare allora cosa comporta?
1. Ci sono migliorie nei consumi?
2. C'è un aumento sensibile (e utile) della cavalleria?
3. Che altro può succedere?
Applicando la regola al caso: VW Golf V 1.9 TDI 105cv, cosa si riesce a fare di aftermarket standard? E' veramente utile? Qualche esempio?
Dalla tua al 130CV mi pare cambino solo i condotti di aspirazione e l'elettronica, pero' non so se montano la stessa frizione. La fregatura delle mappe sui diesel e' che la coppia schizza alle stelle e si trita la frizione, come e' capitato ad un mio amico con la A3.
cagnaluia
26-10-2006, 21:26
Dalla tua al 130CV mi pare cambino solo i condotti di aspirazione e l'elettronica, pero' non so se montano la stessa frizione. La fregatura delle mappe sui diesel e' che la coppia schizza alle stelle e si trita la frizione, come e' capitato ad un mio amico con la A3.
e in un caso del genere... se sei coperto dalla garanzia della casa... magari addirittura entro i primi 6 mesi.. sono mazzi tuoi? oppure si riesce a far sembrare la cosa un difetto?
ninja750
26-10-2006, 21:29
Rimappare allora cosa comporta?
affumicare di pm10 chi ti sta dietro
e in un caso del genere... se sei coperto dalla garanzia della casa... magari addirittura entro i primi 6 mesi.. sono mazzi tuoi? oppure si riesce a far sembrare la cosa un difetto?
Se fai fuori la frizione sono affari tuoi, penso sia difficile far credere che si sia bruciata per conto suo, poi l'esp non aiuta, frenando le ruote motrici peggiora la situazione.
Per rispondere anche al punto 1 e 2: beve di piu' e va piu' forte, oltre a fumare come una locomotiva a carbone.
cagnaluia
26-10-2006, 21:37
mi interessava particolarmente il discorso fumo.. che è una cosa che odio..
molti dicono appunto l esatto contrario... dicono che c'è rimappatura sporca.. e rimpappatura pulita.. ma alla fine quel che vogliono è tirar su cavalli.. e sicuramente dal lato fumo alias pm10... è cmq una cura peggiorativa...
85kimeruccio
26-10-2006, 22:16
tanto fuma lo stessso.
al massimo rimappi come si deve ma prima dai un pulitina completa del motore e usi diesel buoni.
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