View Full Version : Problemi di installazione Slackintosh su iMac G4
Ho scaricato i cd di installazione di Slackintosh 11.0, avviato da cd e, senza passare nessun parametro particolare al kernel, ho schiacciato invio (e qui mi viene voglia di aggiungere un "e poi ho cominciato a saltare sul cadavere" ma se mi trattengo dai deliri è meglio). Però quel che è successo dopo non aveva assolutamente l'aria di essere la cosa giusta: dal rumore proveniente dai meandri dell'imac pareva che questo si fosse messo in stop e poi fosse ripartito (o forse era un riavvio... ma non sembrava). Il brutto è che da lì in poi il monitor è rimasto spento. Ho fatto altre prove e non è cambiato niente.
Aiutatemi :cry:
prometeo79
27-10-2006, 08:18
Oddio! Da come l'hai descritto sembrerebbe più un problema hw che sw... Se fai il boot con altri cd parte?
Beh si'... Qualche giorno fa avevo provato a installare Yellow Dog e quello partiva correttamente... Ora non sono a casa, quando torno provo con un altro cd :\
Ah, e comunque la partizione su cui e' installato l'os X si avvia senza problemi..
prometeo79
27-10-2006, 10:54
Beh! Allora il disco è ok. Per caso quando avvii Slackintosh il disco lavora? Il monitor è spento o acceso ma completamente nero?
Ho riprovato e sono arrivata alle stesse conclusioni: si ferma, riparte, macina un pochino e poi sta lì tranquillo, come in attesa. E col monitor spento :(
Insomma nessuno mi sa aiutare?
Possibile che su questo forum nessuno mi sappia mai aiutare? -.-
Comunque ho risolto da sola usando installfb, nel caso interessasse a qualcuno in futuro :P
prometeo79
29-10-2006, 12:34
Scusa se non ti ho risposto prima. In effetti pensavo che fosse un problema framebuffer però dovresti avere il monitor nero, non spento
Beh, ho ricontrollato più volte, era proprio spento :|
vabè.. comunque ora va, l'importante è quello :P
ps: non era una polemica nei tuoi confronti eh... E' solo che tutte le volte che posto su questo forum finisco per risolvere i problemi da sola perché nessuno mi sa dare risposte :D
Prova al boot a passargli il parametro video=fbonly. Comunque se ti serve aiuto scrivi nella mailing-list di Slackintosh, sono sempre disponibile e alcuni di loro sono italiani (tra cui Marco Bonetti, uno degli sviluppatori!).
Ciao!
No no, ma come ho già detto, ho risolto usando installfb, e ho installato Slackintosh oggi pomeriggio (finalmente.. avevo provato yellow dog ma mi ero già viziata con slackware tempo fa, e quindi non riuscivo a sopportare altro :p)
Grazie comunque :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.