PDA

View Full Version : Problemi di installazione Slackintosh su iMac G4

Gippi86
26-10-2006, 20:48
Ho scaricato i cd di installazione di Slackintosh 11.0, avviato da cd e, senza passare nessun parametro particolare al kernel, ho schiacciato invio (e qui mi viene voglia di aggiungere un "e poi ho cominciato a saltare sul cadavere" ma se mi trattengo dai deliri è meglio). Però quel che è successo dopo non aveva assolutamente l'aria di essere la cosa giusta: dal rumore proveniente dai meandri dell'imac pareva che questo si fosse messo in stop e poi fosse ripartito (o forse era un riavvio... ma non sembrava). Il brutto è che da lì in poi il monitor è rimasto spento. Ho fatto altre prove e non è cambiato niente.
Aiutatemi :cry:

prometeo79
27-10-2006, 08:18
Oddio! Da come l'hai descritto sembrerebbe più un problema hw che sw... Se fai il boot con altri cd parte?

Gippi86
27-10-2006, 10:24
Beh si'... Qualche giorno fa avevo provato a installare Yellow Dog e quello partiva correttamente... Ora non sono a casa, quando torno provo con un altro cd :\
Ah, e comunque la partizione su cui e' installato l'os X si avvia senza problemi..

prometeo79
27-10-2006, 10:54
Beh! Allora il disco è ok. Per caso quando avvii Slackintosh il disco lavora? Il monitor è spento o acceso ma completamente nero?

Gippi86
27-10-2006, 19:09
Ho riprovato e sono arrivata alle stesse conclusioni: si ferma, riparte, macina un pochino e poi sta lì tranquillo, come in attesa. E col monitor spento :(

Gippi86
29-10-2006, 09:58
Insomma nessuno mi sa aiutare?

Gippi86
29-10-2006, 10:59
Possibile che su questo forum nessuno mi sappia mai aiutare? -.-
Comunque ho risolto da sola usando installfb, nel caso interessasse a qualcuno in futuro :P

prometeo79
29-10-2006, 12:34
Scusa se non ti ho risposto prima. In effetti pensavo che fosse un problema framebuffer però dovresti avere il monitor nero, non spento

Gippi86
29-10-2006, 12:36
Beh, ho ricontrollato più volte, era proprio spento :|
vabè.. comunque ora va, l'importante è quello :P

ps: non era una polemica nei tuoi confronti eh... E' solo che tutte le volte che posto su questo forum finisco per risolvere i problemi da sola perché nessuno mi sa dare risposte :D

dennyv
29-10-2006, 17:42
Prova al boot a passargli il parametro video=fbonly. Comunque se ti serve aiuto scrivi nella mailing-list di Slackintosh, sono sempre disponibile e alcuni di loro sono italiani (tra cui Marco Bonetti, uno degli sviluppatori!).

Ciao!

Gippi86
29-10-2006, 22:23
No no, ma come ho già detto, ho risolto usando installfb, e ho installato Slackintosh oggi pomeriggio (finalmente.. avevo provato yellow dog ma mi ero già viziata con slackware tempo fa, e quindi non riuscivo a sopportare altro :p)
Grazie comunque :)