PDA

View Full Version : Pinnacle PCTV60e deluso, cosa faccio?

corvonet
26-10-2006, 20:41
Ciao a tutti, sono molto deluso dalla PCTV60e della pinnacle.

Le caratteristiche sulla carta mi hanno attratto molto e alla fine l'ho comprata provando dopo l'acquisto a risolvere inutilmente il problema più grave legato alla ricezione e alla registrazione di programmi tv.

Registra il flusso originale DVB-T rippandolo, ottengo così un bel mpeg2 che si vede da dio, lo gestisco e lo converto in divx, risultato eccellente...quando funziona!

Ho problemi nella ricezione dei canali, ho provato moltissime soluzioni ma non ho risolto il problema, Italia 1 potenza segnale 78 qualità 100, a volte scattella perdendo frames, se non me ne accorgo in codifica divx in certi punti l'audio perde il sincronismo con il video.

Stessa antenna sul tetto collegata ad un decoder samsung, prende tutti i canali e si vede benissimo senza nessun errore...

Ho capito dalle molte prove che ho fatto che la ricezione di questo prodotto pinnacle non è dei migliori, a sto punto cosa posso fare?

Vorrei registrare il flusso DVB-T rippandolo e ricevendo i canali senza errori come un normalissimo decoder, cosa mi consigliate fra i molti prodotti disponibili?

Grazie.

corvonet
27-10-2006, 10:22
secondo voi il risparmio energetico può influenzare il rendimendo di questa scheda USB???

provo a disabilitarlo da bios...

ho una asus con NF4 e AMD3800X2

pistolero1979
27-10-2006, 11:32
Ahhh.ma se è un gingillo esterno collegato tramite USB allora ciò che ti succede è perfettamente normale!

Non è colpa (intermanete) della scheda... è colpa dell'USB!!!

corvonet
27-10-2006, 12:31
e cosa posso fare?

è la usb che non tiene il trasferate?

toto20
27-10-2006, 13:32
Come dice Pistolero o è un problema della USB o (se non hai verificato il contrario) può anche dipendere dalla scarsa ricezione del DVB-T o comunque della sensibilità del tuner.

Ti faccio presente che anche in condizioni di perfetta registrazione, è sempre meglio trattare l'MPEG-2 che ottieni fixandolo con dei tools che innanzitutto ti permettono di ottenere la perfetta sincronia audio/video.

Io non ho particolari problemi ma può sempre capitare di droppare alcuni frames e in quel caso la sincronia si perde a maggior ragione se segue una codifica in altro formato.

corvonet
27-10-2006, 13:41
mi consigliate di cambiare scheda magari stando sul PCI oppure cosa devo fare salvare in mpeg2 senza rippare il segnale nudo e crudo come arriva dall'antenna?

corvonet
27-10-2006, 17:52
ho preso questa usata su ebay che ne dite?

Cinergy 1200 DVB-T
TV e Radio digitale terrestre su PC

corvonet
29-10-2006, 11:01
credo che il problema sia di ricezione, quando mi arriva la scheda pci la provo e se manco quella prende bene ci rinuncio...

commenti?

Satviolence
29-10-2006, 20:27
Commenti? Le Pinnacle in generale danno problemi, e questo modello in particolare è proprio una merd@! Io ho bestemmiato a lungo tentando di far funzionare una PCTV 200e (è identica alla PCTV 60 tranne che per l'inutile antenna amplificata) che senza riuscirci. Senza finta modestia, non penso di essere l'ultimo arrivato quando si tratta di smanettare sul pc. Se non ci sono riuscito, significa che il problema è la Pinnacle e i suoi driver.
Senza contare che devi usare un programma da qualche centinaia di mega solo per vedere la TV. E le patch? Mi ricordo che ce ne era una che occupava 90 mega!!!
Vabbè, basta maledire la Pinnacle.
Hai provato con ProgDVB? A me aveva migliorato un pò il problema.

corvonet
29-10-2006, 20:44
Hai provato con ProgDVB? A me aveva migliorato un pò il problema.

si, un po' meglio ma il problema persiste...aspetto la scheda nuova per verificare...si le patch della pinnacle sono vergognose!

corvonet
03-11-2006, 13:08
ho preso la Cinergy 1200 DVB-T ma sono in alto mare...cacchio com'è sempre complicato... :mc:

nespola
03-11-2006, 13:25
Ti faccio presente che anche in condizioni di perfetta registrazione, è sempre meglio trattare l'MPEG-2 che ottieni fixandolo con dei tools che innanzitutto ti permettono di ottenere la perfetta sincronia audio/video.

Io non ho particolari problemi ma può sempre capitare di droppare alcuni frames e in quel caso la sincronia si perde a maggior ragione se segue una codifica in altro formato.

ho una scheda della empire su uno slot PCI (a dire la verità sono tentato di cambiarla e passare al digitale terrestre).

A volte si presenta anche a me questo problema. mi chiedevo quali sono questi tools così provo.

Un saluto.