PDA

View Full Version : surriscaldamento 360?

McNed
26-10-2006, 20:05
ragazzi.... oggi giocando con la mia 360 dopo un po' si spegne e il bottone si accensione si contorna di luce rossa verde. poi la spengo e la riaccendo e funzika... ditei che è un problema di surriscaldamento, vero??? :(

Mattia360
26-10-2006, 20:10
Vai QUI (http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/89/guida-alla-comprensione-degli-error-codes.html)

McNed
26-10-2006, 20:13
problema di surriscaldamento ^^ ok ho deciso.... mi compro il coso per raffreddare la 360

Mattia360
26-10-2006, 20:15
Oppure mettila in una posizione ben ventilata

Digit@l
26-10-2006, 21:08
se è già in una posizione corretta mandala in assistenza

Max(IT)
26-10-2006, 21:20
ragazzi, io l' ho usata per ore ed ore a mezzogiorno per tutta l estate ed è in posizione orizzontale (peggiore per il raffreddamento): mai un problema.
Se vi dà problemi di surriscaldamento è un esemplare difettoso ed è meglio chiamare subito l' assistenza, che funziona bene
My two cents

Yngwie74
26-10-2006, 23:17
problema di surriscaldamento ^^ ok ho deciso.... mi compro il coso per raffreddare la 360

La M$ sconsiglia vivamente di acquistare il Nyko Intercooler per la 360, dal momento che applicandosi al cavo proveniente dall'alimentatore esso toglie watt alla console stessa. Cmq vi riporto l'articolo in inglese, la fonte e' maxconsole.net

Microsoft reps are reportedly not happy with the Nyko INTERCOOLER 360 and believe it is a reason for why consumers Xbox 360 receive the dreaded red ring. One explanation is that the device draws too much power from the 360 and the cooler causes scorch marks on both the console and cooler, is the peripheral from Nyko just not so cool anymore?

The first Microsoft rep stated that the device simply drains too much power from the 360. He explained that the console requires a specific amount of power, especially during startup, and that everything was built to supply the machine with the power it needs. The Intercooler drains a bit of that power right from the start, so the console is now getting less juice. Especially during the startup of the system, explained the rep, this can cause problems as the 360 is trying to supply electricity to all its parts and somewhere along the line won’t have enough to get everything running. This can allegedly lead to all sorts of technical problems up to and including the complete death of the system.

A second representative didn’t go into any of that, but did say that they have seen cases where the Intercooler caused “scorch marks” on both the console and the peripheral. Where the Intercooler meets the AC input of the 360, he said, there has been multiple cases of brown discoloration, the result of too much heat where the two parts connect. In fact, if a console is sent to tech support and any evidence of that specific discoloration exists, Microsoft will promptly send the 360 back to the owner untouched.

In both cases, each rep went on to explain that Nyko’s Intercooler is an unlicensed device, and therefore Microsoft does not recommend its usage. They advised using only peripherals that have the Official Microsoft seal of approval (a small green square on the packaging that states that it is approved for use on the Xbox 360). Interestingly, one of the reps mentioned the Pelican Fan Stand as an acceptable cooling option. While also unlicensed, the Fan Stand is plugged into the USB port, so the console is specifically powering it as a USB device rather than the peripheral just stealing electricity.

Quanto ci sia di vero e quanto no non lo so, comunque io non prenderei quell'aggeggio.

PeK
27-10-2006, 10:42
io ce l'ho nel mobiletto chiuso e non mi ha ancora dato problemi. non credo che sia un problema di raffreddamento, chiama l'assistenza e fattela cambiare.

torgianf
27-10-2006, 10:54
e' normale che la mia sia sempre sempre tiepida cosi' come l'alimentatore? per tiepida intendo quasi fredda,anche dopo 3 ore di gioco :mbe:

Yngwie74
27-10-2006, 10:57
e' normale che la mia sia sempre sempre tiepida cosi' come l'alimentatore? per tiepida intendo quasi fredda,anche dopo 3 ore di gioco :mbe:

Anche la mia non e' che scaldi cosi' tanto...

torgianf
27-10-2006, 10:58
Anche la mia non e' che scaldi cosi' tanto...

no,perche' qualche tempo fa qualcuno si lamentava del fatto che sull'ali poteva cuocerci le uova :D

PeK
27-10-2006, 11:10
boh, potrebbe essere che gran parte di coloro che si lamentava neanche l'aveva :stordita:

TRUTEN
27-10-2006, 11:16
no,perche' qualche tempo fa qualcuno si lamentava del fatto che sull'ali poteva cuocerci le uova :D

Come sopra sempre fredda pure dopo 6 ore filate ad agosto...
Cmq se è in posizione corretta ma ti crasha è un esemplare difettoso. Chiama l'assistenza che te la cambiano. Imho quella cavolate per raffreddarla peggiorano solo la situazione.

torgianf
27-10-2006, 11:18
Come sopra sempre fredda pure dopo 6 ore filate ad agosto...
Cmq se è in posizione corretta ma ti crasha è un esemplare difettoso. Chiama l'assistenza che te la cambiano. Imho quella cavolate per raffreddarla peggiorano solo la situazione.

si ma perche' quoti me :D

TRUTEN
27-10-2006, 11:24
si ma perche' quoti me :D
bho ci ho pensato dopo aver postato :D

Grifith77
27-10-2006, 11:30
Quindi sarebbe meglio tenerla in posizione verticale?
Mi sfugge il perchè dovrebbe scaldare di più se lasciata in posizione orizzontale :confused:

Yngwie74
27-10-2006, 11:42
Quindi sarebbe meglio tenerla in posizione verticale?
Mi sfugge il perchè dovrebbe scaldare di più se lasciata in posizione orizzontale :confused:

Io l'ho sempre tenuta orizzontale. Credo che per "in posizione corretta" si riferisse al fatto di non metterla in un buco senza possibilita' di ricambio d'aria.

Giant Lizard
27-10-2006, 12:06

io te lo sconsiglio vivamente. Se la tua 360 fa così significa che non funziona, ridalla alla Microsoft e gratuitamente te la sistemano, è inutile pagare per un aggeggo che te la raffredda, al massimo ti prolunga la vita ma poi schiatta comunque :) inoltre è sconsigliato dalla stessa Microzozz.

Grifith77
27-10-2006, 12:33
Io l'ho sempre tenuta orizzontale. Credo che per "in posizione corretta" si riferisse al fatto di non metterla in un buco senza possibilita' di ricambio d'aria.

Mi riferivo al commento di Max(IT) dove dice

ragazzi, io l' ho usata per ore ed ore a mezzogiorno per tutta l estate ed è in posizione orizzontale (peggiore per il raffreddamento): mai un problema.[...]

Per questo chiedevo delucidazioni ;)

Max(IT)
27-10-2006, 20:30
anche la mia non scalda più di tanto. L' alimentatore si scalda un filino di più, ma mai in modo preoccupante

Max(IT)
27-10-2006, 20:32
Mi riferivo al commento di Max(IT) dove dice

Per questo chiedevo delucidazioni ;)
sono più che altro "pippe mentali": tenendola in verticale teoricamente si lascia un maggior circolo d' aria intorno alla console (sopra e sotto la scheda madre) ostruendo il meno possibile i forellini di ventilazione.
In realtà è assolutamente ininfluente ...