PDA

View Full Version : X850 XT

Lampard
26-10-2006, 19:44
ciao a tutti ho appena comperato una ATI Radeon x850 XT 256MB e c'è scritto che è flashable alle PE (platinum edition) secondo voi vale la pena? e soprattuo...nn rischio di rovinarla???

grazie

Duzzo
26-10-2006, 20:08
Si si può portare a pe ma credo sia meglio usare atitool e come consiglio sempre imposta la ventola dal pannello di controllo di atitool in modo ke ti "mantega" la skeda entro i 70° c° in config standard la ventolina gira al 5% fino alla soglia di quasi 90°, rendendo difficile e a riskio artefatti/cuocere la skeda...... insomma io la ventola ti consiglio di settarla in quel modo cmque by

Giux-900
26-10-2006, 22:27
quoto, oc con atitool e raffreddamento

Lampard
26-10-2006, 22:40
Si si può portare a pe ma credo sia meglio usare atitool e come consiglio sempre imposta la ventola dal pannello di controllo di atitool in modo ke ti "mantega" la skeda entro i 70° c° in config standard la ventolina gira al 5% fino alla soglia di quasi 90°, rendendo difficile e a riskio artefatti/cuocere la skeda...... insomma io la ventola ti consiglio di settarla in quel modo cmque by

ma nn ho capito una cosa...con ATItool devo impostare l'auto fino a 70° o lo standard con il 5% in più?

Giux-900
26-10-2006, 22:59
ma nn ho capito una cosa...con ATItool devo impostare l'auto fino a 70° o lo standard con il 5% in più?

devi semplicemente aumentare la ventolina ad esempio:
above 0° 60%
above 30° 60%
above 40° 80%
above 50° 90%
above 60° 100%

significa che appena superi una temperatura aumentano gli rpm della ventolina,
appena superi i 60° la ventola gira al max sperando di non superare i 70° come soglia di sicurezza.
Questo perche a default la tua ventolina gira troppo piano 5% quasi sempre praticamente.

Duzzo
29-10-2006, 08:40
allora apri atitool po fai:in basso a DX settings /menù a tendina in alto selezioni fan control / metti la spunta su ovveride fan speeds / sposti il pallino sotto su Try keep GPU temperatu at: / nella casella a fianco alla scritta prima indicata scrivi 70 (sono 70°c) cosi' facendo l'atitool si "adopererà per mantenere la temperatura sotto i 70°c appunto , modificando i giri della ventola a suo "piacimento" io ti consiglio questo setup .

Li ho provati tutti ritengo sia il migliore ora non sto a spieGARTI IL PERKè CIAUZ ;)