PDA

View Full Version : Cascate dell'Iguazu

AarnMunro
26-10-2006, 20:29
Visto che va di moda rovistare nel passato, ravanando negli angoli dell'hard disk (che è tondo!) ho trovato queste foto, memoria di un viaggio di lavoro nel 2003 alla diga sull'Iguazu.
Il tragitto fu Buenos Aires, Asuncion, Foz (come dire Argentina, Paraguay, Brasile) tutto in 4x4. Ci ha pure inseguito la pula una volta...
Le foto sono state fatte con una Coolpix 775 a 2 Megapixel (è pur sempre una Nikon) con poche doti (le mie) e tante pretese.

http://picasaweb.google.com/aarnmunro/CascateDellIguazu

Critiche, consigli, considerazioni e battute gratuite sono graditissime!

simalan
26-10-2006, 22:07
che bel reportage Aarn..!

io ne metterei delle altre, se ne hai.

come vedi non importa la macchina, ma ciò che si fotografa e come...

ovvio, sono foto di un viaggio in 4x4, ma per un momento sono andato anche io alle cascate...

a proposito, il presidente nicanor non è che sponsorizza la ns cara vecchia..macchina fotografica?

ciauzz

PS VIVA LO SHIRAZ!!! ma è quello Australiano ?

AarnMunro
26-10-2006, 23:11
Hai detto una cosa bellissima!

...Cercherò di aggiustare altre foto e di postarle.
Dovrei averne qualcuna dell'escursione in gommone "sotto la cascata"...

PS: Shiraz - Sì, è quello australiano con minimo 14 gradi e mezzo.

Bastian UMTS
26-10-2006, 23:24
Ragazzi se volete ne ho pure io, ero laggiù nel dicembre del 2005

(IH)Patriota
27-10-2006, 10:47
Belle Aarn , mettine su ancora ;) e anche voi altri che ve le tnete a fare sull' HD a prendere muffa ;) postate gente , postate !

Ciauz
Pat

marklevi
27-10-2006, 11:25
davvero bello sto viaggio e relative foto, ma i pappagalli te li sei portati a casa? :D

AarnMunro
27-10-2006, 12:11
ragazzi (e qui dimostro che sono vecchio, poi dimostrerò che sono pirla), non capisco come intendere i vostri commenti:
critiche?
consigli?
commenti gratuiti?
Forse considerazioni...

I pappagalli erano in un tristo zoo vicino alle cascate.

Il bello comunque erano le foto all'interno della diga sull'Iguazu, alle turbine ed alle ghigliottine. Promisi di non farle vedere per motivi di siuretè...

(IH)Patriota
27-10-2006, 13:01
Sei vecchio si :)

La mia non era una critica e nemmeno una presa per il culo ;) (si puo' dire presa ? :D).

Mi piacciono le tue foto , non le ho commentate una ad una perchè è un reportage , se ne hai qualcuna in particolare che ti stimola evidenziala ;)

Mi piace vedere belle immagini di posti "non dietro all' angolo".

Ciauz
Pat

AarnMunro
27-10-2006, 18:01
...penso che sia culo che non si possa dire.

Comunque detto tra noi, le foto sono alquanto infime (questa è una selezione su 400) e come al solito ho confuso il bello che ho fotograto con una bella fotografia...
ci sarebbe da discutere per ore: può una foto separarsi dal proprio soggetto ed essere "solo tecnica espositiva"? Un bel soggetto è una bella foto?

marklevi
27-10-2006, 18:30
intanto ci hai fatto vedere il bel posto. le foto sono corrette e curate...

per i capolavori ci saranno altre occasioni, no? :)

voglio dire.. le foto + importanti della storia sono state fatte in momenti irripetibili.. l'attimo colto con un pizzico di fortuna.. che si pretende da un viaggio di relax?

no?

AarnMunro
27-10-2006, 18:53
Giusto!
...solo che il mio era un viaggio di lavoro. Di quelli noiosi (insegno, e faccio vedere quanto siamo bravi noi italiani a fare elettronica) ma, il fine settimana...A come avventura.

simalan
27-10-2006, 22:52
..ciao AARN,
ma te ne vai in giro parecchio... adesso ho visto queste...

a me personalmente piece questa per il taglio della ripresa e per la saturazione cromatica ..:

http://lh6.google.com/aarnmunro/RTfr_fsFABI/AAAAAAAAABg/Ggexv69R3oE/IMG_1222.JPG?imgmax=720

questa invece, mi piace per il punto di ripresa e per il taglio...mi dà una sensazione di attesa e di scoperta...

http://lh4.google.com/aarnmunro/RTfsHEPQABI/AAAAAAAAAEE/GIKNI3Sg7ZI/IMG_1304.JPG?imgmax=640

questa per la grafica...

http://lh4.google.com/aarnmunro/RTfsDsECABI/AAAAAAAAABo/9gKTuBoTVCo/IMG_1255.JPG?imgmax=640

sono molto interessanti, complimenti

ciao

Badaben
28-10-2006, 21:43
Complimenti, molto interessanti.