PDA

View Full Version : Windows Xp Professional: impossibile l'avvio

medom
26-10-2006, 19:17
Da oggi ho un problema con il mio pc su cui ho installato su due hd differeenti Windows ME ed Xp Professional: ME si avvia normalmente mentre Xp dopo aver mostrato la pagina con il logo e la barra di avanzamento caricamento invece di mostrare la pagina per la scelta utente fa riavviare il pc, ho provato ad avviare im modalità provvisoria ed effettuare chkdsk ma non risolve niente, devo reinstallare tutto od esiste un metodo per farlo partire?
Grazie per le risposte.

card72
27-10-2006, 08:09
Hai fatto un test delle ram ??
HDa modalità provvisoria, prova ad bilitare uno a d uno i servizi ed i driver di avvio finchè non trovi quello che dà problemi.
Hai isntallatonnuovo Hardware/software??? aggiroanto driver???
Fatto overclock ????

medom
27-10-2006, 09:49
Ho appena fatto Memtest86 ed è tutto a posto, l'unico aggiornamento fatto è stato quello a Firefox 2.0, nessun overclock.

card72
27-10-2006, 09:54
Da modalità provssoria, fai una scansione antivirus e antispyware.
poi prova ad bilitare uno ad uno l'esecuzione automatica, ed i servizi da
start - esegui - msconfig

medom
27-10-2006, 20:27
Purtroppo anche in modalità provvisoria da lo stesso problema cioè continua a riavviarsi.

UtenteSospeso
27-10-2006, 23:48
E' un problema di driver, manca probabilmente, e' su SATA o RAID il disco ?

card72
28-10-2006, 09:12
controlla il registro eventi, dovrebbe esserci l'errore che ti fa riavviare il computer.

MAKSTOR
28-10-2006, 09:37
Se riesci ad arrivare con F8 nella schermata del menu di avvio prova scegliendo la voce di avvio con l'ultima configurazione sicuramente funzionante.

medom
28-10-2006, 19:42
Il disco è SATA, il riavvio con l'ultima configurazione sicuramente funzionante da lo stesso problema, dove trovo il registro eventi?

kevindavidmitnick
28-10-2006, 21:13
Il disco è SATA, il riavvio con l'ultima configurazione sicuramente funzionante da lo stesso problema, dove trovo il registro eventi?

pannello di controllo - prestazioni e manutenzione - strumenti di amministrazione

facci sapere

medom
28-10-2006, 21:36
Purtroppo non riuscendo ad avviare Xp non riesco a vedere il registro, non è possibile recuperare il file in DOS?

giannola
29-10-2006, 06:39
Purtroppo non riuscendo ad avviare Xp non riesco a vedere il registro, non è possibile recuperare il file in DOS?
al limite ripristina winzozz usando il cd. ;)

medom
29-10-2006, 12:24
Ripristinando Xp perderei tutti i file (foto,mp3...)?

giannola
29-10-2006, 15:31
Ripristinando Xp perderei tutti i file (foto,mp3...)?

non perderai nulla dei files, ed anche i programmi funzioneranno bene.
L'unica è che se hai installato il service pack, perderai i nuovi files (sostituiti da quelli del cd) e dovrai reinstallarlo.

medom
29-10-2006, 23:10
Scusa vorrei capire bene, per "ripristinare" intendi reinstallare Xp?

giannola
30-10-2006, 07:10
Scusa vorrei capire bene, per "ripristinare" intendi reinstallare Xp?
esiste la possibilità di ripristinare windows tramite cd, ovvero vengono sostituiti i file danneggiati e aggiunti quelli mancanti del SO, non è una reinstallazione perchè lascia pressocchè inalterata la configurazione del sistema.
E' una riparazione approfondita e non selettiva nel senso che non puoi scegliere cosa vada a riparare, quindi magari qualche programma che aveva sovrascritto file del sistema potrebbe anche non partirti (ma ovviamente è solo un'ipotesi), ma tutto qui, lo reinstalli e amen.