PDA

View Full Version : problemone avvio windows!

Crimsom
26-10-2006, 19:09
ragazzi problemone: l'altro giorno sono andato a trovare un mio amico che aveva il pc immobilizzato praticamente! l'ho ripulito da tutti i milioni di spyware che aveva con adware, spybot ed ewido dopodicchè gli ho dato una passata di advanced windows care e tune up che mi hanno corretto i vari errori che c'erano sparsi...nn so come però, proprio da ewido, ho eliminato manualmente una chiave che a quanto pare era infetta e all'avvio
nn mi parte windows o meglio arriva sul desktop ma nn visualizza le icone ne la barra! ho visto il taskmanager ed explorer è in esecuzione! l'ho terminato e riavviato ma rimane sempre in quel modo! l'unico modo di far tornare la barra è avviarlo in modalità provvisoria! c'è modo di risolvere?

card72
27-10-2006, 08:04
provaq ad andare
tasot dx su desktop - proprieta' - schedina dektop - pulsante persoalizza desktop - schedina web, se c'è qualcosa di inserito o spuntato, togli la spunta. e riavvia.

Crimsom
27-10-2006, 15:23
allora cliccando col tasto destro nn succedeva nulla, però dopo avere aspettato una decina di minuti improvvisamente è riapparso tutto :eek: ma che può essere?

...:::Dany:::...
27-10-2006, 19:58
Prova a fare l'aggiornamento di wndows dal cd cosi te lo ripara

Crimsom
27-10-2006, 20:16
in che senso aggiornamento?

...:::Dany:::...
27-10-2006, 20:44
Inserisci il cd di windows una volta che è partito windows, poi ti parte l'autorun e li selezioni "aggiorna windows"

Kundalini
27-10-2006, 22:08
Ciao,prova anche un sfc /scannow da menú start-esegui.

giannola
28-10-2006, 06:51
non ti carica immediatamente il file iexplore.exe, che è quello deputato alla visualizzazione dei suddetti oggetti.

Crimsom
28-10-2006, 13:03
e quindi come posso ovviare?

giannola
28-10-2006, 15:51
e quindi come posso ovviare?
devi digitare sul task manager nuova operazione->explorer.

Crimsom
28-10-2006, 19:46
no no quello l'avevo già fatto e nn succede niente..

Kundalini
28-10-2006, 19:57
Ma scusa hai letto quello che ho scritto qualche post fá in mancanza d'altro prova quello cosi sostituisci e ripari i file di sistema ciao.

giannola
29-10-2006, 06:19
no no quello l'avevo già fatto e nn succede niente..
allora fai così, vai su C:\\ usando esegui, poi clicca sull'icona risorse del computer che trovi a sinistra della finestra.
Ancora a sinistra della nuova finestra trovi pannello di controllo, clicca su quello.
Cerca dunque su installazione applicazioni se è installato l'sp2 e nel caso disinstallalo.
Riavvia e parti dal cd-rom, avendo inserito il cd di windows, ripristina usando il cd.
Dopodichè i tuoi problemi dovrebbero essere risolti. ;)

Crimsom
29-10-2006, 11:56
mmm il punto è che

1) il service pack è integrato nn è stato installato dopo.....quindi nn figura su instalalzione applicazioni!

2) il pc prima di elminare tutti gli spyware i virus e ripulire tutto funzionava malissimo ma funzionava

3) aspettando una decina di minuti, explorer riparte! quindi....

Kundalini
29-10-2006, 12:48
Quasi sicuramente non é un problema di windows ma di qualche programma che parte in avvio o qualche driver di periferica danneggiato,io proverei con la scheda video visto che hai detto che in modalitá provvisoria si avvia normalmente questo perché in quella modalitá non ci sono ne driver ne programmi avviati.

Crimsom
29-10-2006, 13:05
mm
la cosa strana è che la scheda video è integrata!

Kundalini
29-10-2006, 13:15
Hai provato se in avvio automatico hai qualche cosa che parte che non dovrebbe?apri msconfig.exe lo trovi in system32 puoi farlo da taskmanager visto che il menú start non c'é,in avvio vedi cosa parte e se é tutto normale.

Crimsom
29-10-2006, 13:35
si ho levato tutto!!! ma niente...poi dopo un pò si avvia! vi giuro che nn mi è mai successa una cosa del genere!

giannola
29-10-2006, 15:20
mmm il punto è che

1) il service pack è integrato nn è stato installato dopo.....quindi nn figura su instalalzione applicazioni!

2) il pc prima di elminare tutti gli spyware i virus e ripulire tutto funzionava malissimo ma funzionava

3) aspettando una decina di minuti, explorer riparte! quindi....

bene se il service pack è già integrato, non devi fare null'altro che far partire windows da cd e ripristinarlo usando il cd, ti riparerà i file danneggiati, ti aggiungerà quelli nuovi e via.

In alternativa puoi provare ripristino di sistema a caricare un punto in cui windows funzionava bene.

jstef
29-10-2006, 17:58
ragazzi problemone: l'altro giorno sono andato a trovare un mio amico che aveva il pc immobilizzato praticamente! l'ho ripulito da tutti i milioni di spyware che aveva Se fai control+alt+canc esce task manager?
Se da task manager vai sul menu file > esegui > C: e fai invio si apre la finestra con le cartelle?

Al posto vostro, invece di tentare di ripsistinare un sistema che evidentemente non era protetto e quindi potenzialmente ha degli altri problemi, salverei i documenti su una chiave usb o un disco esterno e rifarei il pc :)

Alla peggio stacchi l'hd, lo attacchi al tuo pc come slave o su un altro canale (se ti fidi :asd: ), copi i documenti e poi ripartite da zero
:)