PDA

View Full Version : Access point D-Link dwl-G700AP e fastweb: problemi


19-2000
26-10-2006, 18:22
Salve a tutti, sono nuovo. Ho acquistato l'access point in oggetto ma ho un problema.

Innanzitutto io ho fastweb dsl 6mb.

Io ho questa "configurazione":

Hag fastweb a cui ho collegato uno switch ethernet 10/100 dove ho collegato il pc che uso, l'xbox e l'access point.

Ora, se con cerco di collegarmi a internet o cmq di sfruttare la rete wlan con qualsiasi apparecchio portatile (cellulare, palmare, notebook, psp (li ho provati tutti e 4)) funziona egregiamente. Il problema è che dal pc, inserendo l'indirizzo ip che il manuale dell'ac (192.168.0.50) fornisce per entrare nelle impostazione dell'access point (vorrei almente criptare la connessione... sapete com'è), non riesco a entrare nel menu di genstione dell'ac stesso.

Non so che fare.

Mi potete aiutare molto gentilmente?

Metto di seguito un disegno di come sono combinato cosi magari ci riuscite a capire qualcosa di più.


http://img230.imageshack.us/img230/8060/achu4.jpg

Grazie a tutti in anticipo

19-2000
26-10-2006, 20:05
aggiornamento, se collego l'ac al pc con il cavo di rete e immettendo l'indirizzo, non lo trova nemmeno.


che succede?

aledal74
21-11-2006, 17:24
Ciao

mi chiamo Alessandro ed ho letto il tuo messaggio ed ho riscontrato lo stesso problema, con l'hag fastweb ed il router wireless DWL-G700AP. Una volta configurato ed impostata la chiave di rete, la quale non so quale sia, non sono più in grado di connettermi a http://192.168.0.50 per fare una nuova configurazione.
Se hai delle informazioni ti sarei grato se me le facessi sapere, anche io ti terrò aggiornato. Il mio indirizzo e-mail e aledal74@yahoo.it.

Ciao

Alessandro