View Full Version : Micro Hi Fi suggerimento...
Romanino
26-10-2006, 17:58
ragazzi volevo sapere inanzi tutto se è sensato farsi un impianto micro hi-fi... e poi se sì, quale conviene comprare? come d'evesser fatto? mi date qualche consiglio ? grazias :) :D
Romanino
26-10-2006, 18:40
dai nessuno sa consigliarmi nulla... datemi una mano ragazzi ;D
Prezzo, dove va messo, grandezza locale, che ascolti?
Snickers
26-10-2006, 23:16
Già, prima di tutto il prezzo è da sapere, cmq se X micro intendi un qualcosa con cui non vuoi spendere molto, beh, cmq X gli amplificatori <100€ ti pigli un T-AMP 100€<>200€ ti compri su autocostruire un modulo Fenice (quello con induttanze in ferrite), poi gli abbini lo stadio di alimentazione, un alimentatore e i vari collegamenti; = 200€ Aeron A2. Poi passando X le casse, direi sotto i 100€ scordati di trovare qualcosa di decente, fra i 150 e i 200€ ci stanno le Wharfedale 9.1 le Indiana Line Arbour 4.06 e le Klipsch B-2, tutte e 3 con dimensioni abbastanza contenute (non superano i 31cm di altezza e i 400cm^2 di base), poi fra i 200 e i 250€ ci stanno le Indiana Line 4.04, che hanno dimensioni ancora più contenute delle 3 casse di prima e delle Canton LE 110, che sono molto sottili (appena 7cm di profondità), a circa 260€ ci sn delle B&W DM303 anche queste con dimensioni contenute, e a 275€ ci stanno delle Klipsch RB-51. Come cavo di potenza, io non andrei oltre al monster cable XPHP (5€ al metro e buona qualità), e anche X i cavi di segnale io mi butterei su cavi prodotti da Monstercable, in quanto con gli amplificatori sopracitati, andare oltre ai 30-32€ di cavo al metro non so quanto si senta la differenza.
Romanino
27-10-2006, 06:08
Prezzo, dove va messo, grandezza locale, che ascolti?
max 350?, in camera mia, grandezza della camera..hmm.. oddio nn lo so molto bene xkè trasloco in una nuova casa e nn ricordo esattamente la grandezza..cmq ti posso dire che ha le travi in legno sul soffitto, il pavimento in cotto, ed anche se nn me ne intendo di grandezze, sarà grande un 20mq? spero di nn aver detto bufale :) ah, cmq ci ascolto principalmente metal, rock, e musiche minimal/house/tek-house.. elettroniche insomma, thanks ancora per i suggerimenti :p :p :p :D :D
ps. io avevo adocchiato questo micro hi-fi, secondo voi rende?
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_18814.html
Romanino
27-10-2006, 06:12
Già, prima di tutto il prezzo è da sapere, cmq se X micro intendi un qualcosa con cui non vuoi spendere molto, beh, cmq X gli amplificatori <100€ ti pigli un T-AMP 100€<>200€ ti compri su autocostruire un modulo Fenice (quello con induttanze in ferrite), poi gli abbini lo stadio di alimentazione, un alimentatore e i vari collegamenti; = 200€ Aeron A2. Poi passando X le casse, direi sotto i 100€ scordati di trovare qualcosa di decente, fra i 150 e i 200€ ci stanno le Wharfedale 9.1 le Indiana Line Arbour 4.06 e le Klipsch B-2, tutte e 3 con dimensioni abbastanza contenute (non superano i 31cm di altezza e i 400cm^2 di base), poi fra i 200 e i 250€ ci stanno le Indiana Line 4.04, che hanno dimensioni ancora più contenute delle 3 casse di prima e delle Canton LE 110, che sono molto sottili (appena 7cm di profondità), a circa 260€ ci sn delle B&W DM303 anche queste con dimensioni contenute, e a 275€ ci stanno delle Klipsch RB-51. Come cavo di potenza, io non andrei oltre al monster cable XPHP (5€ al metro e buona qualità), e anche X i cavi di segnale io mi butterei su cavi prodotti da Monstercable, in quanto con gli amplificatori sopracitati, andare oltre ai 30-32€ di cavo al metro non so quanto si senta la differenza.
grazie per il consiglio, ma alla fine se riassumo allora, 200euro di amply, 250 di casse, ed altri 30€ di cavo?... mi viene fuori uno sbotto :S :eek:
Romanino
27-10-2006, 16:11
uppete giornaliero :)
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=CMT-CPX11&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=HFS+CD+Music+System
Romanino
28-10-2006, 13:32
grazie mille per il suggerimento :D vado cn queste allora? :confused:
Romanino
29-10-2006, 08:11
scusami se ti disturbo ancora sacd, sapresti mica consigliarmi dei cavi da comprare apparte che possano far rendere ancora meglio questo micro hifi?... non so, io nn me ne intendo, ma andavo leggendo in questo forum approposito di cavi chiamati monster cable... o cose simili.. rendono? :eek: :confused:
grazie ancora per la tua disponibilità e cortesia :)
Romanino
29-10-2006, 08:32
scusa un altra cosa ancora...stavo guardando sul sito della yamaha la loro serie chiamata "pianocraft" mi sembrano alquanto belli sia esteticamente che a quanto sembra di resa di suono.. ne sai nulla al riguardo te??
grazie mille per il suggerimento :D vado cn queste allora? :confused:
Guarda se riesci a trovarlo sempre della sony qualche tempo fa costruiva un mini hi fi composto da due pezzi larghi 20cm il secondo era la cassetta opzionale, il primo cd radio amplificatore abbinato a due casse che nn avevano nulla a che farecon i micro, solo che nn mi ricordo il modello ne se riusciresti ancora a trovarlo in giro.....Questo aggeggino suonava mooolto bene, visto che gli avevano "donato"delle casse degne di tale nome anche solo a partire dal peso che avevano
scusami se ti disturbo ancora sacd, sapresti mica consigliarmi dei cavi da comprare apparte che possano far rendere ancora meglio questo micro hifi?... non so, io nn me ne intendo, ma andavo leggendo in questo forum approposito di cavi chiamati monster cable... o cose simili.. rendono? :eek: :confused:
grazie ancora per la tua disponibilità e cortesia :)
Di cavi ce ne sono una infinità, se puoi e vuoi cambiare quelli delle casse parti con del cavo venduto a metratura in rame ofc.
scusa un altra cosa ancora...stavo guardando sul sito della yamaha la loro serie chiamata "pianocraft" mi sembrano alquanto belli sia esteticamente che a quanto sembra di resa di suono.. ne sai nulla al riguardo te??
Dovresti prendere Il E600, oppure della Tprogress prendere il CD2 e R2 + delle casse
http://www.audio4.it/tprogress/frameset.htm
Romanino
29-10-2006, 13:59
gentilissimo sacd, sul serio ... grazie mille :) ora vedrò che decisione prendere :) :)
Romanino
29-10-2006, 14:12
son andato ora sul sito della Tprogress, facendo 2 calcoli solamente il sintoamply +ricevitore mi verrebbero 383€ + spese di spedizione xkè nn so poi cn quanta facilità potrei reperirli nei negozi questi gingilli... poi quanto potrebbero venire 2 casse degne da collegarci? un altro 200ino minimo suppongo.. ora mi metto a spulciare trovaprezzi.it per le casse :)
son andato ora sul sito della Tprogress, facendo 2 calcoli solamente il sintoamply +ricevitore mi verrebbero 383€ + spese di spedizione xkè nn so poi cn quanta facilità potrei reperirli nei negozi questi gingilli... poi quanto potrebbero venire 2 casse degne da collegarci? un altro 200ino minimo suppongo.. ora mi metto a spulciare trovaprezzi.it per le casse :)
Cmq quelli sono i prezzi di listino...
Romanino
29-10-2006, 16:38
una domanda... ma un micro hifi tipo l'e600, di quelle dimensioni, può sul serio riprodurre un suono poderoso e limpido? le vedo piccolissime :O ... sarà che avendo pocanzi visto delle casse hi fi adesso mi sto ricredendo su questi impiantini micro hi fi :(.. meglio forse un mini hi fi?
una domanda... ma un micro hifi tipo l'e600, di quelle dimensioni, può sul serio riprodurre un suono poderoso e limpido? le vedo piccolissime :O ... sarà che avendo pocanzi visto delle casse hi fi adesso mi sto ricredendo su questi impiantini micro hi fi :(.. meglio forse un mini hi fi?
Sono sempre dei coordinati, ma fra questi sono i migliori
Romanino
30-10-2006, 06:51
nn ho capito se Mini hi-fi > Micro o se micro hi fi > mini.. :stordita: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.