PDA

View Full Version : LINEA DURA TENUTA IN QUESTA SEZIONE....all'attenzione !!

sampei.nihira
26-10-2006, 18:38
In questi ultimi tempi si stà verificando un fenomeno degenerativo.
Una moltiplicazione di topic di utenti che palesemente dimostrano di non aver letto ciò che dice Eraser (come descritto nel titolo).
Topic con titolo generico,doppioni,ecc ecc.
Utenti che inoltre non vogliono nemmeno fare la fatica di andare a leggere info su ciò che chiedono....info che potrebbero certamente risolvere il loro problema, nella maggioranza dei casi.
Anche oggi, topic, che in maggioranza hanno queste caratteristiche.

Credo che per limitare questo fenomeno sia necessario non rispondere a topic che presentano le caratteristiche che ho sopra elencato.
Grazie.

Zimmemme
26-10-2006, 18:41
Io lascerei fare il moderatore al moderatore.

sampei.nihira
26-10-2006, 18:44
Il "credo" dubitativo era in definitiva una specie di domanda.
In definitiva quasi un sondaggio.....vediamo un pò come si esprime la maggioranza.
Grazie per il tuo apporto.

monkey island
26-10-2006, 19:02
Io proporrei un popup di avvertimento appena si entra nella sezione..uomo avvisato.. :cool:

mister pink
26-10-2006, 19:21
Purtroppo questa è una sezione "particolare". Chi posta qui spesso è in preda al panico e alla "disperazione" e magari non è tanto "freddo" da attenersi rigororamente all'etichetta ed al regolamento.

Molta gente si risolve a postare per la prima volta in un forum proprio a causa di problemi causati da virus, spyware e similari.

Secondo me bisogna portare pazienza ed avere una 'nticchia di comprensione.

Comunque l'idea del popup non è male...

Gianky....! :D :)
26-10-2006, 19:25
ottima idea quella del popup..concordo :sofico:

Zimmemme
26-10-2006, 19:26
Purtroppo questa è una sezione "particolare". Chi posta qui spesso è in preda al panico e alla "disperazione" e magari non è tanto "freddo" da attenersi rigororamente all'etichetta ed al regolamento.

Molta gente si risolve a postare per la prima volta in un forum proprio a causa di problemi causati da virus, spyware e similari.

In effetti mi sa che hai centrato la cosa.
Ovviamente... il popup verrà immancabilmente bloccato da Firefox, Opera e forsa anche dal nuovo Explorer.

monkey island
26-10-2006, 19:31
...
Ovviamente... il popup verrà immancabilmente bloccato da Firefox, Opera e forsa anche dal nuovo Explorer.

Si, può darsi che il browser lo blocchi, ma te lo dice anche che ha evitato l'apertura di un popup..basta cliccare nella finestrella a scomparsa e il popup si apre(nel caso di Opera cmq è possibile anche con FF).
Ovviamente se si usano degli Javascript il problema non si porrebbe.

david-1
26-10-2006, 19:38

SInceri complimenti. :)
Quoto al 10000%

FOXYLADY
26-10-2006, 20:44

La penso anche io così, un pò di comprensione è necessaria....almeno nei confronti di chi ha una infezione.
Sarei invece inflessibile con chiunque propone le solite domande, qual'è il miglior antivirus, meglio pinco o pallo eccetera....
Il popup non so se sia una buona idea, perchè come già detto verrebbe bloccato dal browser, piuttosto cambierei il colore del titolo dei thread in rilievo e magari anche con un carattere più grande, in modo che siano più visibili.

Ciao

monkey island
26-10-2006, 20:55
La penso anche io così, un pò di comprensione è necessaria....almeno nei confronti di chi ha una infezione.
Sarei invece inflessibile con chiunque propone le solite domande, qual'è il miglior antivirus, meglio pinco o pallo eccetera....
Il popup non so se sia una buona idea, perchè come già detto verrebbe bloccato dal browser, piuttosto cambierei il colore del titolo dei thread in rilievo e magari anche con un carattere più grande, in modo che siano più visibili.

Ciao

Mi autoquoto:

Si, può darsi che il browser lo blocchi, ma te lo dice anche che ha evitato l'apertura di un popup..basta cliccare nella finestrella a scomparsa e il popup si apre(nel caso di Opera cmq è possibile anche con FF).
Ovviamente se si usano degli Javascript il problema non si porrebbe.

FOXYLADY
26-10-2006, 21:01
Il tuo ragionamento non fa una grinza, ma quanti sono quelli che entrando in un sito o forum in cui un popup viene bloccato dal browser, vanno a controllare di che popup si trattava :D

monkey island
26-10-2006, 21:15
Il tuo ragionamento non fa una grinza, ma quanti sono quelli che entrando in un sito o forum in cui un popup viene bloccato dal browser, vanno a controllare di che popup si trattava :D

Una finestra in javascript credo non venga bloccata dal browser..a meno di non avere FF con noscript attivato..ma sarebbe certamente una minoranza :)

Zimmemme
27-10-2006, 00:39
Comunque siamo tutti d'accordo sulla comprensione di chi è infetto e si lascia prendere dal panico.
Capita, è normale, ci vuole un po' di pazienza.

L'unica sarebbe un popup che on si blocchi (javascript?) nel quale venga nono redarguito l'utente ma piuttosto prestato un prontosoccorso al volo del tipo:

ok, tranquillo, ora scarica da qui hijackthis ed usalo così, poi posta il log a questo link.

Oppure...

prova a fare una scansione online a questo indirizzo e posta il log.

Che ne dite?

Thomas80
27-10-2006, 02:37
In questo forum si combattono (tra le altre cose) anche l'intrusione e l'irruzione nella navigazione dei poveri utenti del web, e a voi la migliore idea che viene in mente è installare un pop-up nella pagina iniziale?? Mah... Comunque, con un browser ben configurato non sperate che il pop-up si apra (anche in javascript).

Commentato questo, io promuovo un po' di indulgenza nei confronti di chi, per caso o necessità, si trova a chiedere qualcosa sul forum. C'è la possibilità che a qualcuno non vada di sfogliare 150 pagine per cercare la soluzione al proprio problema, se non vi va di rispondere al suo lecito quesito, non fatelo. Gli argomenti trattati qui, sono inclusi in mille altri forum della rete. Perchè scegliere questo per chiedere aiuto? A parità di competenza, per la gentilezza e la capacità di essere esaurienti dei suoi frequentatori. La supponenza di alcuni, rovina il buon lavoro di altri.

Zimmemme
27-10-2006, 08:54
Ok, diciamo che sono d'accordo con te su tutto.
Unica cosa è che a parte il popup come proporresti di dare all'utente le prime dritte di "prontosoccorso" in modo da poterlo aiutare meglio e più infretta?

minulina
27-10-2006, 09:43
ragazzi... non è una autogestione...
ci sono i mod... noi possiamo limitarci a dare consigli... ma sono loro che devono decidere come valutare e organizzare le cose.....

Zimmemme
27-10-2006, 09:46
ragazzi... non è una autogestione...
ci sono i mod... noi possiamo limitarci a dare consigli... ma sono loro che devono decidere come valutare e organizzare le cose.....

Guarda, anch'io all'inizio avevo interpretato male la cosa.
Ma se leggi bene, non stiamo imponendo nulla a nessuno, se ne discute al fine di far nascere i suggerimenti da dare ai mod.

Anzi... invitiamo i moderatori a dire la loro.
:)

minulina
27-10-2006, 10:01
bastava allora continuare nel 3d che esisteva già in rilievo con questo titolo senza aprirne un altro.....

Zimmemme
27-10-2006, 10:07
bastava allora continuare nel 3d che esisteva già in rilievo con questo titolo senza aprirne un altro.....

Grazie del consiglio.

wgator
27-10-2006, 10:45
Ciao,

ho atteso un po' prima di rispondere perchè volevo (e vorrei) conoscere l'opinione degli utenti che vivono quotidianamente questa sezione.

E' vero, ci sono giorni in cui bisognerebbe chiudere quasi tutti i thread presenti in root perchè contravvengono alle sacrosante raccomandazioni di Eraser.

FOXYLADY ha in qualche modo interpretato il mio pensiero e la mia condotta, che non so se è giusta o sbagliata, intendiamoci... Ogni moderatore, fermo restando il regolamento generale, ha facoltà di muoversi entro certi limiti, in base alla propria "sensibilità"

Cerco di essere il più possibile indulgente e comprensivo nei confronti dei "rei" colti da "panico da virus" e dei newbye che normalmente non frequentano "antivirus" e vengono qui solo quando hanno problemi :p spostando in "aiuto sono infetto" e/o aspettando un po' prima di chiudere...
Sono invece piuttosto intransigente e lucchetto senza troppa pietà quando vengono aperti i soliti antipaticissimi thread sul miglior antivirus o simili...

Mi comporto in questo modo perchè anch'io ogni tanto giro per forum dedicati ad argomenti dove non ho nessuna esperienza e, dato che tutti i forum per loro natura sono abbastanza incasinati e dispersivi, mi rendo conto che per un novizio a volte non è facile trovare velocemente le informazioni necessarie ;)
Ci sono anche molte persone che, nonostante l'estrema chiarezza della guida di Eraser non hanno neppure quel minimo di esperienza necessaria per metterne in pratica i suggerimenti.

Sto riflettendo se proporre agli Amministratori di chiudere la root di Antivirus e trasformarla in una sottosezione "generica" in modo che dopo, chi vuole aprire un nuovo thread, sia almeno costretto a riflettere su quale delle 4 sottosezioni postare :ciapet:

FOXYLADY
27-10-2006, 13:52
Sto riflettendo se proporre agli Amministratori di chiudere la root di Antivirus e trasformarla in una sottosezione "generica" in modo che dopo, chi vuole aprire un nuovo thread, sia almeno costretto a riflettere su quale delle 4 sottosezioni postare :ciapet:

A me sembra un'ottima idea :)

Cionno
27-10-2006, 13:58
A me sembra un'ottima idea :)

concordissimo!

sampei.nihira
27-10-2006, 14:54
.....Sto riflettendo se proporre agli Amministratori di chiudere la root di Antivirus e trasformarla in una sottosezione "generica" in modo che dopo, chi vuole aprire un nuovo thread, sia almeno costretto a riflettere su quale delle 4 sottosezioni postare :ciapet:

Secondo me acquisterebbe in leggibilità ed immediatezza.
Sarebbe quindi un vantaggio sia per gli utenti alle prime armi che per coloro che hanno più esperienza.

halduemilauno
27-10-2006, 19:35
son d'accordo anch'io.
;)

juninho85
28-10-2006, 17:06
In questi ultimi tempi si stà verificando un fenomeno degenerativo.
Una moltiplicazione di topic di utenti che palesemente dimostrano di non aver letto ciò che dice Eraser (come descritto nel titolo).
Topic con titolo generico,doppioni,ecc ecc.
Utenti che inoltre non vogliono nemmeno fare la fatica di andare a leggere info su ciò che chiedono....info che potrebbero certamente risolvere il loro problema, nella maggioranza dei casi.
Anche oggi, topic, che in maggioranza hanno queste caratteristiche.

Credo che per limitare questo fenomeno sia necessario non rispondere a topic che presentano le caratteristiche che ho sopra elencato.
Grazie.
non penso sia novità,del resto ci sarà pure un motivo se eraser ha dovuto mettere quel topic in rilievo no?
comunque anche per correttezza verso il suo operato credo sia meglio parlarne nel suo topic

juninho85
28-10-2006, 17:11
nulla di più vero :)

penso nessun perda la pazienza quando mette gli utenti a conoscenza delle regole,io per primo prima scrivo il link dove si potrebbe postare oppure che può aiutare a risolvere il problema,poi segnalo ai mod di sezione,dunque decidono cosa farne del thread.
raramente mi è capitato di leggere interventi a tono duro sia da parte nostra sia dai moderatori riguardo thread che sono uno clone dell'altro,eppure ne avremo avuto tutti i motivi ;)
non male,la proposi tempo fa anch'io sia ad eraser sia a freeman,ma di impossibile attuazione per il carico aggiuntivo che dovrebbero reggere i server di HWU