PDA

View Full Version : Problema con arresto sistema win xp

ciccio_80
26-10-2006, 17:37
Posto il mio problema perchè dopo aver fatto una riceca nella rete non ho trovato soluzioni.
Ho installato win xp da un paio di giorni, gia dall'inizio l'arresto era comunque lento (ci metteva più ad arrestarsi che ad avviarsi) rimanendo bloccato per un po su chiusura windows (o qualcosa del genere :p ) ora si è aggiunto anche un messaggio di errore che mi notifica l'assenza di un disco nell'unità a: (io il floppy sul computer manco ce l'ho :eek: ), se non premo "continua" non va avanti. Questo rallenta ulteriormente la fase di arresto.
Sapete dirmi come risolvere?

card72
27-10-2006, 08:16
Cha antivirus hai???
che antipsyware hai ???
XP con SP2???? e tutto aggiornato ???
fatto scansioni ????

ArthurBlack
27-10-2006, 13:47
L'arresto del tuo PC è patologico nel senso che esiste un problema. Microsoft da per il tempo massimo di arresto 20 sec.. Il problema risiede, probabilmente, in qualche sw attivo che resiste alla chiusura (antivirus, antispyware, ect.). Puoi velocizzare la chiusura togliendo dall'avvio automatico i programmi non necessari. Puoi anche provare ad utilizzare Microsoft Bootvis (software che migliora i tempi di boot ma anche di chiusura). Comunque guarda questa pagina per intevenire sul registro.
http://www.assistenza.com/index.php?a=3&id=1098857217

ciccio_80
27-10-2006, 16:00
Ho risolto in maniera soddisfacente con la modifica del registo di sistema ;) .
Grazie per i consigli.