PDA

View Full Version : Mi cambia l'ora di winxp

neo76
26-10-2006, 17:20
Ciao a tutti,
è da un pò di tempo che osservo un problema sul mio notebook.
Praticamente ho l'ora, quella in basso a sin nella taskbar che non ne vuol sapere di restare come l'imposto. Praticamente la regolo magari con quella del cellulare e immancabilmente dopo un 5 10 minuti mi avanza di due minuti.
Ho controllato l'orario del bios ma quello rimane regolare..

Spyware e altro non dovrei averne, tengo tutto abbastanza sotto controllo con spybot ecc

Il sistema operativo è winxp pro con service pack 2..

Qualche idea?
Grazie!!

Dr.Speed
26-10-2006, 18:55
Ciao a tutti,
è da un pò di tempo che osservo un problema sul mio notebook.
Praticamente ho l'ora, quella in basso a sin nella taskbar che non ne vuol sapere di restare come l'imposto. Praticamente la regolo magari con quella del cellulare e immancabilmente dopo un 5 10 minuti mi avanza di due minuti.
Ho controllato l'orario del bios ma quello rimane regolare..

Spyware e altro non dovrei averne, tengo tutto abbastanza sotto controllo con spybot ecc

Il sistema operativo è winxp pro con service pack 2..

Qualche idea?
Grazie!!
strano che lo faccia da acceso, se lo facesse da spento sarebbe la mini-batteria da sostutuire ma da ecceso e veramente strano!

spaccale
26-10-2006, 19:01
Ciao, prova ad installare un antivirus e fare delle scansioni online, e vedi se ti trova qualche cosa. E controlla anche se il tuo pc si spegne regolarmente. Faccelo sapere ciao!

naso
27-10-2006, 08:58
disattiva l'aggiornamento dell'ora automatico tramite server... anche a me succedeva e disattivandolo ho risolto.

neo76
27-10-2006, 15:12
Il computer fa parte di un dominio e non ho la possibilità di disattivare tale opzione in quanto non mi compare la finestra ora internet nelle proprietà dell'ora..
A questo punto il mio orologio si sincronizza con un server della rete di cui fa parte?

naso
27-10-2006, 16:37
Il computer fa parte di un dominio e non ho la possibilità di disattivare tale opzione in quanto non mi compare la finestra ora internet nelle proprietà dell'ora..

chiedi all'amministratore di disattivarti il controllo dell'ora o disattiva il servizio da services.msc