View Full Version : Findomestic,ma è possibile?
Salve ragazzi,avrei alcuni dubbi sul prestito Findomestic.
In effetti un mio amico ha chiesto un prestito di 10000 euro il 25 settembre e al giorno d'oggi non gli sono stati ancora dati.
La pratica e la documentazione sono state accettate;
Ogni qualvolta il mio amico si presenta li,al giorno del prelievo,viene rinviato il giorno e questo per 1 mese !!
Come è possibile?
Io non credo che i tempi di attesa debbano essere cosi lunghi anche tenendo conto che la priorità viene data ai prestiti più grandi.
Cosa ne pensate?
Grazie dell'attenzione :)
Salve ragazzi,avrei alcuni dubbi sul prestito Findomestic.
In effetti un mio amico ha chiesto un prestito di 10000 euro il 25 settembre e al giorno d'oggi non gli sono stati ancora dati.
La pratica e la documentazione sono state accettate;
Ogni qualvolta il mio amico si presenta li,al giorno del prelievo,viene rinviato il giorno e questo per 1 mese !!
Come è possibile?
Io non credo che i tempi di attesa debbano essere cosi lunghi anche tenendo conto che la priorità viene data ai prestiti più grandi.
Cosa ne pensate?
Grazie dell'attenzione :)
Penso che ci sia qualcosa che non va...in genere, se la pratica e' ok, passa al massimo una settimana....mi ricordo che anni fa feci un finanziamento per la moto (la mitica R1...sigh) di 5000 euro. La pratica venne avviata direttamente dal concessionario, via web davanti a me. Tre giorni dopo il concessionario aveva i soldi in mano. (e io la moto sotto al sederino... :D )
Qualcosa che non va,di che tipo?
Stanno prendendo troppo tempo e sta cosa mi puzza.
Gli ho venduto l'auto e dovrei incassare i soldi.
Lui si è stufato,e Lunedi andrò con lui a parlare con il direttore e chiedere spiegazioni.
Il fatto è che ti dicono,come hanno detto a lui,che ci vuole tempo.
Ma tempo per cosa?
aristippo
26-10-2006, 16:53
Se è protestato ad esempio potrebbe essere un problema.
Massimo
Se è protestato ad esempio potrebbe essere un problema.
Massimo
se fosse protestato probabilmente non avrebbero nemmeno avviato la pratica...
comunque, parlare con il direttore della filiale e' la cosa migliore...potrebbero essere mille cose, francamente indovinare quale mi riesce difficile.
Radagast82
26-10-2006, 17:10
non sta ne in cielo ne in terra. In genere l'erogazione del finanziato avviene dopo una settimana. Se ti rimandano ancora o cercano scuse campate in aria minaccia di andare da un'altra parte, tipo Agos o altro
Il mio amico non è protestato e gli è stata data la certezza di ricevere l'assegno.
Ma sta aspettando un poco troppo.
Per come ho capito,quelli della Findomestic si occupano di di prestiti molto più elevati e di quelli irrisori di 10000 euro li accantonano e si interessano poco.
Almeno è quello ke è trapelato dalla bocca del mio amico che ha parlato con il consulente della Findomestic.
La volta scorsa,martedi,ha parlato direttamente con il direttore il quale gli ha dato sicurezza che l'assegno avrebbe dovuto arrivvare quest'ogggi!
Ma dove sta?
Lunedi vado con il mio amico e parlo direttamente con il direttore e gliene dico due!
GrandeLucifero
26-10-2006, 20:25
Boh, sono ignorante in materia, ma credo che x un prestito bisogna
dare delle garanzie, cioè quanto prende in busta paga, se il lavoro è
a tempo indeterminato, in che ditta lavora, se possiede altri beni, ecc.ecc.
Probabilmente tutto questo ritardo è dovuto a delle verifiche in corso,
oppure qualche problema sulle garanzie date...
Sì, la cosa migliore è parlare subito con il direttore, e porre un limite
di tempo massimo, e poi rivolgersi ad un' altra agenzia..
Bye :D
tan taeg 10% ? questa è una rapina ! :asd:
tan taeg 10% ? questa è una rapina ! :asd:
Cosa? Guarda, io erogo finanziamenti per una grande azienda della GDO qui della zona e ti assicuro che ho visto taeg anche del 17/18% ... per non parlare di quelli delle carta di credito :mad:
Comunque sia, una volta che la pratica è accettata vuol dire che sono stati superati tutti gli scogli delle garanzie, protesti etc ... Non saprei che dire al tuo amico se non di fare la voce un po' grossa col direttore della filiale.
andyweb79
26-10-2006, 23:21
Cosa? Guarda, io erogo finanziamenti per una grande azienda della GDO qui della zona e ti assicuro che ho visto taeg anche del 17/18% ... per non parlare di quelli delle carta di credito :mad:
Comunque sia, una volta che la pratica è accettata vuol dire che sono stati superati tutti gli scogli delle garanzie, protesti etc ... Non saprei che dire al tuo amico se non di fare la voce un po' grossa col direttore della filiale.
sopra il 10% sei ai limiti del tasso usurario, roba da denuncia.
cmq se se il tuo amico ha chiesto un prestito di soldi ha fatto male, conveniva che faceva un prestito per un bene ( mi pare di cpaire ci sia un auto in mezzo ) in questo modo avrebbe di sicuro avuto qualche punto in meno di interessi, in quanto vi è un bene come oggetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.