PDA

View Full Version : PS2-PS3-XBOX 360

patchworld
26-10-2006, 17:12
PS2-PS3-XBOX 360

vorrei comprare la mia prima console e non ho proprio idea di come sia la grafica nei giochi,a livelo di pc queste console a quale schede video per pc sono paragonabili?

vorrei comprare nel mese di nov come appena esce need for speed carbon,voi dite che si vede bene?

torgianf
26-10-2006, 17:21
a parte che carbon e' na merda eh vabbe'... :D
noi di solito le console le compriamo per i giochi,non per il numeretto al 3dmark.
cerca un po' di recensioni,video ecc dei giochi che ti piacciono e scegli la consoe,tenendo presento che la piu' nuova e' la 360 per ora,poi a dicembre esce il wii e a marzo la ps3,costano tutte un botto ma la ps3 di piu' :D

Denny A
26-10-2006, 17:25
nfs carbon ti consiglio di giocarlo su pc :D

comunque anche se ormai molti giochi sono multipiattaforma ti consiglio come già detto da TORGIANF di guardare un pò in giro, recensioni, liste ecc ecc...guardi quali secondo te sono i giochi che più ti si addicono e poi decidi...logicamente se hai qualche domanda su qualche gioco non esitare a domandare...tanto qui dentro siamo una banda di flippatacci...e qualsiasi gioco uscito non può non essere passato sotto le nostre mani :asd:

Darkangel666
26-10-2006, 17:27
PS2-PS3-XBOX 360

vorrei comprare la mia prima console e non ho proprio idea di come sia la grafica nei giochi,a livelo di pc queste console a quale schede video per pc sono paragonabili?

vorrei comprare nel mese di nov come appena esce need for speed carbon,voi dite che si vede bene?

Cambierei il titolo (poco esplicativo così com'è) comunque io direi che si possono fare le seguenti considerazioni:

- Microsoft XBox 360 per l'ottimo live e i titoli comunque Next Gen a un prezzo ragionevole (la console)
- Sony PS2/PS3 per la montagna di giochi.
- Nintendo Wii per chi non sopporta sparatutto e giochi di guida e cerca un feeling di gioco alternativo e giochi particolari (i grandi classici Nintendo).

ERRYNOS
26-10-2006, 18:11
Cambierei il titolo (poco esplicativo così com'è) comunque io direi che si possono fare le seguenti considerazioni:

- Microsoft XBox 360 per l'ottimo live e i titoli comunque Next Gen a un prezzo ragionevole (la console)
- Sony PS2/PS3 per la montagna di giochi.
- Nintendo Wii per chi non sopporta sparatutto e giochi di guida e cerca un feeling di gioco alternativo e giochi particolari (i grandi classici Nintendo).
penso che riassumi tutto benissimo!

patchworld
26-10-2006, 20:26
di console non so proprio niente,giochi di guida e combattimento

con il pc sinceramente mi basta usarlo per internet e nulla più,vorrei una console solo per giocare

voi che mi consigliate?

mefiu
26-10-2006, 20:28
vorrei una console solo per giocare voi che mi consigliate?

xbox360 e giochi tranquo ;)
ovviamente imho

vedi il post di darkangel sopra.

patchworld
26-10-2006, 20:29
xbox360 e giochi tranquo ;)
ovviamente imho
la ps2 com'e?
che dici sono soldi buttati?

al dire il vero sono un utente molto esigente,lo so una bella scheda grafica per pc sarebbe molto meglio ma vorrei avere qualcosa che non sia un pc

Voltron
26-10-2006, 20:31
di console non so proprio niente,giochi di guida e combattimento

con il pc sinceramente mi basta usarlo per internet e nulla più,vorrei una console solo per giocare

voi che mi consigliate?

Se non vuoi aspettare marzo e non hai un budget particolarmente ingente, il miglior compromesso(attualmente) tra grafica, parco-titoli e prezzo è l'XBOX360.

mefiu
26-10-2006, 20:44
la ps2 com'e?
che dici sono soldi buttati?

al dire il vero sono un utente molto esigente,lo so una bella scheda grafica per pc sarebbe molto meglio ma vorrei avere qualcosa che non sia un pc

La console che più si avvicina ai pc in termine di prestazioni è la 360.
Anzi, certe volte li supera in fluidità (call of duty2 gira più fluido su una 360 che su un pc ninja).

La ps2 è ancora valida, con un gran parco giochi, ma in fatto di prestazioni non c'è paragone.
Poi, tu che vieni dal mondo pc e che sei esigente, appunto per soddisfare le tue esigenze la 360 è l'ideale.

Sulla ps3 sono molto dubbioso e diffidente.
Eppoi, le caratteristiche tecniche parlano chiaro: xbox360 ha 512mb di ram, mentre ps3 ne ha solo 256.

360 ha una gpu custom prodotta da ATI che è una forza.

Se hai anche un tv HDReady la sfrutti al massimo.

Ciauz ;)

roberto_87
26-10-2006, 20:49
ti consiglio la PS2, costa ormai pochissimo e ha 2/3 miliardi di giochi di tutti i generi con tanti capolavori che si trovano a prezzo stracciato

se poi ti interessa tanto la grafica 360 è l'unica per ora anche se ovviamente costa molto di più e non ha un parco giochi per ora all'altezza oltre che i giochi costano di più, l'unica che può competere con la 360 sarà PS3 a marzo a una cifra abbastanza esagerata...

comunque come giochi a parte gli sparatutto il parco giochi PS2 se non ce l'hai mai avuta ti basta un paio di vite :D

patchworld
26-10-2006, 21:05
ti consiglio la PS2, costa ormai pochissimo e ha 2/3 miliardi di giochi di tutti i generi con tanti capolavori che si trovano a prezzo stracciato

se poi ti interessa tanto la grafica 360 è l'unica per ora anche se ovviamente costa molto di più e non ha un parco giochi per ora all'altezza oltre che i giochi costano di più, l'unica che può competere con la 360 sarà PS3 a marzo a una cifra abbastanza esagerata...

comunque come giochi a parte gli sparatutto il parco giochi PS2 se non ce l'hai mai avuta ti basta un paio di vite :D
e mi sa con meno di 200€ la xbox360 me la sogno

Mattia360
26-10-2006, 21:13
Prendi la 360

yamaz
26-10-2006, 21:18
titolo non esplicativo