PDA

View Full Version : convertire un logo da estensione photoshop a coreldraw..?

SicilianBoy
26-10-2006, 16:11
buongiorno ragazzi,ho creato un logo ultimamente e ho utilizzato photoshop,adesso e' pronto ed e' andato in stampa,sfortunatamente il grafico utilizza soltanto coreldraw(cosa che ritengo abbastanza ridicola) percio' mi servirebbe convertire il logo creato con photoshop in modo tale da convertirlo in una estensione leggibile da corel draw..

grazie,buona serata.

[RenderMAN]
26-10-2006, 16:53
buongiorno ragazzi,ho creato un logo ultimamente e ho utilizzato photoshop,adesso e' pronto ed e' andato in stampa,sfortunatamente il grafico utilizza soltanto coreldraw(cosa che ritengo abbastanza ridicola) percio' mi servirebbe convertire il logo creato con photoshop in modo tale da convertirlo in una estensione leggibile da corel draw..

grazie,buona serata.

Non è affatto ridicolo, è la norma, qualsiasi tipografia fà uso esclusivamente di software vettoriali come Draw, Illustrator e company...per una infinità di motivi che non sto qui ad elencarti, di fatto NON usano sw come Photoshop perchè quest'ultimo è di tipo raster.

Il problema è di facile soluzione, se hai il corel draw, apri un nuovo doc e schiaffa dentro con il drag drop il tuo file psd, salva fine.

Oppure potresto da Photoshop esportarlo in Ai o Eps, il tipografo dovrebbe accettarlo ugualmente poichè Draw li accetta (in realtà accetta anche i psd, cmq...fallo contento).

rolfdk4
26-10-2006, 17:57
Spero per te che il tipografo però non voglia il file vettoriale, e soprattutto con i colori PANTONE.
Altrimenti non credo sarà sufficiente importare il file psd e salvarlo in cdr!

E cmq mi associo anche io nel dire che non è per niente assurdo utilizzare Corel (o programmi vettoriali analoghi).